Matrimoni combinati

Ho capito, ne avevo sentito parlare, come una delle legislazioni più avanzate in termini anche di parità dei sessi. E' una cosa del '300, all' epoca dei Giudicati (per chi non fosse sardo, nel medioevo la Sardegna era divisa in quattro entità statuali chiamate Giudicati).
Ti ho mandato un SMS, se ti interessa puoi comprarlo su amazon

Comunque, visto che si sta parlando del passato, vadi un pò indietro rispetto all' Ottocento. Quando facevo un corso per bibliotecario, una insegnante, quella di bibliografia, ci raccontò di una scoperta di cui non parla: nelle campagne della Sardegna del '500/600, non ci si sposava, il matrimonio era praticato solo dai ricchi per ragioni economiche. Io chiesi come lo si è appreso, e lei rispose dai documenti delle parrocchie, dei preti insomma. Io chiesi come la prendeva la Chiesa, e lei rispose che un pò si lamentavano ma se la gente non voleva sposarsi loro non potevano farci niente. Questo per dirvi che il matrimonio è solo una convenzione sociale.
Interessante questa cosa, ma non si sposavano e basta oppure non si sposavano e non facevano neanche figli?

Fermo restando che me ne importa poco di un'ipotetica sostituizione etnica, si è visto come persino gli immigrati qui hanno smesso di figliare.
I problemi di bassa natalità sono in buona parte socio economici, io personalmente vorrei un figlio ma non so se io ed il mio partner potremo permettercelo.
ancora con questa stronzata del socio economico? I paese più poveri che nn hanno soldi per mangiare sono quelli dove si figlia di più, per cortesia, qui figliano di meno gli stranieri ( a patto che sia vero nn sono informato) xche si adeguano, e cmq il figliare meno è relativo le uniche poche coppie che conosco hanno 3 figli a testa parlo di egiziani, e rumeni.,... altri nn conosco.

Paradossale che proprio una donna non sia per lo meno un minimo preoccupata della sostituzione in atto, da parte di uomini che veramente trattano le donne come i cani, pensi davvero che una volta che saranno la maggioranza, non impongano la loro religione? Ti faccio l'esempio di Londra dove ormai i locali sono il 44% quindi la minoranza, tant'è vero che il sindaco e indiano mi pare... Al lupo, al lupo ma il patriarcato arriva sul serio...
infatti è ridicolo che proprio grazie alle donne queste persone stiano facendo breccia nell'europa, si stanno creando sempre più zone intorno roma che sono in mano ad indiani, egiziani, e mussulmani in generale....

E comincio a vedere già i primi sintomi di intolleranza verso le "nostre" donne... cioè in alcuni bar dopo le 18 davanti le donne meglio se nn ci passano gli tirano le bottiglie addosso i mussulmani... capitato anche a mia nipote (non l'hanno colpita era più per intimorire credo)

Pratica degradante e non solo per la donna ma anche e soprattutto per l'uomo, pensare che possa essere una soluzione all'ipergamia è un grande errore, la soluzione all'ipergamia è un uomo che sa darsi valore non il contrario.

ancora con questa stronzata del socio economico? I paese più poveri che nn hanno soldi per mangiare sono quelli dove si figlia di più, per cortesia, qui figliano di meno gli stranieri ( a patto che sia vero nn sono informato) xche si adeguano, e cmq il figliare meno è relativo le uniche poche coppie che conosco hanno 3 figli a testa parlo di egiziani, e rumeni.,... altri nn conosco.
Secondo te le donne lì hanno scelta oltre figliare? Parliamo di società completamente diverse, che c'entra il paragone? Lì si figlia perché c'è bisogno di una mano in più a lavoro e perché la mortalità infantile è un problema enorme, oltre ad esserci un'ignoranza catastrofica ed assenza di diritti umani primari.

Secondo te le donne lì hanno scelta oltre figliare? Parliamo di società completamente diverse, che c'entra il paragone? Lì si figlia perché c'è bisogno di una mano in più a lavoro e perché la mortalità infantile è un problema enorme, oltre ad esserci un'ignoranza catastrofica ed assenza di diritti umani primari.
hai ragione sai in italia chi figlia ancora? I morti di fame, cioè vai nei quartieri poveri e vedrai decine di bimbi neonati in carrozzina, possibile che nn capisci che parli solo per presa posizione e per cose che hai sentito nei social, che cazzo, i ricchi nn figliano o ne fanno 1 solo, forse le star i famosi fanno più figli ma quella è una storia differente, più soldi ci sono più il paese è ricco meno figli si fanno.

Vai a tor bella monaca a roma e guarda, nascono ragazzini come funghi, vai a casal palocco o i parioli e son solo vecchietti nn vedi bambini...

hai ragione sai in italia chi figlia ancora? I morti di fame, cioè vai nei quartieri poveri e vedrai decine di bimbi neonati in carrozzina, possibile che nn capisci che parli solo per presa posizione e per cose che hai sentito nei social, che cazzo, i ricchi nn figliano o ne fanno 1 solo, forse le star i famosi fanno più figli ma quella è una storia differente, più soldi ci sono più il paese è ricco meno figli si fanno.

Vai a tor bella monaca a roma e guarda, nascono ragazzini come funghi, vai a casal palocco o i parioli e son solo vecchietti nn vedi bambini...
Il benestare (dei ricchi) porta meno propensione a fare figli, chiaro, mentre l'ignoranza ed il degrado porta a farne di più, chiaro anche questo. Ma c'è anche una terza categoria che figli ne vorrebbe ma è impossibile per situazioni economiche precarie o perché entrambi, uomo e donna, in questa società capitalista ormai devono lavorare per arrivare a fine mese. Senti, io lo so che tu sei di un'altra generazione, ma le cose sono cambiate troppo velocemente, e per adesso un giovane si chiede se riuscirà ad avere una casa entro i 35 anni, il figlio è una questione secondaria.

Inoltre uno dei problemi principali del nostro paese sono i giovani che se ne vanno in cerca di un futuro migliore fuori, più di quelli che non nascono, che sono una conseguenza. Mi vuoi dire che non c'è un problema di fondo economico?

disastro geneticamente, che sia la famiglia a scegliere per te è una grande involuzione dal punto di vista genetico,la famiglia è una struttura conservatrice e la genetica ama invece le variazioni.Gli indiani sono tutti mezzi deformi e pelosi e anche bisessuali x questa cosa dei matrimoni combinati,arretrando ancora di poco si va all'endogamia islamica e ci si sposa tra cugini o fratelli, il pizzaiolo muslim del mio paese ha fatto due figli mongoli xk si è sposato con sua sorella.
Scorgo giusto un pizzico di abilismo

Inoltre uno dei problemi principali del nostro paese sono i giovani che se ne vanno in cerca di un futuro migliore fuori, più di quelli che non nascono, che sono una conseguenza. Mi vuoi dire che non c'è un problema di fondo economico?
Il calo della natalità è dovuto sia all'ipergamia femminile che ai problemi economici. Nel terzo mondo la gente figlia un sacco pur essendo povera, ma questo è dovuto all'ignoranza. Sostanzialmente lì se ne fottono di condannare i futuri nascituri ad una vita grama. La stessa cosa accade in Europa tra i ceti più ignoranti della popolazione, tipo operai che fanno 3 figli con la moglie che è casalinga...

Il benestare (dei ricchi) porta meno propensione a fare figli, chiaro, mentre l'ignoranza ed il degrado porta a farne di più, chiaro anche questo. Ma c'è anche una terza categoria che figli ne vorrebbe ma è impossibile per situazioni economiche precarie o perché entrambi, uomo e donna, in questa società capitalista ormai devono lavorare per arrivare a fine mese. Senti, io lo so che tu sei di un'altra generazione, ma le cose sono cambiate troppo velocemente, e per adesso un giovane si chiede se riuscirà ad avere una casa entro i 35 anni, il figlio è una questione secondaria.
posso garantirti che in Italia almeno la percentuale di quelli che nn fa figli xche nn ce la fa economicamente, o perchè devono lavorare tutti e due è bassissima rispetto a chi nn li fa per via dell'ipergamia femminile.

Sicuramente sono di un'altra generazione, ma posso garantirti che qui a roma sono uscito con persone dai 25 ai 35 fino a 3 anni fa, quotidianamente, e so le dinamiche, è vero anche che i disagiati fanno figli xche sono appunto ritardati e stupidi, ma ripeto chi vuole figli li fa anche con un solo stipendio a costo di stare in un buco di casa...

Il fatto è che le donne nn li vogliono fare con il normaloide di turno ci sta poco da fare, potrei portarti mille esempi di ragazze che dopo essere ingravidate dal chad cercano ancora oggi il normaloide per farsi aiutare... e spesso rimangono madri single PER SCELTA xche proprio il normaloide nn lo concepiscono nn lo vogliono doverla dare ad uno che nn ti piace anche se più bello di te nn gli va giù, io le capisci ci sta dopo che hai avuto dei fighi indietro nn ci torni...

Ma è anche vero che cosi facendo crolla la natalità, in korea del sud nn ci sta assolutamente povertà non come da noi, eppure natalità sotto zero e su andiamo e basta mentire a se stesse, il 70% del problema è l'ipergamia ed i social

infatti è ridicolo che proprio grazie alle donne queste persone stiano facendo breccia nell'europa, si stanno creando sempre più zone intorno roma che sono in mano ad indiani, egiziani, e mussulmani in generale....

E comincio a vedere già i primi sintomi di intolleranza verso le "nostre" donne... cioè in alcuni bar dopo le 18 davanti le donne meglio se nn ci passano gli tirano le bottiglie addosso i mussulmani... capitato anche a mia nipote (non l'hanno colpita era più per intimorire credo)
Che schifo...va beh, queste sono le naturali conseguenze dell'aver fatto entrare senza sosta gente proveniente dal terzo mondo...

Il calo della natalità è dovuto sia all'ipergamia femminile che ai problemi economici. Nel terzo mondo la gente figlia un sacco pur essendo povera, ma questo è dovuto all'ignoranza. Sostanzialmente lì se ne fottono di condannare i futuri nascituri ad una vita grama. La stessa cosa accade in Europa tra i ceti più ignoranti della popolazione, tipo operai che fanno 3 figli con la moglie che è casalinga...
La donna è "ipergamica" dall'inizio dei tempi per natura, suvvia. I social hanno solo reso la cosa più facile da fare per loro. Ma che ci vuoi fare? È progresso culturale e semplice selezione naturale, che non puoi fermare se non costringere le donne ad una dittatura e bandire internet (cosa che non può accadere). Cambiare ste cose è impossibile, come combattere coi mulini a vento.

Che schifo...va beh, queste sono le naturali conseguenze dell'aver fatto entrare senza sosta gente proveniente dal terzo mondo...
Quella è colpa di una feccia chiamata comunisti che crede ciecamente che Dio non esiste e che il nero che dopo millenni vive ancora nelle capanne sia uguale al bianco che viveva nei templi già nel 1000 a.C. (antichi greci).

Ma questa cosa senza anonimato guai a dirla, passi per un mostro. Invece i mostri sono i dittatori che ci governano che impongono una falsità come mantra da memorizzare e ripetere.

Back