Se invece avesse mostrato questa l'avrei scansata per salirci personalmente:
Visualizza allegato 28016
Mi sarei accontentata anche di quella moderna
Visualizza allegato 28015
@Magic92 necessito un tuo parere su questo modello
Hai scelto decisamente bene, rickkkk

La 124 Sport Spider originale è, secondo me, una delle spider italiane più riuscite di sempre. Il merito è soprattutto del design firmato Pininfarina: cofano lungo, abitacolo arretrato, fiancate pulitissime, fari tondi e paraurti cromati. È una linea estremamente equilibrata, elegante e senza tempo. Ancora oggi, a quasi sessant'anni dalla sua presentazione, ha un fascino incredibile.
Dal punto di vista tecnico era molto avanzata per l'epoca: motore bialbero Lampredi, trazione posteriore, quattro freni a disco e un peso inferiore ai 1.000 kg. Non era un'auto nata per fare numeri da supercar, ma per regalare un piacere di guida genuino, con uno sterzo comunicativo e un telaio molto equilibrato.
La 124 Spider moderna, invece, è una reinterpretazione davvero intelligente. Pur condividendo telaio e meccanica con la Mazda MX-5 ND. Riprende diversi richiami stilistici dell'originale, come il cofano lungo e le proporzioni classiche, ma li aggiorna con linee più muscolose e moderne. Anche tecnicamente è un'ottima spider: trazione posteriore e peso contenuto.
Se dovessi scegliere con il cuore, però, andrei senza esitazione sulla 124 Sport Spider classica. Per eleganza e armonia delle proporzioni è un piccolo capolavoro del design italiano e, a mio avviso, una di quelle auto che non invecchieranno mai. La moderna mi piace molto, ma l'originale ha un fascino che è davvero difficile replicare.