NP del forum, quanto è importante l'altezza?

Mi sembra una deduzione fallace o comunque non molto supportata per almeno due ordini di motivi:
1) ammesso e non concesso che la relazione sia stata interrotta dalla ragazza, non possiamo sapere per quali motivi la tizia ha lasciato X più basso per Y più alto, non è detto che l'altezza sia stato un parametro di scelta o sia stato l'unico parametro preso in considerazione.
2) Se X è molto basso, molto sotto la media (e 160 cm in un uomo è molto sotto la media) è ovvio che la tipa difficilmente troverà un Y più basso o alto come X, ma ne troverà quasi necessariamente uno più alto.
Quindi, per qualsiasi motivo la tipa lasci X molto basso, troverà quasi necessariamente un Y più alto, e questo lo sa anche quando si mette con X, ergo si è messa con X perché gli piaceva, sebbene basso, quindi l'altezza di X non ha influenzato la sua decisione. Ne consegue che l'altezza non costituisce un parametro stringente per la tipa in questione.
Proprio per questo ho usato il "potrebbe". Soprattutto nel secondo caso, sono possibili moltissime combinazioni, a patto di non considerare un sottogruppo con determinate peculiarità inizialmente e poi un altro sottogruppo in seconda istanza.

Da incorniciare.

Se tutto quello cui pensi da mane a sera è che sei basso, qualsiasi cosa brutta ti succeda concluderai che succede perché sei basso.
Difatti nelle statistiche sembra che il primo parametro di scelta sia il viso (uniformità, simmetria, spaziosità della fronte). Poi dopo viene l'altezza.

Noi bassi ci accontentiamo anche di una alta 150cm... il problema è che quella alta 150cm non si accontenta di noi.
Finita.
E questo rientra nella tendenza per cui le donne alte tendono a dare meno peso all'altezza mentre quelle basse (dove per basse si intende due o tre deviazioni sotto la media del gruppo etnico che viene considerato) agiscono al contrario. Senso di protezione atavico? Chi può dirlo, certo che questi comportamenti fanno il paio con la regressione verso la media per cui da genitori altissimi tendono a nascere figli più bassi di loro (Galton).

Comunque, io non so se essere bassi è così tanto un handicap. Tanti amici sub 170 hanno avuto relazioni, uno in particolare scopava veramente tanto, ma tanto.
Penso contino le proporzioni, se sei basso e sembri affetto da nanismo vs. Se sei piccolo ma ben proporzionato.

Essere alti non è da solo una garanzia, ma devo essere onesto, fa comodo. Nessuno prende in giro uno alto perché è alto, se sei un po' sovrappeso non pari una botte, se gymmaxi duventi una bestia.
Per contro se sei alto e secco pari proprio uno spaventapasseri.

Tornando al discorso "bassi", c'è ne sono due tipi, quelli che la vivono bene, e quelli che ne fanno una tragedia.
Fateci caso, a parità di statura, c'è quello che viene preso in giro e quello che sì, è basso, ma non viene notato per quello.
Un po' come l'aga, c'è chi la vive serenamente e al più taglia i capelli corti, e chi ci impazzisce dietro e ne fa la causa di tutti i suoi guai
Di per sè no. Una statura bassa è un vantaggio in spazi chiusi. Secondo te in una foresta fitta e intricata chi ha più mobilità, uno alto due metri o uno alto un metro e sessanta?

anche nei campi di concentramento
chi sopravviveva erano i più bassi perchè avevano bisogno di meno calorie per tirare avanti

ma purtroppo le np non pensano mai ai campi di concentramento quando ci parli
Volendo rimanere sul black humour: perchè pensano allo sturmbannchad. Scherzi a parte, è qualcosa di atavico. Non prendiamoci in giro ma voi fra una con due seni sodi e una con due seni cadenti, a parità di altre condizioni, preferireste la seconda? Non prendiamoci in giro. Il problema è che tiktok, threads, instagram, facebook, messenger, telegram, vk, youtube, 4chan hanno creato aspettative assurde.

Quest'esperienza potrebbe anche essere usata per dire che la donna sta con l'uomo più basso di lei finchè non trova uno più alto, a voler fare la parte dell'avvocato del diavolo
In realtà si stavano già lasciando quando l'ho conosciuta ma ok sono aneddoti, sicuramente io non sono proprio un chad ecco

In realtà si stavano già lasciando quando l'ho conosciuta ma ok sono aneddoti, sicuramente io non sono proprio un chad ecco
Come hanno scritto precedentemente, le ragioni possono essere tante. Qui facciamo discorsi tanto per, chi vuole analisi oggettive deve cercare nella letteratura scientifica.

Mi sembra una deduzione fallace o comunque non molto supportata per almeno due ordini di motivi:
1) ammesso e non concesso che la relazione sia stata interrotta dalla ragazza, non possiamo sapere per quali motivi la tizia ha lasciato X più basso per Y più alto, non è detto che l'altezza sia stato un parametro di scelta o sia stato l'unico parametro preso in considerazione.
2) Se X è molto basso, molto sotto la media (e 160 cm in un uomo è molto sotto la media) è ovvio che la tipa difficilmente troverà un Y più basso o alto come X, ma ne troverà quasi necessariamente uno più alto.
Quindi, per qualsiasi motivo la tipa lasci X molto basso, troverà quasi necessariamente un Y più alto, e questo lo sa anche quando si mette con X, ergo si è messa con X perché gli piaceva, sebbene basso, quindi l'altezza di X non ha influenzato la sua decisione. Ne consegue che l'altezza non costituisce un parametro stringente per la tipa in questione.
Concordo, nel caso specifico a lei piaceva fisicamente ma non si trovava caratterialmente, poi ovviamente è un aneddoto e non conta per i grandi numeri per carità.

Ma poi in generale quando mai ti metti in una relazione stabile pensando "ora sto con X tanto poi mi trovo Y più alto di 10cm" dai ahah
Al massimo nella fase di conoscenza può capitare chce ne conosci 2 e pensi "quello è più alto e carino"

Oppure credo sia comunque quando le cose vanno male in una relazione che si notano di più i difetti, magari si litiga spesso e comincia a seccare l'aspetto fisico o provare meno attrazione, toh

Concordo, nel caso specifico a lei piaceva fisicamente ma non si trovava caratterialmente, poi ovviamente è un aneddoto e non conta per i grandi numeri per carità.

Ma poi in generale quando mai ti metti in una relazione stabile pensando "ora sto con X tanto poi mi trovo Y più alto di 10cm" dai ahah
Al massimo nella fase di conoscenza può capitare chce ne conosci 2 e pensi "quello è più alto e carino"

Oppure credo sia comunque quando le cose vanno male in una relazione che si notano di più i difetti, magari si litiga spesso e comincia a seccare l'aspetto fisico o provare meno attrazione, toh
Anche perché se sta con te probabilmente l'altezza le importa poco, se no ti rifiutava in partenza.
Poi ci sta essere lasciati per uno più Chad, ma dubito che a parità di tutto una vada in giro col metro a vedere se può fare l'upgrade.

Fino a qualche tempo fa credevo l’altezza non contasse nulla
Poi ho frequentato un ragazzo leggermente più alto di me ( tipo 3 cm) e mi sentivo un po’ a disagio
Anche perché non potevo mettere i tacchi e lui metteva sempre scarpe orribili con suole doppissime per sembrare più alto
Anche fisicamente non mi piaceva , quindi dopo questa esperienza per me l’altezza conta abbastanza

Il problema non è l'altezza ma il fatto che una NP decida che può avere "di meglio". Siamo merce sullo scaffale, stessa dinamica di scelta.
Il valore di un essere umano maschile si misura in cm.
Vogliono il top 20% e fanno a gara le NP per averlo, se fossimo tutti alti 1.80 vorrebbero quelli da 1.90.
La questione è ridicola se non imbarazzante per la specie umana, un vaginoide da 1.50 che scarta uno di 1.70 per uno da 1.80 solo perché ha "la possibilità" di averlo in quel momento.
E godo quando crede che una volta fatto l'upgrade con quello di 1.80 poi il tizio la molla.

Perciò io dico di trattarle a loro volta come merce. Abbiamo la falsa percezione di doverle giustificare perché sono il sesso debole, ma loro vi trattano come merde e oggi lo dicono anche senza filtri.
Non dovete essere empatici, usatele come loro usano voi, perché non avrete lo stesso trattamento.

Ultima modifica:
Poi ho frequentato un ragazzo leggermente più alto di me ( tipo 3 cm) e mi sentivo un po’ a disagio
Anche perché non potevo mettere i tacchi e lui metteva sempre scarpe orribili con suole doppissime per sembrare più alto
Anche fisicamente non mi piaceva , quindi dopo questa esperienza per me l’altezza conta abbastanza
Scusa e prima di questo sei stata solo con giocatori NBA?

Quanto era alto il tuo lui? E facciamo un esempio: se avesse avuto la stessa altezza ma con il viso di David Beckham, lo avresti lasciato lo stesso?

Quanto era alto il tuo lui? E facciamo un esempio: se avesse avuto la stessa altezza ma con il viso di David Beckham, lo avresti lasciato lo stesso?
Io sono 1.67/68 lui sarà stato massimo 1.70 esagerando perché senza scarpe era alto quanto me.
Comunque di faccia era veramente bellino quindi non è un fattore di estetica del suo viso ma solo di altezza e fisionomia del corpo, mi sentivo anche molto superficiale a pensare queste cose in realtà perché sono sempre stata la prima a dire che per me l’altezza non contava nulla, quindi ho sempre accantonato il pensiero e non ci ho chiuso per questo motivo

Mi spiace Ceppa, le NP a cui ti rivolgevi non credo abbiano fatto chiarezza, anzi.

Ti dico la mia basata su amici e conoscenti: con poco più di 1.60 è dura ma veramente dura quasi ovunque in Occidente. Per carità molti sono sistemati ma è tipo una cerca medievale ed sono supportati dal bel soldino (multipli dei 2k/mesi di cui parli tu).

Le NP sono feroci e le ho sentite perculare bassi anche se affermati professionisti o imprenditori. In un caso prendendo di mira proprio le Hogan consigliate sopra.

Non se ne esce facilmente purtroppo se non con cope o avere la botta di culo di trovare quella con il "fetish" per i bassi.

quindi ho sempre accantonato il pensiero e non ci ho chiuso per questo motivo
No, è proprio quello il motivo, una donna non sa quello che vuole ma sa quello che piace. La vostra "intelligenza emotiva" non vi permette di utilizzare la "razionalità" nel capire le vostre scelte.
Spesso si sente dire che "non c'era chimica", "non mi dava attenzioni", etc ... Ma sono tutti sintomi di una cambiata percezione fisica del partner. Basta che un chad vi faccia un sorriso per scatenare questo conflitto interiore e "rivalutazione" delle preferenze.

Indietro