Paesi dove scappare in caso di 3 Guerra Mondiale?

Status
Not open for further replies.
Ma scusate, perché gli USA sarebbero off limits? Non é negli stati uniti che gli avversari non riuscirebbero a scalfire neppure una città perche armati fino ai denti?
 
bisognerebbe anche fare una differenza tra guerra atomica e guerra convenzionale..
chiaramente e ci fosse una guerra atomica gli usa sarebbero completamente off limits subito dopo l europa perche sarebbero il secondo bersaglio subito dopo l europa

il sudafrica non è una colonia inglese? politicamente come sono schierati?
cmq ripeto tutta fantascienza. nessuno farà nulla, subiremo come al solito il corso degli eventi. forse l 1% del forum si salverà..
non so dove viva harlequinn di preciso ma da quanto ricordo viaggiava spesso.. probabilmente è uno degli unici che sopravviverà @Harlequinn
 
Ma scusate, perché gli USA sarebbero off limits? Non é negli stati uniti che gli avversari non riuscirebbero a scalfire neppure una città perche armati fino ai denti?
Hahahahahah gli stati uniti che non vincono una guerra dalla ww2, negli ultimi 80 anni hanno preso schiaffi ovunque, nonostante combattessero con paesi sottosviluppati del terzo mondo. Vedi Vietnam.
 
bisognerebbe anche fare una differenza tra guerra atomica e guerra convenzionale..
chiaramente e ci fosse una guerra atomica gli usa sarebbero completamente off limits subito dopo l europa perche sarebbero il secondo bersaglio subito dopo l europa

il sudafrica non è una colonia inglese? politicamente come sono schierati?
cmq ripeto tutta fantascienza. nessuno farà nulla, subiremo come al solito il corso degli eventi. forse l 1% del forum si salverà..
non so dove viva harlequinn di preciso ma da quanto ricordo viaggiava spesso.. probabilmente è uno degli unici che sopravviverà @Harlequinn
Adesso sono in Spagna, una settimana fa Portogallo. Poi torno in UK, se mi salvo dal fronte é perché sono un vecchio. Se scoppia tutto invece, amen.
 
Hahahahahah gli stati uniti che non vincono una guerra dalla ww2, negli ultimi 80 anni hanno preso schiaffi ovunque, nonostante combattessero con paesi sottosviluppati del terzo mondo. Vedi Vietnam.
Peró se io, italiano, mi rifugio chessó in una città americana anonima chi cazzo mi viene a trucidare, serio?
 
Peró se io, italiano, mi rifugio chessó in una città americana anonima chi cazzo mi viene a trucidare, serio?
1)Se in Italia ti chiamano alle armi sei obbligato a tornare in patria, se non lo fai di spontanea volontà semplicemente gli USA ti fanno espatriare per gli accordi di alleanza.
2)In caso di guerra nucleare un 3500/4000 ICBM sarebbero diretti in Europa e altrettanti negli USA.
A questo punto tanto vale restare in Italia, almeno sai meglio come muoverti e hai amici e conoscenze.
Il futuro è Africa o Sud america, per me meglio Sud america perché sono delle fighe della madonna, ovviamente quando non hanno il cazzo
 
AGGIORNAMENTO

Ho vagliato definitivamente la situazione del centro-america. Alla fine emerge la seguente situazione:

* Costa Rica e Rep. Dominicana: dal punto di vista ambientale ci sono diversi fattori di rischio ( delinquenza, uragani per la Rep. Dominicana e terremoti per il Costa Rica, principalmente) ; tuttavia sono ambedue fuori da alleanze/logiche internazionali e quindi vanno bene per un primo luogo di rifugio in caso di apocalisse. Tuttavia, non possono essere considerate come delle mete permanenti ( così come Marocco e Tunisia) dato che il rischio ambientale è troppo alto e la delinquenza comune sarebbe un grosso problema in caso di crollo della civiltà e formazione di bande di signori della guerra. Forse la Costa Rica andrebbe un po' meglio dato che ci sono molte foreste dove rifugiarsi. Inoltre, il rischio inverno nucleare riguarda ambedue e la vicinanza a ipotetici scenari di guerra li renderebbe comunque problematici per via di bande armate, infiltrazioni, orde di profughi ecc...

* TUTTO IL RESTO: In caso di ww3 tutte le altre nazioni, in un modo o nell'altro, sarebbero in guerra: Venezuela contro Guyana e Colombia per motivi di confine e alleanze con USA, UK o Russia, stesso discorso per le Antille e il Belize ( commonwealth britannico), Cuba e Giamaica. Anche il Messico non starebbe di sicuro a guardare. Honduras poi ha storicamente basi USA mentre il confinante Nicaragua è da sempre filo russo. Panama infine sarebbe un punto troppo strategico per non essere invaso da qualcuno. Haiti lo escludo a priori in quanto è in uno scenario di povertà e guerra apocalittico già adesso ( che non siamo in ww3, figurarsi dopo!). Infine, Guatemala ed El Salvador sono troppo densamente popolati, a rischio disastri naturali e sismico, pieni di delinquenza e in mezzo a potenziali Stati centro-americani in guerra per essere ritenuti sicuri.

Prossimo giro mi occupo del sud est asiatico.

Ricordo la legenda:

ROSSO: non vivibili/ no scappare in caso ww3

ARANCIONE: posti che vanno bene come primo luogo sicuro per poi scappare altrove

GRIGIO: stati ancora da valutare/ analizzare
Ti sbagli, Venezuela e Colombia non entrerebbero mai in guerra.
 
Secondo me sbagliate punto di vista. Pure in piena guerra mondiale c'erano le persone che campavano tranquille tra i monti.

Non è tanto la nazione quanto la condizione
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top