Più sgravi alle famiglie con figli, ma chi pagherà il conto? Quanto peserà su single e separati

https://www.corriere.it/economia/fi...ra-668aa1db-90d3-47da-83f0-02a7c2296xlk.shtml

La prossima manovra economica dovrà avere al centro la famiglia e, come auspicato dal ministro Giorgetti, misure per favorire la natalità, «una vera e propria sfida per il welfare, un’emergenza demografica». Ecco quindi la ricerca di risorse per rinforzare l’assegno unico, ma anche la possibilità di ridurre le tasse a chi ha figli con l’aumento delle spese detraibili in base al numero dei figli.

Nel frattempo ieri è arrivato l’emendamento del governo al decreto Omnibus con il bonus di Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti: sarà solo per redditi fino a 28 mila euro, con un coniuge a carico e almeno un figlio e per averlo bisognerà richiederlo per iscritto. La platea cui arriverebbe si restringe perciò a circa 1,1 milione di lavoratori.

Naturalmente il bonus "Natale" non vale per i single, gli incel, gli hikikomori, i MGTOW...
Come se i single avessero poche spese, è dura anche solo pagare l'affitto con un solo reddito oggi.
 
I trilioni nostri o degli argentini?
In Italia sono piu' di 10 trilioni di ricchezza tra cash e immobili, sono 180.000 € procapite. Sono in mano ai vostri genitori/nonni.

Il patrimonio familiare medio in Italia è di 400.000 €.

In Argentina c'è molta ricchezza ma è in mano a pochissime famiglie, la distribuzione è piu' simile a quella di un oligarchia come in Russia.
 
Last edited:
Vi dico la mia da giovane donna 32enne.
Alle ragazze e donne di oggi non interessa sposarsi e fare i figli per i motivi che avete detto non ci sono le sicurezze economiche, lavorative, sociali, amorose e relazionali di una volta e perché proprio non ci piace essere madri e mogli.
Perché sono ruoli molto impegnativi e stressanti dei grandissimi pesi e problemi che dopo che li fai non puoi più toglierli a differenza dei tanti altri ti rimangono per sempre soprattutto i figli, il marito puoi eliminarlo con il divorzio ma i figli ti rimangono incollati in ogni modo fino alla vecchiaia e alla morte, e molto certamente ti faranno un gran male in ogni modo.
Siamo realiste molto crude non vogliamo rovinarci la vita non come le nostre madri e nonne che per obbligo morale e sociale le seconde e per scelta e possibilità le prime hanno figliato e dato in pasto i nipoti e i figli a questo mondo marcio.
Noi in parte salviamo il mondo evitando il malessere e le sofferenze ai non nati.

--------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------
Una minuscola parte di me a volte mi fa immaginare sposata con un bell'uomo ricco in una bella casa confortevole con un bel lavoro io e lui, mentre facciamo l'amore intensamente e dalla nostra forte passione e amore reciproco nel mio piccolo grembo si forma l'unione della nostra fusione, il nostro bimbo maschio.
Passare una gravidanza dolce e tranquilla coccolata dal mio maritino angelo...
Poi arriva il giorno, è tempo di partorire, caspita che male che fanno le contrazioni, che male spingere ti senti i genitali rompersi dallo sforzo di fare uscire il piccolo, è come morire ma rimani viva e provata tantissimo di corpo e mente!
Poi finalmente esce e lo posso allattare e coccolarlo e passo tutto il tempo così, nel mentre mio marito coccola me e viviamo realizzati e contenti.

Ma è tutta una fantasia che è impossibile nella realtà non solo oggi ma anche nel passato quando il mondo sembrava giusto e bello, perché era tutto sulla finzione.
E i figli della finzione hanno fatto diventare il mondo il cesso che subiamo noi ora.
 
Last edited:
E poi sono mezza brutta una mezza cessa è impossibile che trovo qualcuno se non altri scarti figuratevi se riuscirei addirittura anche a figliare.🤣😅
Per fortuna che fisicamente non sono granché mi salva da questi guai.
 
In Italia sono piu' di 10 trilioni di ricchezza tra cash e immobili, sono 180.000 € procapite. Sono in mano ai vostri genitori/nonni.

Il patrimonio familiare medio in Italia è di 400.000 €.

In Argentina c'è molta ricchezza ma è in mano a pochissime famiglie, la distribuzione è piu' simile a quella di un oligarchia come in Russia.

Dai per scontato che questa ricchezza sia equamente distribuita, quando invece è concentrata nelle casse di pochi, proprio come nel resto delle economie mondiali.
 
Vi dico la mia da giovane donna 32enne.
Alle ragazze e donne di oggi non interessa sposarsi e fare i figli per i motivi che avete detto non ci sono le sicurezze economiche, lavorative, sociali, amorose e relazionali di una volta e perché proprio non ci piace essere madri e mogli.
Perché sono ruoli molto impegnativi e stressanti dei grandissimi pesi e problemi che dopo che li fai non puoi più toglierli a differenza dei tanti altri ti rimangono per sempre soprattutto i figli, il marito puoi eliminarlo con il divorzio ma i figli ti rimangono incollati in ogni modo fino alla vecchiaia e alla morte, e molto certamente ti faranno un gran male in ogni modo.
Siamo realiste molto crude non vogliamo rovinarci la vita non come le nostre madri e nonne che per obbligo morale e sociale le seconde e per scelta e possibilità le prime hanno figliato e dato in pasto i nipoti e i figli a questo mondo marcio.
Noi in parte salviamo il mondo evitando il malessere e le sofferenze ai non nati.

Di solito non rispondo alle np, o presunte tali, ma bisogna correggere la disinformazione, per il bene di chi legge.

Fare figli e mettere su famiglia è un bisogno biologico della femmina, molto più che del maschio. Non esistono condizioni economiche e sociali che possano sopprimere questo bisogno. Esiste però una propaganda femminista/progressista che spinge la femmina a inseguire altri traguardi, tradizionalmente maschili, che altro non fanno che anestetizzare momentaneamente tale bisogno e rimandarne gli effetti. Alla fine, quando l'orologio biologico è troppo forte da ignorare, resta insoddisfatta e con un senso di vuoto. Ma quando se ne rende conto, ormai, è troppo tardi.

Checché se ne dica, la femmina non è un maschio e pertanto non trova soddisfazione nel conseguire i suoi stessi obiettivi. Ma qualcuno ha deciso che uomini e donne dovevano essere uguali in tutto e per tutto, che il genere è solo un costrutto sociale. Questo ha distrutto contemporaneamente sia il mercato del lavoro che quello sessuale/relazionale, cosa che sta rapidamente portando al disfacimento di millenni di progresso e al crollo della scoietà occidentale.

Oggi ci ritroviamo con np che inseguono carriere discutibili, divertimento e promiscuità fino a oltre i trent'anni, per poi meravigliarsi se nessun uomo vuole prendersi un rischio enorme (figli/divorzio) per una wallata consumata e inacidita.
 
Last edited:
Effettivamente si chiama forum dei brutti, non forum degli uomini brutti, quindi potrebbero accedere anche le donne brutte, almeno a rigor di semantica. Va da se, che il problema della bruttezza è sentito quasi solo dagli uomini, poiché, come ben sappiamo, anche i roiti trovano sesso piuttosto facilmente. Che poi non trovino il belloccio e pure benestante da sposare, è un altro discorso.
 
Lo sai che è il piano stabilito per distruggere la civiltà e la razza europea gli immigrati da ogni dove che vivono in ogni paese d'Europa faranno diventare la nazione europea che hanno invaso come la loro, la violenza e la criminalità estrema che metteranno in atto piace tanto tanto ai destabilizzatori che ce li portano.
Hai toccato un punto fondamentale. Che forse viene un po' ignorato qua dentro.

Dal femminismo, all'immigrazione dei negri, dalla teoria gender ed LGBTQ+, al covid e green pass, fino a giungere agli incel, sono tutti fenomeni programmati ed orchestrati con precisione da chi detiene le redini del gioco, l'élite (principalmente sionisti).

Sono fenomeni artificialmente creati, che sfruttano condizionamenti culturali, sociali ed economici, ma anche la nostra natura biologica (ad esempio con il femminismo si è fatto si che le donne potessero dare sfogo alla loro naturale ipergamia ed iperselettività, che prima era tenuta a bada onde evitare squilibri).

E soprattutto sono fenomeni strumentali al raggiungimento di alcuni obbiettivi ambiziosi, tra cui, lo sterminio sistematico della razza europea bianca, a favore delle popolazioni africane, marocchine e altri scimmie addomesticabili (non che i bianchi non lo siano, ma a noi ci odiano e siamo un po' più svegli e rivoluzionari).

Tutti quei fenomeni di cui sopra, contribuiscono a questo obbiettivo (ma ve ne sono altri, come le sperimentazioni di massa, vedasi il covid, o l'iper controllo dell'individuo, vedasi la trasformazione digitale).

Riprendendo l'esempio di sopra. Incoraggiando la naturale ipergamia femminile, si fa sì che tutte le donne cerchino solo il top 10% degli uomini, che non bastano matematicamente per tutte. Questo comporta che ci sia meno sesso in generale nella società, quindi meno figli, e questo, per motivi ovvi, è un ottimo punto di partenza per ridurre la popolazione europea. Anche ammesso che il top 10% faccia figli, non è tenzialmente sufficiente a garantire il proseguimento della specie nel lungo periodo, e i birth rate europei attuali ne sono la prova.

Poi tramite teorie gender ed LGBQT+ si cerca di dare il colpo di grazia alla famiglia tradizionale (già severamente hittata da femminismo e liberazione sessuale), che è un costrutto sociale che fino a qualche decennio fa ha permesso (seppur con i suoi limiti, vedasi le corna) un certo equilibrio nel mercato sessuale (che è fondamentale per far figliare a sufficienza e avere un birth rate positivo).

Gli immigrati vabbè, vengono, spaccano e fanno il cazzo che vogliono in quello che sarà il loro territorio. La loro terra promessa.

Gli stati? Entità di facciata, non servono a nulla. Non più. I politici sono persone che più o meno consapevolmente hanno venduto il loro paese, il loro popolo e le proprie origini in cambio di favoritismi nel breve termine e magari nel lungo... (crioconservazione o altre invenzioni per sfuggire alla morte e ruoli di rilievo nel futuro che sarà).

La cosa divertente? Hanno convinto i più che tutto ciò sia giusto, un qualcosa di positivo e da cui trarre vantaggi. Vedasi le donne, così contente del femminismo, poverine, non sanno che è un mezzo tramite cui verranno sterminate. Ma posso capirle, hanno sfruttato la loro stessa biologia per ingannarle, quindi, un qualcosa su cui hanno zero controllo, essendo la loro natura. La donna odierna è in overdose di soddisfacimento dei suoi instinti di selezione più primitivi; che seppur utili all'evoluzione da un punto di vista genetico (permettono la diffusione di geni favorevoli quali alta statura, simmetrica facciale, ecc.), sono anche un po' troppo sbilanciati (come detto sopra l'iperselittività può portare a troppe poche nascite) e per questo li avevamo contenuti in passato, in quanto poco adatti al mantenimento di una società stabile, equilibrata e duratura.

Ma anche gli uomini ci cascano, vedasi quanti babbiuni con il covid.
 
Last edited:
Questa del bonus è solo propaganda, io faccio politica attivamente a livello amministrativo, e vi garantisco che ormai non ci sono più soldi e i bilanci comunali sono ridicoli e risicati

L'Italia sta andando a puttane e presto dovranno anche togliere il qelfare privatizzando de facto la sanità: in un contesto del genere pensate davvero ci siano i soldi per il bonus famiglia?

Sta stronzata sarà solo una cosa passeggera che durerà si e no 2 anni, forse meno. Serve solo alla Melona per tornare in campagna elettorale dicendo di aver fatto qualcosa per le donne e la famiglia tradizionale, ma tanto il primo governo tecnico o di sinistra che verrà su provvederà immediatamente a rimuovere tale bonus con la scusa appunto che non ci son soldi

Inoltre, come già detto in altri commenti, la coperta è corta quindi è da chiedersi dove taglieranno per dare sti bonus, forse hanno attinto ai "risparmi" del reddito di cittadinanza

Ecco, un bell'esempio il reddito, stessa storia: fatto dai grillini, durato 2 anni, poi primo governo di destra l'hanno subito tolto, ma i grillini sono potuti andare in campagna elettorale a dire che è stata la destra a toglierlo e se li voteranno lo rimetteranno ecc...Meloni farà lo stesso con sto bonus. Destra e Sinistra sono due facce della stessa medaglia, si mettono d'accordo e inventano ste stronzate per inculare i cittadini che vanno a votare. Tutto organizzato
 
Fare figli e mettere su famiglia è un bisogno biologico della femmina, molto più che del maschio. Non esistono condizioni economiche e sociali che possano sopprimere questo bisogno. Alla fine, quando l'orologio biologico è troppo forte da ignorare, resta insoddisfatta e con un senso di vuoto. Ma quando se ne rende conto, ormai, è troppo tardi.

Checché se ne dica, la femmina non è un maschio e pertanto non trova soddisfazione nel conseguire i suoi stessi obiettivi.
Ma non è vero tante donne non hanno per nulla il bisogno e l'istinto di diventare madri e si schifano al solo pensiero di esserlo come me come ho detto a volte una piccola parte del cervello ci fa fantasticare di esserlo ma sapere cosa comporta quale tragedia è ci riporta alla realtà.
Non abbiamo ripensamenti e non ne soffriamo e siamo contente ci siamo auto salvate.
Quelle che li fanno e si sposano anche se non lo dicono se ne sono pentite e potendo tornare indietro eviterebbero di farli e di ammogliarsi.
Vero che c'è anche la società che ci dice di puntare agli altri aspetti della vita ma principalmente noi per nostra volontà non manipolata ma decisa da sole non vogliamo punto e stop.
 
In Italia sono piu' di 10 trilioni di ricchezza tra cash e immobili, sono 180.000 € procapite. Sono in mano ai vostri genitori/nonni.

Il patrimonio familiare medio in Italia è di 400.000 €.

In Argentina c'è molta ricchezza ma è in mano a pochissime famiglie, la distribuzione è piu' simile a quella di un oligarchia come in Russia.
Finita
Nel mio caso il patrimonio familiare rasenta i 100k di cui quasi metà li ho messi su io in 2 anni...
Per il resto un bilocale marcio in casa popolare comprato da mio padre(ho fatto 20anni a dormire sul divano in cucina),facendosi scammare,perso il 50% del valore in 20anni e 20-30k di suo tfr/fondo pensione...
Finita, veramente finita.

Nel mentre conosco rotti in culo con la villa famigliare+appartamenti e soldi che i genitori e nonni gli accantonano da quando sono piccoli... "Regali" per i 18 anni da 10k euro inviati sul conto...troppo crudo sto paese dei balocchi speriamo in una rivoluzione per togliere agli ereditieri la ricchezza dalle mani
 
Finita
Nel mio caso il patrimonio familiare rasenta i 100k di cui quasi metà li ho messi su io in 2 anni...
Per il resto un bilocale marcio in casa popolare comprato da mio padre(ho fatto 20anni a dormire sul divano in cucina),facendosi scammare,perso il 50% del valore in 20anni e 20-30k di suo tfr/fondo pensione...
Finita, veramente finita.

Nel mentre conosco rotti in culo con la villa famigliare+appartamenti e soldi che i genitori e nonni gli accantonano da quando sono piccoli... "Regali" per i 18 anni da 10k euro inviati sul conto...troppo crudo sto paese dei balocchi speriamo in una rivoluzione per togliere agli ereditieri la ricchezza dalle mani
Idem... patrimonio familiare?
fino a 5 anni meno di diecimila euro, e senza casa di proprietà... Grazie al mio lavoro e una gestione più oculata, ora c'è una casa, circa 90 mila tra btp, bot e liquidità... Non è molto, soprattutto a leggere le cifre esposte da @Ceccherini , ma ho fatto tutto da solo e in pochi anni e con i famigerati 1500, ora 1600, al mese, e qualche bonus sparso.
 
Nel mentre conosco rotti in culo con la villa famigliare+appartamenti e soldi che i genitori e nonni gli accantonano da quando sono piccoli... "Regali" per i 18 anni da 10k euro inviati sul conto...troppo crudo sto paese dei balocchi speriamo in una rivoluzione per togliere agli ereditieri la ricchezza dalle mani
Queste crudezze, aprono vecchie ferite... anche io detesto questi fortunelli. Ma il problema non è 'sto paese', l'Italia è un paese come gli altri, altrove forse è pure peggio.
E' l'essere umano che fa schifo, che ti vede a terra e la sua maggiore espressione di generosità è dire: poverino quanto mi dispiace, per poi voltarsi, nella norma, invece, ti incolpano pure se sei nato povero e 'osi' lamentarti delle evidenti ingiustizie. Hanno la coda di paglia sti bastardi.
E poi ci dicono che non dovremmo sperare che cada tutto, e ognuno si prenda, anche con la forza, ciò che sarebbe in grado di prendere, nel bene e nel male.
 
e come volevasi dimostrare... niente single / incel / mgtow

ROMA – Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato giovedì sera l'emendamento del governo al decreto omnibus che prevede la misura del Bonus Natale. La votazione finale in commissione è attesa per il fine settimana. Restano confermati tutti i paletti che riducono l’esborso per lo Stato a 100 milioni di euro e restringono la platea a circa un milione di famiglie di dipendenti a tempo indeterminato.

L'indennità di 100 euro per il 2024, in arrivo con le tredicesime, è destinata ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo non superiore a 28mila euro e con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con figlio a carico, e con sufficiente capienza fiscale.

Proprio sull’obbligo di un coniuge si erano aperte delle speranze dopo che il viceministro Maurizio Leo aveva annunciato una circolare dell'Agenzia delle entrate che avrebbe allargato ad alcune coppie di fatto con figli la possibilità di richiedere al proprio datore di lavoro lo sgravio. In realtà cambierà poco come ha spiegato lo stesso Leo facendo riferimento all'articolo 12 del Tuir (Testo unico sui redditi), relativo alle detrazioni per carichi di famiglia, che risale agli anni '90 e su cui "occorrerà intervenire nella prospettiva di un aggiornamento alla realtà socio-economica odierna".

Il viceministro ha anche chiarito che il Bonus Natale spetta alle famiglie, anche monogenitoriali con figli a carico, ma solo in caso di vedovanza o se il figlio è affidato (o adottato) a un solo genitore o se l'altro genitore non l'ha riconosciuto. In tal caso non deve essere coniugato o essere in unione registrata, pur potendo convivere con altra persona. Le stesse condizioni - ha quindi aggiunto - valgono quindi per la famiglia di fatto, non registrata. Il reddito di riferimento, ha precisato il viceministro, è quello complessivo, nel quale sono computate anche altre fonti di reddito, come ad esempio i redditi esenti dei rimpatriati, mentre non va computato il reddito della prima casa.
 
Io l'ho già detto, questo governo fa schifo, schifo, fa CAGARE, è una MERDA, maledetti bastardi sono, li odio
Se la gente non vuole fare figli, NON LI VUOLE FARE CAZZO

Queste tassazioni indirette in più sui single non serviranno a niente oltretutto
 
Effettivamente si chiama forum dei brutti, non forum degli uomini brutti, quindi potrebbero accedere anche le donne brutte, almeno a rigor di semantica. Va da se, che il problema della bruttezza è sentito quasi solo dagli uomini, poiché, come ben sappiamo, anche i roiti trovano sesso piuttosto facilmente. Che poi non trovino il belloccio e pure benestante da sposare, è un altro discorso.
Esatto. Questa aspetta il principe azzurro: super bellissimo, figlio di papà, single.
 
Finita
Nel mio caso il patrimonio familiare rasenta i 100k di cui quasi metà li ho messi su io in 2 anni...
Per il resto un bilocale marcio in casa popolare comprato da mio padre(ho fatto 20anni a dormire sul divano in cucina),facendosi scammare,perso il 50% del valore in 20anni e 20-30k di suo tfr/fondo pensione...
Finita, veramente finita.

Nel mentre conosco rotti in culo con la villa famigliare+appartamenti e soldi che i genitori e nonni gli accantonano da quando sono piccoli... "Regali" per i 18 anni da 10k euro inviati sul conto...troppo crudo sto paese dei balocchi speriamo in una rivoluzione per togliere agli ereditieri la ricchezza dalle mani
per 'scammare' intendi che si fece truffare tuo padre?
 
Back
Top