Quanti vivono ancora con i genitori?

Status
Not open for further replies.
Le np italiane giocano a questo giochetto: millantano di volere vivere fuori di casa e si fanno splendide agli occhi dei conoscenti, ma per attuare questo devono essere foraggiate in toto dalla famiglia e poi devono avere i benefit classici di chi vive in coppia (macchina, abbonamenti, uscite regolari, vacanzine) , accoppiandosi a qualcuno con quattro soldi. E ridendo e scherzando le spese le sostiene lui, perché lei (cioè i suoi) ha messo la casa. Ma così grazie al cazzo che vai a vivere fuori casa, dallo a me l appartamento donato che ci vado senza problemi domani.
Le np più furbe si accoppiano a uomini danarosi ma quello è un classico.
E gli uomini danarosi più furbi si accoppiano con se stessi.
I soldi me li voglio magnà tutti io !
 
Hai centrato in pieno la redpill, TUTTE le np vanno a convivere, mi ricordo parlando con madri di miei amici che non vedevo più, QUASI TUTTI erano ancora a casa coi genitori, mentre le sorelle? Già partite di casa (anche esperienze momentanee ma intanto...) a 20 anni, mi ricordo le sorelle, perché quando andavo a casa dei miei amici, ho avuto a che fare con le sorelle di 5-10 anni in meno, assurdo troppi ricordi...

Bene, tutto per dire, che le sorelle più piccole, ce l'hanno messo in culo a tutti ai fratelli a noi, e intanto si fanno le loro belle esperienze, perché ribadiamolo ALLA DONNA BASTA ESISTERE,STARE, e gli viene dato tutto, conosco sorelle di amici già con figli a 20-23 anni e che abitano con il medico di turno, mentre il fratello di 30 anni ancora incel.

È finita, ormai nascere maschio è una sconfitta morale, almeno in sto paese di merda(mi ricordo da piccolo che avevo dei primi campanellini d'allarme...e infatti...)

È tutto troppo crudo ragazzi, F-I-N-I-T-A
Nel lavoro uguale, tendenzialmente iniziano a lavorare prestissimo, in posti buoni e avanzano velocemente mentre il maschio coetaneo continua a collezionare figure da rimasto nei colloqui.
Mia sorella a neanche 25 anni era già responsabile di un punto vendita enorme
 
A18-20 anni volevo andare a vivere da solo, per sentirmi più libero, per portare a casa eventuali ragazze. Non ne ebbi la possibilità, perché i miei genitori vollero che andassi a rompermi i coglioni all' università, vedendovi chissà che cosa. Andato avanti con l' età, di andarmene via di casa non me ne è sbattuto più niente; anzi questo moralismo aziendalista che mitizza tanto l' andarsene via di casa e un' indipendenza che in fin dei conti non c'è, mi ha ulteriormente reso inviso il "grande passo". Se avessi modo di conoscere qualche tipa interessante straniera da cui andare a vivere, affronterei la cosa con entusiasmo, perché farei una cosa che mi fa piacere, stare bene, ma andarmene tanto per fare l' adulto realizzato secondo la società ultra-capitalista, non se ne parla. E infine ricordiamoci che pagare affitto o mutuo, è regalare soldi.
Se i genitori sono anziani e con acciacchi, restare diventa inoltre un dovere.
 
A18-20 anni volevo andare a vivere da solo, per sentirmi più libero, per portare a casa eventuali ragazze. Non ne ebbi la possibilità, perché i miei genitori vollero che andassi a rompermi i coglioni all' università, vedendovi chissà che cosa. Andato avanti con l' età, di andarmene via di casa non me ne è sbattuto più niente; anzi questo moralismo aziendalista che mitizza tanto l' andarsene via di casa e un' indipendenza che in fin dei conti non c'è, mi ha ulteriormente reso inviso il "grande passo". Se avessi modo di conoscere qualche tipa interessante straniera da cui andare a vivere, affronterei la cosa con entusiasmo, perché farei una cosa che mi fa piacere, stare bene, ma andarmene tanto per fare l' adulto realizzato secondo la società ultra-capitalista, non se ne parla. E infine ricordiamoci che pagare affitto o mutuo, è regalare soldi.
Se i genitori sono anziani e con acciacchi, restare diventa inoltre un dovere.
Non fa una piega il tuo discorso!
I falsi guru che sponsorizzano di uscire dalla "comfort zone" sono dei lecchini del capitalismo: salvo un miracolo dal cielo, se non hai i "mezzi" (mentali come fisici) per uscirne, è piu' salutare restarsene a casa!
 
, se non hai i "mezzi" (mentali come fisici) per uscirne, è piu' salutare restarsene a casa!
Piu che altro è per un motivo pratico. Se non si commette nessun reato, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna staccarsi dalla famiglia di origine. Se uno non se ne va da casa non é che rimane bambino, ed uno che se ne va di casa non é che diventa automaticamente uomo.
Già ora, per dire, i matrimoni, sempre pompatissimi dalle np, sono in fortissimo calo, segno che sono GLI UOMINI che lo pagano, é palese. Se fossero a spese della sposa non ci sarebbe nessun calo, dato che rimane in cima ai loro desideri anche oggi.
 
La vera domanda è la seguente: cosa vi aspettate dalla vita? Se vi immaginate con una figa affianco iniziate a rompervi il culo e fare mutui. Io personalmente vivo con la mia famiglia a quasi 30 anni, chissene alla fine non facciamo una vita normale, la famiglia non ce la creeremo e nessuna np vorrà fare figli con noi. Lo sfigato deve pensare a fare il peso morto perchè questa società di merda ci ha sempre trattato come tali.
 
Piu che altro è per un motivo pratico. Se non si commette nessun reato, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna staccarsi dalla famiglia di origine. Se uno non se ne va da casa non é che rimane bambino, ed uno che se ne va di casa non é che diventa automaticamente uomo.
Già ora, per dire, i matrimoni, sempre pompatissimi dalle np, sono in fortissimo calo, segno che sono GLI UOMINI che lo pagano, é palese. Se fossero a spese della sposa non ci sarebbe nessun calo, dato che rimane in cima ai loro desideri anche oggi.

Non lo so se siano in "fortissimo" calo un pò come dubitavo che Giuseppe Conte fosse un riferimento "fortissimo" dei progressisti... sarebbe giusto l'argomento di un topic che vorrei fare tra un pò.
 
Io 34 vivo con mia madre e mio padre. I quali mi ricordano ogni giorno di quanto io sia un fallimento perché non lavoro, non ho una ragazza e vivo ancora con loro. A differenza di mia sorella, del figlio del loro amico, del vicino bla bla bla
Però arrivare a 34 anni e fare il parassita senza lavorare mi sembra esagerato, hanno ragione qualcosa la devi fare, almeno trovarti un lavoro che ti faccia usare in modo più profittevole il tempo
 
In tutte le società della storia l'uomo ha sempre lasciato la casa di famiglia quando si creava la sua nuova famiglia con una donna.
Anzi, spesso pure i genitori andavano a vivere con loro per aiutare la moglie a curare la casa e crescere i bambini.
È così ancora oggi nei paesi asiatici (escluso Giappone e Sud Corea).

La puttanata nordica di andarsene a 18 anni fuori casa senza formare un'altra famiglia ma solo per dimostrare di essere "adulto" è una invenzione moderna del capitalismo per sfornare nuovi schiavi da sfruttare meglio proprio perché soli e bisognosi.

Alle np non fotte un cazzo di questo poi, a chad che vive con la mammina andrebbero a succhiarglielo nella cameretta dopo aver amabilmente scherzato con la di lui mamma, "che ragazzo d'oro che sei ad aiutare i tuoi genitori!".
 
In tutte le società della storia l'uomo ha sempre lasciato la casa di famiglia quando si creava la sua nuova famiglia con una donna.

La puttanata nordica di andarsene a 18 anni fuori casa senza formare un'altra famiglia ma solo per dimostrare di essere "adulto" è una invenzione moderna del capitalismo per sfornare nuovi schiavi da sfruttare meglio proprio perché soli e bisognosi.
Sono d' accordo che nella società come quella italiana non abbia molto senso avendo condizioni molto diverse da quelle anglosassoni o nordiche. Nella società americana più che risultato diretto di un piano "capitalista cattivo" è la conseguenza delle condizioni sociali. Già il fatto che i genitori spesso si separino, risposino, abbiano figli con altri o cambino stato ad esempio disincentiva molto. Il sistema universitario è un altro.
 
Vivo con i miei a 27 anni suonati, è una vergogna, ma se trovo lavori di merda, lo stato non ti aiuta in nulla, come faccio a spendere 400 euro al mese, impossibile.
Diciamo che uno dovrebbe andare a vivere da solo già a 20 anni, solo in sto paese di merda gira tutto al contrario.

Conosco uno che abita vicino a me, che i genitori hanno sborsato tipo 200k per comprarli casa con tanto di firma, adesso quando ritorno in macchina, devo sempre vedermi sta bella casa, con tanto di macchina e np in casa.

Viviamo in un clown world

400 euro? con 400 euro prendi una casa in un paese di 500 persone o forse una camera di 7 metri quadrati in una città normale.
Per vivere da solo servono almeno 750 euro di affitto, esclusi gli altri costi
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top