Quanti vivono ancora con i genitori?

Status
Not open for further replies.
Però arrivare a 34 anni e fare il parassita senza lavorare mi sembra esagerato, hanno ragione qualcosa la devi fare, almeno trovarti un lavoro che ti faccia usare in modo più profittevole il tempo
Lavorare in un call center o fare lo schiavetto in un ristorante per 12 ore al giorno trattato male è usare in modo profittevole il proprio tempo?
A parte questo, io spesso si manda il curriculum migliaia di volte e non arrivano risposte, se fai il colloquio, ti inquadrano appena entri, se hai dei difetti psico-caratteriali lo percepiscono subito e hanno già deciso di scartarti. Non ti prendono a lavorare tanto per farti diventare "adulto".
 
Io 34 vivo con mia madre e mio padre. I quali mi ricordano ogni giorno di quanto io sia un fallimento perché non lavoro, non ho una ragazza e vivo ancora con loro. A differenza di mia sorella, del figlio del loro amico, del vicino bla bla bla
Non capiscono che a lavorare non ti prendono per beneficienza, non capiscono che trovare ragazza non è per tutti facile, non capiscono che se sei insicuro, abulico ecc. loro ci hanno messo molto del loro.
 
Io 34 vivo con mia madre e mio padre. I quali mi ricordano ogni giorno di quanto io sia un fallimento perché non lavoro, non ho una ragazza e vivo ancora con loro. A differenza di mia sorella, del figlio del loro amico, del vicino bla bla bla
Quando hai successo, i tuoi genitori pensano che è grazie a loro se l'hai avuto, se invece fallisci, loro non si assumono nessuna responsabilità
 
In tutte le società della storia l'uomo ha sempre lasciato la casa di famiglia quando si creava la sua nuova famiglia con una donna.
Anzi, spesso pure i genitori andavano a vivere con loro per aiutare la moglie a curare la casa e crescere i bambini.
È così ancora oggi nei paesi asiatici (escluso Giappone e Sud Corea).

La puttanata nordica di andarsene a 18 anni fuori casa senza formare un'altra famiglia ma solo per dimostrare di essere "adulto" è una invenzione moderna del capitalismo per sfornare nuovi schiavi da sfruttare meglio proprio perché soli e bisognosi.

Alle np non fotte un cazzo di questo poi, a chad che vive con la mammina andrebbero a succhiarglielo nella cameretta dopo aver amabilmente scherzato con la di lui mamma, "che ragazzo d'oro che sei ad aiutare i tuoi genitori!".
Post da scolpire nella pietra.
 
Anche io, 24.
Ho avuto la fortuna di trovare lavoro abbastanza vicino a casa, a una quarantina di chilometri di distanza. Non avrei motivo di andare a vivere per conto mio, anche perché la solitudine mi mandrebbe in depressione dopo una settimana. In casa alla fine ci vediamo poco e stiamo ancora abbastanza larghi, i miei sono comprensivi e non mi fanno pressioni su questo punto.
 
Secondo me é sempre meglio stare a casa con i tuoi, tanto alle np non gliene fotte un cazzo se sei solo o dai tuoi, alla gente in generale ancora meno, se vai in affitto butti soldi in sostanza, se vai a vivere da solo ti devi fare il culo e non impari un cazzo lo stesso, la vita é una sola, chi te lo fa fare di vivere solo per anni ed alla fine avere un pugno di mosche in mano?
Ma parla per te, lo sai quante cose puoi imparare stando da solo se vuoi?? Cucinare tanto per fare un esempio.
E cmq vuoi mettere scureggiare e ruotare quando ti pare, segarti a porta aperta, poter fare il cazzo che vuoi quando vuoi.
L'unica scusante e se non disponi del grano sufficiente per poterti permettere uno spazio che sia di tua proprietà (perché l'affitto appunto son soldi buttati nel cesso) ma in tutti gli altri casi è inaccettabile a una certa voler continuare ad avere mamma e papi tra i coglioni h24

Ah ma giusto voi siete quelli del club finita finita finita 🤡 🤡 🤡
 
In tutte le società della storia l'uomo ha sempre lasciato la casa di famiglia quando si creava la sua nuova famiglia con una donna.
Anzi, spesso pure i genitori andavano a vivere con loro per aiutare la moglie a curare la casa e crescere i bambini.
È così ancora oggi nei paesi asiatici (escluso Giappone e Sud Corea).

La puttanata nordica di andarsene a 18 anni fuori casa senza formare un'altra famiglia ma solo per dimostrare di essere "adulto" è una invenzione moderna del capitalismo per sfornare nuovi schiavi da sfruttare meglio proprio perché soli e bisognosi.

Alle np non fotte un cazzo di questo poi, a chad che vive con la mammina andrebbero a succhiarglielo nella cameretta dopo aver amabilmente scherzato con la di lui mamma, "che ragazzo d'oro che sei ad aiutare i tuoi genitori!".
Fattuale.
 
Lavorare in un call center o fare lo schiavetto in un ristorante per 12 ore al giorno trattato male è usare in modo profittevole il proprio tempo?
A parte questo, io spesso si manda il curriculum migliaia di volte e non arrivano risposte, se fai il colloquio, ti inquadrano appena entri, se hai dei difetti psico-caratteriali lo percepiscono subito e hanno già deciso di scartarti. Non ti prendono a lavorare tanto per farti diventare "adulto".
Sì so che dovrei trovarmi un lavoro ma ho un'ansia che mi uccide. Non riesco a rapportarmi alle persone come un adulto, anche se tecnicamente lo sono. Poi se c'è una NP è la fine. Altro problema è che non ho mai lavorato in vita mia e la gente capisce che c'è qualcosa di sbagliato in me già solo da quello. Tra l'altro ho fatto il liceo scientifico e non so fare un cazzo in generale
 
Sì so che dovrei trovarmi un lavoro ma ho un'ansia che mi uccide. Non riesco a rapportarmi alle persone come un adulto, anche se tecnicamente lo sono. Poi se c'è una NP è la fine. Altro problema è che non ho mai lavorato in vita mia e la gente capisce che c'è qualcosa di sbagliato in me già solo da quello. Tra l'altro ho fatto il liceo scientifico e non so fare un cazzo in generale
💪🏻

Ti comprendo, non hai nulla di cui demoralizzarti, anzi!!
Purtroppo in giro ci sono molte persone maleducate e insensibili: non c’è spazio per chi è più emotivo ed educato. Una società superfrenetica ed ipercompetitiva dove nessuno tende la mano al prossimo, dove tutti vogliono ricevere e non dare, anzi dove chi è visto come “diverso” viene subdolamente cacciato, emarginato o deriso da questi lecchini del capitalismo.

Se il mondo fuori funzionasse meglio sarebbe tutta un’altra musica 🎶.
Eh no non sei tu ad essere sbagliato (educato/ profondo/ sensibile), ma questa società che è su grandi linee perversa! (Maleducata/ cinica/ insensibile).
 
Sì so che dovrei trovarmi un lavoro ma ho un'ansia che mi uccide. Non riesco a rapportarmi alle persone come un adulto, anche se tecnicamente lo sono. Poi se c'è una NP è la fine. Altro problema è che non ho mai lavorato in vita mia e la gente capisce che c'è qualcosa di sbagliato in me già solo da quello. Tra l'altro ho fatto il liceo scientifico e non so fare un cazzo in generale
quanti anni hai?
 
Ti è mai stato fatto pesare questo fatto? Dai tuoi genitori, dai tuoi amici o da eventuali ragazze che hai conosciuto. Le np odiano i mammoni
*i mammoni brutti.
Per i Chad ci sono due opzioni:
“Non c’è lavoro, cosa dovrebbe fare, andare a rubare?”
“Si prende cura dei suoi genitori”.
Quest’ultima è abbastanza simpatica.
 
L'affitto è sempre un errore,perchè con la solita rata mensile,puoi pagare il mutuocasa,eppoi la casa è tua,unica forma di comprare a rate che reputo giusta,per il resto sono scelte personali,la casa dove sto ora ,è un piccolo bilocale in centro ,capitato tra i mille affari che seguivo due decenni fà nelle aste fallimentari,lo pagai poco,con l'intento poi di rivenderlo effare plusvalenza,poi vedendo molti immobili ,e resomi conto che era l'ideale per me che non voglio gente fissa in casa ,e oramai la famiglia era diventata un'impegno gravoso,perchè avrei dovuto rimettermi in gioco e non avevo più voglia di rifare tutta la trafila ,ci sono venuto a stare io ,e devo dire che ci sto bene,le spese sono minime e qui dentro sto in santa pace ,e non è poco al giorno d'oggi....
Pienamente d’accordo con te. Poi la rata la scegli tu e rimane quella per tutto il tempo del mutuo, al contrario dell’affitto che può aumentare. Inoltre una cosa che odio è che potendo mandarti via devi sperare che nella prossima casa ti entrano i mobili che avevi acquistato. Poi vatti a fare un trasloco a 80 anni magari….
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top