Ragazzi affrontate la realtà

Mah, io credo che carattere, saperci fare, sicurezza in se stessi ecc. giochino un ruolo non minimale. Dipende dalla donna poi.
C'è un però: se la bellezza non è da tutti, non è da tutti il saperci fare, il carattere che fa colpo, l' elevata intelligenza emotiva ecc.

Ascoltami il punto è questo. È chiaro che se tu vai a leggere il forum messaggio per messaggio emergono chiaramente vittimismo, accasciamento, misoginia e odio contro le donne. Queste cose sul forum ci sono, non solo chiaramente perché spesso avvengono confronti civili. Okay. Va bene.

Il vero punto sta a mio giudizio da tutt'altra parte. La corretta riflessione che bisogna fare è che l'esistenza di spazi come questi testimonia l'esistenza di una dinamica che viene taciuta. Ovvero che maschi e femmine selezionano in modo diverso e l'essere maschio ti pone di base in una condizione di svantaggio, se poi da maschio sei poco attratte la tua vita sessuale e sentimentale può vedersi fortemente compromessa. È questo il punto!

Che poi il depresso debba andare a farsi curare ed io misogino debba essere messo a tacere siamo tutti d'accordo. Ma concentriamoci su quello che è il vero nocciolo della questione. Che è quello che ti ho scritto sopra. .

Se io andassi in giro a raccontare l'enorme difficoltà che vivo nel trovare una compagna (che non ho trovato e mi sono astenuto dal cercarla) riceverei risposte come quelle che stai dando tu. Cioè che con l'auto migliorando si risolve tutto. Si vero che si può migliorare, ma questo non cambia il fatto che a prescindere vedrò la mia vita sentimentale e sessuale davvero davvero compromessa ugualmente.
E per quanto mi possa migliorare determinati limiti non si superano e li devo accettare. Ma sono limiti troppo al ribasso, ciò rende la vita sentimentale e sessuale pura frustrazione. --> È QUESTA L'ESSENZA DEL FORUM! mostra che questa cosa esiste.

Non so se sono stato chiaro sul punto della questione?

PS ho citato una parte di un tuo messaggio dove tu stesso ammetti che esiste il meccanismo di selettività femminile con conseguente esclusione per chi è "più debole" diciamo.

PSS mi piace un confronto civile. Bene vengano persone come te qui dentro
Nel tuo caso quali sono i difetti fisici irrisolvibili che ti hanno condannato a una vita sessuale irrimediabilmente compromessa?

Io 🙋🏻‍♀️ Io mi doccio tre volte al giorno perché amo pettinare i capelli e provare nuove acconciature

Finalmente una persona normale 😭 Ogni persona ha i suoi gusti, la mia migliore amica è una figa unica e sta con un ragazzo che io trovo orribile. Ogni essere umano ha i suoi gusti, a me per esempio piacciono tipo così, ma questi sono semplicemente i miei gusti personali 🌻

Lol i gusti personali quel tizio piace al 100% delle ragazze. È come dire il ho i miei gusti per esempio mi piacciono le bistecche ma mi fa schifo il vomito di canguro non siamo tutti uguali :3

Nel tuo caso quali sono i difetti fisici irrisolvibili che ti hanno condannato a una vita sessuale irrimediabilmente compromessa?
La bassa statura. Sono 165 se va bene. Ironia della sorte sono davvero bello e mi pongo anche bene (sempre ben vestito, ottima posizione sociale, etc). Ricevo spesso molti complimenti. Se ti passo accanto mi noti. Eppure ho visto l'inferno con gli occhi.

Last edited:
Sempre con sta storia dell'avere qualcosa da offrire, ma perché un uomo cosa dovrebbe avere di particolare da offrire? E una donna cosa avrebbe di speciale da offrire?
Tante cose, partirei dall'offrire un carattere normale non sociopatico e schizoide o con altri disturbi della personalità invalidanti, in secondo luogo é tutto parametrato, la secchioncella mezza cessa con i fondi di bottiglia al posto degli occhiali sa che non potrà puntare a Brad Pitt o George Clooney cosí come il ragazzo evidentemente sovrappesso che campa di naspi non potrà puntare alla nuova modella di Victoria's Secret di 22 anni che guadagna 3 milioni di € all'anno... Tizio deve puntare a Tizia e Caio deve puntare a Caia...
Se pretendi di fare l'impiegato in comune 30 ore a settimana, vestirti da H&M, parlare solo di fantacalcio, andare in vacanza a Riccione o Gallipoli e sperare di scoparti la più figa della città ti deve andare di culo e anche un bel po'.
Magari con una vita del genere una tipa simil-te se non sei sociopatico la trovi senza problemi ma non puoi frignare che la megafregna della città che è una su 1 milione non te la dà a te che sei uno dei tanti e non fai un cazzo di niente di speciale nella sua vita.
Se non riuscite a comprendere le basi della redpill è inutile che parlate di estetica e cose che non avete i mezzi per padroneggiare utilmente per voi e i vostri obiettivi.

Ragazzi basta piangervi affosso questa è la verità:

1. Conta solo il bel faccino.
Falso:
Gli studi mostrano che l'attrazione fisica è importante inizialmente, ma la personalità, l'intelligenza, e altre qualità pesano significativamente nelle relazioni a lungo termine. Secondo uno studio di Eastwick et al. (2011), le persone che iniziano relazioni tendono a rivalutare l'importanza della bellezza fisica man mano che si conoscono meglio.

2. Sotto una determinata soglia estetica, per le donne vali quanto uno scarafaggio.
Distorsione:
La percezione di attrattività è soggettiva e varia enormemente tra individui e culture. Inoltre, tratti come la sicurezza in sé stessi e il senso dell'umorismo possono influenzare positivamente l'attrattività percepita.

3. Farle ridere non serve a conquistarle.
Falso:
Il senso dell'umorismo è universalmente riconosciuto come una qualità attraente. Uno studio di Li et al. (2009) ha dimostrato che l'umorismo può aumentare l'attrattività di una persona, specialmente per le donne, poiché è associato all'intelligenza e alla creatività.

4. Lo sguardo è la cosa più importante, lo sguardo da furbetto.
Semplificazione:
Lo sguardo può influenzare l'impressione che si ha di una persona, ma non è l'unico fattore. La comunicazione non verbale (postura, sorriso, ecc.) gioca un ruolo importante.

5. Un brutto vero non scoperà mai se non con una cessa obesa.
Falso:
Le dinamiche di attrazione sono complesse e non dipendono solo dall'aspetto fisico. Studi su coppie reali (ad esempio, Meltzer et al., 2014) mostrano che la compatibilità e l'affetto reciproco contano molto di più.

6. A parità di viso, un delinquente esercita maggiore fascino.
Parzialmente vero:
Esiste il cosiddetto "bad boy effect," dove alcune persone sono attratte da individui con tratti di personalità antisociali. Tuttavia, questo è più un fenomeno limitato a contesti giovanili o relazioni superficiali.

7. L'alternativa per un brutto è andare a Cuba.
Stereotipo:
Questo riflette un pregiudizio culturale. L'attrazione varia globalmente, e la percezione di "pretese" dipende più da aspettative personali che da realtà oggettive.

8. Le cicatrici su un bel viso danno fascino.
Parzialmente vero:
Uno studio di Swami et al. (2009) ha scoperto che le cicatrici possono essere percepite come attraenti, ma il contesto è fondamentale (ad esempio, cicatrici percepite come "segni di coraggio" sono più attraenti).

9. La bruttezza è un handicap.
Sbagliato:
L'attrattività fisica può influire su alcune interazioni sociali, ma non determina il valore di una persona né garantisce o preclude il successo nella vita.

10. Per sopportare una vita da brutti ci vogliono le palle d'acciaio.
Drammatizzazione:
Questo riflette un punto di vista pessimista e non generalizzabile. La resilienza è importante per tutti, indipendentemente dall'aspetto fisico.

11. Un belloccio cucca anche stando fermo.
Parzialmente vero:
L'attrattività fisica può rendere più probabile che una persona venga avvicinata, ma il successo nelle relazioni dipende da molti altri fattori.

12. Un belloccio nella situazione di un brutto si suiciderebbe.
Non supportato:
Non ci sono prove scientifiche che colleghino l'attrattività fisica a una maggiore vulnerabilità psicologica in situazioni di disagio.

13. L'Italia è uno dei paesi peggiori per un brutto.
Stereotipo:
Non ci sono dati oggettivi che dimostrino che l'Italia sia peggiore o migliore di altri paesi in termini di percezione estetica.

14. Per scopare non basta essere nella media estetica.
Sbagliato:
La media estetica è spesso sufficiente; conta di più la personalità e il contesto sociale.

15. Se hai scopato con una ragazza decente non sei brutto vero.
Falso:
Questa affermazione presuppone che il valore di una persona si misuri esclusivamente con l’aspetto e il sesso, cosa infondata.

16. Un brutto vero rimedia massimo 2 donne, cesse obese tra l'altro, dopo 1000 tentativi.
Falso:
Questa è una generalizzazione estrema senza alcuna base scientifica. Studi come quelli di Todd et al. (2007) mostrano che le persone tendono a cercare partner con livelli di attrattività simili ai propri (principio di assortative mating). Inoltre, la quantità di tentativi necessari per stabilire una connessione non è legata solo all’aspetto fisico, ma anche a fattori come la comunicazione, l’empatia e il contesto.

17. La superbia e la pretenziosità delle signorine italiche è sconvolgente.
Stereotipo:
Le preferenze e i comportamenti delle donne italiane non sono omogenei e variano moltissimo. Attribuire un'intera gamma di comportamenti a un intero gruppo culturale è una distorsione cognitiva (generalizzazione eccessiva).

18. Un belloccio sulla sedia a rotelle sarà sempre preferito rispetto a un bruttino normale.
Semplificazione:
Sebbene l'attrattività fisica possa influire sul primo impatto, il valore di una persona in una relazione è determinato da molti altri fattori, come la connessione emotiva e la personalità. Inoltre, studi sulle relazioni con partner con disabilità (es. Kavanagh et al., 2015) mostrano che la percezione di attrattività cambia con il tempo e la conoscenza reciproca.

19. Il taglio d'occhi e la simmetria sono fra le cose più importanti.
Parzialmente vero:
La simmetria e caratteristiche come il "taglio degli occhi" sono percepite come attraenti in molti contesti culturali (Rhodes, 2006). Tuttavia, altri fattori, come l'espressività e la salute percepita, influenzano ugualmente l'attrattività.

20. Chi è brutto a 20 anni lo sarà inevitabilmente anche a 30.
Falso:
L'attrattività cambia nel tempo. La cura di sé, l’autostima e lo stile personale possono influenzare la percezione di attrattività a qualsiasi età. Inoltre, studi longitudinali (es. Zebrowitz et al., 1998) mostrano che i tratti di personalità possono diventare più importanti con l’età.

21. Le donne dividono il volto in due sezioni e giudicano la bellezza in base al taglio d'occhi e alla mascella.
Semplificazione:
Alcune teorie evolutive suggeriscono che caratteristiche come la mascella pronunciata o gli occhi grandi possano indicare salute o fertilità. Tuttavia, le preferenze estetiche sono soggettive e influenzate dalla cultura e dall’individualità.

22. Lo sguardo naturale non si può cambiare, è estremamente vincolato alla struttura ossea del cranio.
Falso:
Lo sguardo è influenzato non solo dalla struttura ossea, ma anche da espressioni, postura e atteggiamento. Una persona può migliorare l’impressione che dà agli altri con un linguaggio del corpo aperto e accogliente (Nummenmaa et al., 2008).

23. Il saperci fare non esiste.
Falso:
La competenza sociale (o "il saperci fare") è fondamentale nelle interazioni romantiche e può essere sviluppata. Studi su intelligenza emotiva e abilità sociali (es. Petrides et al., 2010) confermano che la capacità di entrare in empatia e comunicare efficacemente ha un peso importante.

24. Le donne sono ossessionate dall'armonia del viso.
Falso:
Le preferenze variano. Mentre alcuni studi evidenziano che l’armonia del viso può essere considerata attraente, altre caratteristiche (come l’intelligenza e la gentilezza) sono valutate più importanti, specialmente per relazioni a lungo termine.

25. Gli insetti sono schifati perché sono brutti, tranne le farfalle che hanno un bell’aspetto.
Irrelevante:
Questa affermazione antropomorfizza le percezioni umane in un contesto biologico che non ha nulla a che fare con le dinamiche sociali o romantiche.

26. La discriminazione contro i brutti è ignorata dai media ed è peggiore dell’Olocausto.
Falso e offensivo:
Paragonare difficoltà sociali a tragedie storiche è una drammatizzazione inappropriata. Sebbene l'aspetto fisico possa influire su alcune interazioni sociali (ad esempio, l'effetto "halo"), esistono molteplici strategie e percorsi per superare eventuali pregiudizi.

27. Le donne cesse scelgono uomini meno belli solo perché costrette.
Falso:
Le preferenze nelle relazioni sono complesse e vanno oltre l'aspetto fisico. L'idea che qualcuno scelga "per forza" è una distorsione che ignora la varietà dei desideri e dei gusti umani.

28. Un po' di ciccia o brufoli non ti rendono brutto.
Vero:
I tratti fisici temporanei non influiscono in modo significativo sull’attrattività complessiva. La cura personale e l’autostima hanno un ruolo molto più rilevante.

29. Le donne sono l’incarnazione del demonio.
Falso e misogino:
Questa affermazione è palesemente sessista e non ha alcun fondamento scientifico. Le generalizzazioni di genere sono dannose e basate su pregiudizi, non su dati.

30. Sotto una certa soglia estetica, i brutti iniziano a sembrare malati mentali.
Falso e discriminatorio:
Non c’è alcuna correlazione tra aspetto fisico e salute mentale. Associare la “bruttezza” a una patologia è un grave pregiudizio.

31. Essere belli è fondamentale per una vita degna.
Falso:
La qualità della vita è determinata da molteplici fattori: relazioni, salute, soddisfazione personale, scopi, e non solo dall’aspetto fisico. La ricerca sul benessere soggettivo (Diener et al., 1999) sottolinea che la felicità deriva da un insieme di esperienze e relazioni.

32. La vita di un brutto è fatta di sangue, lacrime e solitudine.
Drammatizzazione:
La vita presenta sfide per tutti. La capacità di creare legami, trovare scopi e sviluppare resilienza è ciò che determina il benessere, non l’aspetto.

33. Le feste sono solo per i belli.
Falso:
Le feste e gli eventi sociali sono aperti a tutti. La capacità di divertirsi e socializzare dipende più dal proprio atteggiamento che dall’aspetto fisico.
Chi l'ha letto tutto è un cuck.

Tante cose, partirei dall'offrire un carattere normale non sociopatico e schizoide o con altri disturbi della personalità invalidanti, in secondo luogo é tutto parametrato, la secchioncella mezza cessa con i fondi di bottiglia al posto degli occhiali sa che non potrà puntare a Brad Pitt o George Clooney cosí come il ragazzo evidentemente sovrappesso che campa di naspi non potrà puntare alla nuova modella di Victoria's Secret di 22 anni che guadagna 3 milioni di € all'anno... Tizio deve puntare a Tizia e Caio deve puntare a Caia...
Se pretendi di fare l'impiegato in comune 30 ore a settimana, vestirti da H&M, parlare solo di fantacalcio, andare in vacanza a Riccione o Gallipoli e sperare di scoparti la più figa della città ti deve andare di culo e anche un bel po'.
Magari con una vita del genere una tipa simil-te se non sei sociopatico la trovi senza problemi ma non puoi frignare che la megafregna della città che è una su 1 milione non te la dà a te che sei uno dei tanti e non fai un cazzo di niente di speciale nella sua vita.
Se non riuscite a comprendere le basi della redpill è inutile che parlate di estetica e cose che non avete i mezzi per padroneggiare utilmente per voi e i vostri obiettivi.
Io ormai mi sono accasciato. Sono sub 6 e alle donne non ci penso proprio più. Ogni tanto daydreamingmaxxo e basta. Ormai sono un sigma, nerd e coparolo al 100%.

La bassa statura. Sono 165 se va bene. Ironia della sorte sono davvero bello e mi pongo anche bene (sempre ben vestito, ottima posizione sociale, etc). Ricevo spesso molti complimenti. Se ti passo accanto mi noti. Eppure ho visto l'inferno con gli occhi.
Grazie a dio per te è pieno di tipe anche più basse di 165, al sud le tipe sono mediamente anche più basse, cosí come in altri paesi.
In ogni caso io ho un amico che è alto come te e si è messo con una di 1,50/1,55, ed è pieno di tipe cosí indi per cui é chiaro che non potrai ambire facilmente a quelle più alte di te e non è nemmeno desiderabile.
È ovvio che sarebbe più facile essere nel 2% di chi è alto 1,88 ma non lo sei quindi perché mortificarsi?
Poi io capisco le difficoltà e tutto e le rispetto peró tra il dire è stata/è più difficile per me e dire é totalmente impossibile ne passa un bel po'.

i gusti personali non si estendono fino a farti piacere uno senza ossa...
puoi avere preferenze su dimorfismo, fenotipo, stile, ecc... ma non puoi avere preferenze sull'oggettiva bellezza di un individuo🙏
L'indiano alto 150, pelato che abita a mumbai non verrà amato mai da nessuno, perché oggettivamente brutto e sgradevole, è la stessa ragione per cui schifiamo le mosche e apprezziamo le farfalle
esatto! io sono un meticcio con faccia sub6 e alto solo 1.73...mai iniziata

Stai facendo tutto tu, io sono un ragazzo normalissimo non soffro di alcun disturbo della personalità e non ho mai detto di pretendere la vip strafiga della città, anzi ho ribadito che mi andrebbe benissimo una ragazza normale non ho mai preteso la luna perché ho una certa consapevolezza del mio valore estetico e complessivo sul mercato sessuale.

Ma se fino ad ora le ragazze che puntavano a me erano tutti dei roiti, alcuni davvero terribili e le ragazze nella media non si accontentano del loro pariestetico qualche problema allora c'è, forse non ti entra in testa che se sei un normaloide il tuo target è fortemente limitato e devi accontentarti spesso della prima che passa in convento, permetti che sia lecito lamentarsi del forte squilibrio al livello di opportunità tra uomo e donna'

Perché una donna brutta e obesa se guardiamo i dati di fatto ormai può puntare tranquillamente a ragazzi che sono nella media, anche se non ha la benché minima qualità sotto nessun punto di vista? Qual è il suo merito?? Perché il contrario non è possibile a meno di compensare con un solido MS?

Lo vogliamo dire che l'ipergamia è un problema reale o no?

Qui nessuno si lamenta di non poter avere la strafiga di turno, ma se questo non l'hai ancora capito la vedo dura continuare a discutere.

hai mai pensato di farti vedere da uno psicologo/psichiatra? non per insultarti ma credo che la tua visione del mondo sia veramente troppo distaccata dalla realtà e che tu abbia bisogno di cure. E si l’uomo è un animale ma con dei sentimenti, un cervello, una personalità e tutte le altre migliaia di cose che ci distinguono effettivamente dagli animali. Una mosca e una farfalla puoi valutarla solo in base alla bellezza perché hanno dolo quello da mostrarti l’umano no
Consigliare di farsi vedere dalla psi? Vabe te sei np certificata

Stai facendo tutto tu, io sono un ragazzo normalissimo non soffro di alcun disturbo della personalità e non ho mai detto di pretendere la vip strafiga della città, anzi ho ribadito che mi andrebbe benissimo una ragazza normale non ho mai preteso la luna perché ho una certa consapevolezza del mio valore estetico e complessivo sul mercato sessuale.

Ma se fino ad ora le ragazze che puntavano a me erano tutti dei roiti, alcuni davvero terribili e le ragazze nella media non si accontentano del loro pariestetico qualche problema allora c'è, forse non ti entra in testa che se sei un normaloide il tuo target è fortemente limitato e devi accontentarti spesso della prima che passa in convento, permetti che sia lecito lamentarsi del forte squilibrio al livello di opportunità tra uomo e donna'

Perché una donna brutta e obesa se guardiamo i dati di fatto ormai può puntare tranquillamente a ragazzi che sono nella media, anche se non ha la benché minima qualità sotto nessun punto di vista? Qual è il suo merito?? Perché il contrario non è possibile a meno di compensare con un solido MS?

Lo vogliamo dire che l'ipergamia è un problema reale o no?

Qui nessuno si lamenta di non poter avere la strafiga di turno, ma se questo non l'hai ancora capito la vedo dura continuare a discutere.
Quindi tu stai dicendo che, nonostante tu sia normale per te è impossibile trovare una tipa normale e la colpa è solo della società che ha inventato instagram, uomini&donne, tinder, il divorzio e tutta la compagnia cantante del caso?

Back