Secondo tentativo dallo psicologo?

Andai da uno psicologo a 19 anni circa per 8-10 mesi, poi smisi perchè non mi serviva piu, avevo ingranato con gli studi e la vita
Ora però ho un altro periodo di merda
I mei mi fanno pressione per andare da un altro, dato che questo non mi è piaciuto. Dovrei farlo? I miei problemi sono
1 Sono uno di quelli con cui la psicologia non funziona: troppo logico, troppo resistente alle tecniche degli psicologi per blupillarti e non dirti la realtà delle cose, e poi infine mi fa pietà dovere pagare per parlare, come andare a pro per scopare
2 MI fa inoltre pietà che la società crea una trappola: prima ti isola, quindi puoi parlare solo con loro, e poi loro son tutti blupillati, e quindi è sottinteso che prima o poi puoi contrariarli quanto vuoi, ma alla fine lo sai quali rospi devi ingoiare per migliorare la situazione, e lo psicologo ti aiuta solo a copare. E quando funziona funziona non per forza perchè dica cose intelligenti o nuove o piu vere (tutt'altro) ma perchè siamo piu responsivi a una persona fisica che dice la stessa cosa di uno su un forum. Insomma, è un migliore amico a pagamento.

Dovrei quindi andarci? Lo psicologo è tipo come un incel che va a pro per sbloccarsi, è un'esperienza surrogata di società che ti aiuta a ingranare, almeno ni teoria, ma ho tutti sti blocchi. Ho paura innanzitutto di sprecare soldi, perchè poi se me ne rendo conto mi sento ancora piu accasciato, e poi sinceramente mi sembra un passato di vita da froci ritardati. Si si lo so "non è vero, chi va dallo psicologo mostra maturità mentale, vuol dire che sei in contatto con bla bla, vuol dire che hai il coraggio di migliorarti bla bla" COPE. Già sapere che ci sono andato una volta per me è come se fossi un oche ha il segreto di avere grindrmaxxato: un segreto orrendo insomma. Non so cosa farei se un giorno dovessi rendere conto non per forza a una tipa, ma anche a me, di esser euno che ha dovuto pagare DUE volte per parlare perchè non esistono piu relazioni amicali serie e profonde

Insomma, a che mi servirebbe? Sarebbe come parlare con una femminista per farmi piegare piano piano la mente a credere al privileegio maschile e stronzate varie e diventare un attivista: lo so già che non è una credenza e un obiettivo che condivido. Dovrei forse trovare uno psicologo redpillato? Non ce ne sono...
 
Tra tutti i posti dove chiedere un parere del genere, proprio qui?
Cosa ti aspetti che ti dirà il 90% della gente?
-finita
-mai iniziata
-bluepill brutta
-minchia come sono basato

Anche solo mettere la testa fuori dai tuoi "soliti" gruppi é positivo.
 
Tra tutti i posti dove chiedere un parere del genere, proprio qui?
Cosa ti aspetti che ti dirà il 90% della gente?
-finita
-mai iniziata
-bluepill brutta
-minchia come sono basato

Anche solo mettere la testa fuori dai tuoi "soliti" gruppi é positivo.
eh lo so ma mi sento bloccato
se parlo con i miei genitori, mi dicono cose blupillate e stupide
idem con i colleghi universitari
se parlo con lo psicologo mi dice cose piu blupillate di me, e francamente, non è che gli psicologi siano tutti delle cime in quanto a iq
e parlare con me stesso mi fa concludere che non voglio investire in una società in cui le donne non sono molto invitanti, e quando ci puoi interagire sono perfino pericolose

chiedo perchè magari qualcuno ha trovato un modo di fare fruttare lo psicologo in modi che non comprendo
 
Ascolta, in tutta franchezza: se vai da uno psicologo non é certo per uscirne più redpillato di prima.
In generale, non ci vai certo per sentirti ripetere amplificate le cose che pensi già.
Poi, hai chiaramente tutto il diritto di andare da qualcuno di competente che, almeno, comprenda la tua situazione, ma tieni conto che migliorarla in qualsiasi modo passerà da quello che puoi/vuoi fare tu, e da qualche idea del cazzo da rettificare/abbandonare.

Voglio dire... Questo é il posto dove uno che entra in una relazione si fa i conti di quanto gli conviene economicamente rispetto ad andare a zoccole, e nessuno gli fa notare che forse ha qualche lieve immaturità relazionale.
Vedi te se può tornarti utile o meno cambiare aria.
 
Prova a psichiatramaxxare
no, farmaci mai
le teorie psichiatriche sono non definitive e non causali, sono raffazzonate
non voglio mettermi cose in corpo basate su teorie che neanche loro sanno bene fare e che tra 50 anni cambieranno
ho già avuto problemi cardiaci dopo il vaccino
lo psicologo perlomeno al massijmo perdi tempo e soldi
 
Vacci e fai tesoro dei consigli. Giusto e' come andare a pro.. dunque utile x sbloccare
 
Ormai ti vedo troppo basato, rischi di andare lì a fare da psicologo allo psicologo, risparmia i soldi, cerca di farti una cerchia sociale , io ci ho buttato migliaia di euro da sti coglioni, non mi hanno mai risolto un cazzo, se sei davvero disperato e depresso tenta con gli psicofarmaci, lascia perde gli psicologi
 
Back
Top