Si può crescere in altezza a 23 anni?

La finasteride il suo dovere lo fa (congelare la situazione) nel 80 85% dei casi, avresti dovuto cominciare da subito a curarti con un inibitore 5A reduttasi, invece che usare minox che non ferma il defluvio androgenetico.
Ho iniziato ad agare a 19 e in un anno l'aga ha fatto fuori il più dei capelli frontali. I medici da cui sono stato ci hanno capito poco e niente e cmq l'aga è stata davvero un Blitzkrieg per me. Lo so che il minox non ferma

Si con i trampoli, oppure potresti farti crescere i calli sotto i piedi. Altezza e Aga, a parte rari casi davvero sculati, sono tutta genetica e c'è poco da fare.
Attualmente continuo a leggere articoli su finasteride, minoxidill e merda varia...alla fine l'unica soluzione reale ai problemi genetici è una corda e uno sgabello

Si con i trampoli, oppure potresti farti crescere i calli sotto i piedi. Altezza e Aga, a parte rari casi davvero sculati, sono tutta genetica e c'è poco da fare.
Attualmente continuo a leggere articoli su finasteride, minoxidill e merda varia...alla fine l'unica soluzione reale ai problemi genetici è una corda e uno sgabello
Yes, vero! Magari se credi nella reincarnazione puoi sperare di rinascere bello o ricco!

Ho iniziato ad agare a 19 e in un anno l'aga ha fatto fuori il più dei capelli frontali. I medici da cui sono stato ci hanno capito poco e niente e cmq l'aga è stata davvero un Blitzkrieg per me. Lo so che il minox non ferma
Eh io ho iniziato a 17 anni ad agare quindi ne so qualcosa, fosse dipeso da me avrei iniziato immediatamente, purtroppo non per colpa mia ho potuto iniziare solo lo scorso anno con fina e ormai i danni grossi me li porto dietro però la situazione si è stabilizzata, avessi iniziato ad aga appena innescata molto probabilmente li avrei ancora tutti e perfetti, e mi rode il culo in maniera pazzesca.

Eh io ho iniziato a 17 anni ad agare quindi ne so qualcosa, fosse dipeso da me avrei iniziato immediatamente, purtroppo non per colpa mia ho potuto iniziare solo lo scorso anno con fina e ormai i danni grossi me li porto dietro però la situazione si è stabilizzata, avessi iniziato ad aga appena innescata molto probabilmente li avrei ancora tutti e perfetti, e mi rode il culo in maniera pazzesca.
A 17 è una disgrazia divina. Devi aver pestato i piedi a qualche dio malvagio

Cambia, 175cm è il minimo per essere considerati uomini ed essere più alti della maggior parte delle donne. In più puoi fruadare con 4/5cm di scarpe ed essere praticamente 180cm. Io se fraudo arrivo a 173/174cm
Con le np 5 cm non fanno grande differenza se non c'è un buon faccino montato sopra, se sei un normaloide o meno che normaloide rimani invisibile lo stesso. Se mi parli di self confidence , di sentirti meglio con te stesso o nel sentirti più adeguato in mezzo ad altri uomini allora capisco che anche 2-3 cm in più ti diano più sicurezza.

Con le np 5 cm non fanno grande differenza se non c'è un buon faccino montato sopra, se sei un normaloide o meno che normaloide rimani invisibile lo stesso. Se mi parli di self confidence , di sentirti meglio con te stesso o nel sentirti più adeguato in mezzo ad altri uomini allora capisco che anche 2-3 cm in più ti diano più sicurezza.
Eh appunto niente hai detto... Non è bello uscire coi tuoi amici ed essere il più nano. Comunque ho di rado ricevuto attenzioni femminili, quindi quei 5cm in più potevano fare la differenza nel ricevere qualcosa in più.

Purtroppo credo solo il rischioso allungamento arti, ma bisogna andare dove ci sono già stati clienti con successo altrimenti meglio evitare. @bruttoilgiusto

Last edited:
Sul web è pieno di video che parlano di come anche dopo i 20 anni sia possibile prendere cm in altezza se si fanno sport come sprint, si mangia molto e si cerca di boostare il GH.

Che ne pensate? C'è qualcuno che ha mai avuto una consulenza medica sulla possibilità di crescere ancora dopo i 20?

Io credo ci siamo dei modi, magari alcuni di nicchia che in pochi conoscono, magari pericolosi come assumere certe sostanze.
Lascia stare le troiate che trovi su internet.
Ho aperto una discussione in merito e tu hai solo tre soluzioni:

1. Esercizio, ginnastica e stretching postulare. Magari non hai una postura corretta e riesci a guadagnare quel 1-2 massimo di cm effettivi, ma nascosti dalla scorretta postura.
2. Come ha detto @Abitante se hai una scoliosi può essere "vantaggioso" averla in quanta essa ti porta via alcuni cm. Se corretta li riguadagni. Ho letto su internet che una scoliosi di media importanza su un uomo porta via mediamente quasi 3 cm.
3. Chirurgia. Aumento dai 5 ai 9cm. Sarebbe la soluzione definitiva e diventeresti praticamente quasi 180 da scalzo quindi lo sorpassi praticamente con qualsiasi tipologia di scarpe. Addirittura con gli scarponi tenderesti ai 185.

L'errore che spesso si fa è considerare bassezza e aga come problemi puramente estetici, quando nella realtà sono dei grossi problemi soprattutto da un punto di vista evoluzionistico e biologico.
Se da una parte il fatto che le np considerino gli agati dei subumani è dovuto agli standard estetici della società odierna, dall'altro è dovuto ad una percezione inconscia (del tipo, perché? Perché si!) totalmente evoluzionistica, oltre ad altri motivi che riporto sinteticamente in seguito.
Ricapitolando, perché gli agati sono rifiuti della razza umana?

- motivi evoluzionistici
- motivi culturali
- motivi di conformismo
- motivi di stigma sociale

Lascia stare le troiate che trovi su internet.
Ho aperto una discussione in merito e tu hai solo tre soluzioni:

1. Esercizio, ginnastica e stretching postulare. Magari non hai una postura corretta e riesci a guadagnare quel 1-2 massimo di cm effettivi, ma nascosti dalla scorretta postura.
2. Come ha detto @Abitante se hai una scoliosi può essere "vantaggioso" averla in quanta essa ti porta via alcuni cm. Se corretta li riguadagni. Ho letto su internet che una scoliosi di media importanza su un uomo porta via mediamente quasi 3 cm.
3. Chirurgia. Aumento dai 5 ai 9cm. Sarebbe la soluzione definitiva e diventeresti praticamente quasi 180 da scalzo quindi lo sorpassi praticamente con qualsiasi tipologia di scarpe. Addirittura con gli scarponi tenderesti ai 185.
Ho una scoliosi dorsale di 20° circa. Da adolescente per diversi anni ho portato il busto per evitare che peggiorasse. La scoliosi non torna indietro, al massimo non peggiora, salvo intervento per addrizzare la schiena (brutale quasi quanto quello per allungare le gambe).

L'errore che spesso si fa è considerare bassezza e aga come problemi puramente estetici, quando nella realtà sono dei grossi problemi soprattutto da un punto di vista evoluzionistico e biologico.
Se da una parte il fatto che le np considerino gli agati dei subumani è dovuto agli standard estetici della società odierna, dall'altro è dovuto ad una percezione inconscia (del tipo, perché? Perché si!) totalmente evoluzionistica, oltre ad altri motivi che riporto sinteticamente in seguito.
Ricapitolando, perché gli agati sono rifiuti della razza umana?

- motivi evoluzionistici
- motivi culturali
- motivi di conformismo
- motivi di stigma sociale
Super d'accordo! Gli agati fanno schifo perché fanno schifo i loro geni. La repulsione verso gli agati è viscerale. È un segno di una pessima genetica che chiaramente la nostra biologia cerca di debellare. Discorso uguale, anzi amplificato, per l'altezza, che ha un'utilità evoluzionistica ancora più evidente, banalmente è collegata alla capacità di difendersi...

Back