Si può crescere in altezza a 23 anni?

@Yolish Che ne pensi di questa situazione? Siccome mi parlavi di scoliosi
E' una scoliosi lieve. Secondo Chat GPT:

Con una scoliosi di 20°, potresti guadagnare da 0,5 cm a 1,5 cm correggendo la curvatura. Questo è solo indicativo, poiché ogni caso è unico. Nei casi di scoliosi più grave (oltre i 40°-50°), il guadagno potrebbe arrivare fino a 3-5 cm.

E' una scoliosi lieve. Secondo Chat GPT:

Con una scoliosi di 20°, potresti guadagnare da 0,5 cm a 1,5 cm correggendo la curvatura. Questo è solo indicativo, poiché ogni caso è unico. Nei casi di scoliosi più grave (oltre i 40°-50°), il guadagno potrebbe arrivare fino a 3-5 cm.
beh lieve ma ho cmq tenuto il busto, ma corregerla tramite intervento giusto?

Vero, ma si tratta di gente comunque alta che indossando scarponcini diventa praticamente 190.
Comunque ho precisato che si trattano di persone del nord Italia.

Anzi: persone del nord-nord/est del nord Italia.

laltezza-media-dei-giovani-nelle-regioni-italiane-v0-zp8c6vo3zh5c1.jpg
Brutale essere della seconda regione più bassa d'Italia e sotto la media della stessa :ROFLMAO: :ROFLMAO: . Cmq, fonte?

Brutale essere della seconda regione più bassa d'Italia e sotto la media della stessa :ROFLMAO: :ROFLMAO: . Cmq, fonte?
Deriva da una discussione su Reddit dove l'utente aveva messo le fonti, ma comunque basti cercare e sono attendibili. Circa l'altezza per zona d'Italia è quella portando la media maschile italiana a 177.

Sarai piu basso, ma almeno ci sono persone mediamente piu basse.

Deriva da una discussione su Reddit dove l'utente aveva messo le fonti, ma comunque basti cercare e sono attendibili. Circa l'altezza per zona d'Italia è quella portando la media maschile italiana a 177.

Sarai piu basso, ma almeno ci sono persone mediamente piu basse.
La mia altezza è 15° percentile in Italia, ovvero l'85% dei maschi adulti è più alto di me mentre il 15% più basso. Ho usato questo sito per il calcolo: https://www.gigacalculator.com/calculators/height-percentile-calculator.php

Anche "naturalmente". Per fare un esempio, Sinner pare abbia messo qualche centimetro nell'ultimo paio d'anni e ne ha appunto 23.

La sua scheda ATP è stata infatti aggiornata quest'anno, da 1.88 a 1.91.
Ma se t'informi un pò, ce n'è di gente su internet che dice di aver avuto crescita intorno a quell'età, gente di solito alta più di 1.85.
È questo di che parlo, tantissima gente sul web dice di essere cresciuta dopo i 20 naturalmente. Io sono 170cm scarsi quindi chissà, ma il mio potenziale genetico era sicuramente più alto, solo che varie vicissitudini avranno impedito di raggiungerlo. Credi sia grazie allo sport?

È questo di che parlo, tantissima gente sul web dice di essere cresciuta dopo i 20 naturalmente. Io sono 170cm scarsi quindi chissà, ma il mio potenziale genetico era sicuramente più alto, solo che varie vicissitudini avranno impedito di raggiungerlo. Credi sia grazie allo sport?
Il tuo potenziale è quello che hai raggiunto, l'altezza è scritta nel momento in cui vieni concepito.

Il tuo potenziale è quello che hai raggiunto, l'altezza è scritta nel momento in cui vieni concepito.
Vorresti dire che non ci sono fattori che possono impedirti di crescere? Scusa ma è una cazzata, malnutrizione, mancanza di attività fisicia, stress e altro possono impedirti di crescere correttamente. Nella mia famiglia sono tra i più bassi in assoluto, sia tra maschi che femmine, è molto probabile che la mia genetica dicesse altro ma che abbia perso 4/5 cm per strada. Sarà stata la scarsa e a volte assente attività fisica o forse anche che da piccolo avevo problemi con le tonsille e stavo spesso male. Un medico disse che non rimuovere le tonsille avrebbe potuto interferire con la crescita (non le ho mai tolte). Poi anche la scoliosi, i piedi piatti e gli internventi per aggiustarli.

Credo sia per prima cosa genetica, non credo siano tutti sportivi.

Vorresti dire che non ci sono fattori che possono impedirti di crescere? Scusa ma è una cazzata, malnutrizione, mancanza di attività fisicia, stress e altro possono impedirti di crescere correttamente. Nella mia famiglia sono tra i più bassi in assoluto, sia tra maschi che femmine, è molto probabile che la mia genetica dicesse altro ma che abbia perso 4/5 cm per strada. Sarà stata la scarsa e a volte assente attività fisica o forse anche che da piccolo avevo problemi con le tonsille e stavo spesso male. Un medico disse che non rimuovere le tonsille avrebbe potuto interferire con la crescita (non le ho mai tolte). Poi anche la scoliosi, i piedi piatti e gli internventi per aggiustarli.
E aggiungo magari una scarsa produzione di Gh per chissà che ragioni. Il pene in fase di ammoscio è rimasto molto bambinesco, fortunatamente in erezione è normale, ma potrebbe essere un altro segno di uno sviluppo errato

Vorresti dire che non ci sono fattori che possono impedirti di crescere? Scusa ma è una cazzata, malnutrizione, mancanza di attività fisicia, stress e altro possono impedirti di crescere correttamente. Nella mia famiglia sono tra i più bassi in assoluto, sia tra maschi che femmine, è molto probabile la mia genetica dicesse altro ma che abbia perso 4/5 cm per strada.
Malnutrizione forse, mancanza di attività fisica no, stress assolutamente no.

E che vuol dire che sei il più basso ahahah, mio padre è più alto di me di 12 cm eppure io non ho avuto mai mancanze, carenze e problemi di salute, mio fratello è addirittura più basso di me e anche lui non ha avuto mai nessun problema... è semplice GENETICA, sarebbe come dire che uno che ha due genitori bellocci dovrà essere per forza belloccio a sua volta, non è così, la genetica è solo casualità e culo, e i geni purtroppo non sempre si mescolano bene, se sei il più basso accetta la tua mediocrità e non lasciarti abbindolare dai cope e le cazzate che scrive gente improvvisata su internet che non fa altro che metterti in testa falsi dubbi e stupide credenze.

Malnutrizione forse, mancanza di attività fisica no, stress assolutamente no.

E che vuol dire che sei il più basso ahahah, mio padre è più alto di me di 12 cm eppure io non ho avuto mai mancanze, carenze e problemi di salute, mio fratello è addirittura più basso di me e anche lui non ha avuto mai nessun problema... è semplice GENETICA, sarebbe come dire che uno che ha due genitori bellocci dovrà essere per forza belloccio a sua volta, non è così, la genetica è solo casualità e culo, e i geni purtroppo non sempre si mescolano bene, se sei il più basso accetta la tua mediocrità e non lasciarti abbindolare dai cope e le cazzate che scrive gente improvvisata su internet che non fa altro che metterti in testa falsi dubbi e stupide credenze.
Quanto sei alto? Beh, è una questione di probabilità, sono abbastanza sicuro che era molto più probabile una mescolazione dei geni per cui sarei stato più alto. Tra due belocci la probobabilità che il figlio esca mostruoso è certamente più bassa che venga beloccio a sua volta, direi...

Quanto sei alto? Beh, è una questione di probabilità, sono abbastanza sicuro che era molto più probabile una mescolazione dei geni per cui sarei stato più alto. Tra due belocci la probobabilità che il figlio esca mostruoso è certamente più bassa che venga beloccio a sua volta, direi...
Io sono 1,76

Quello che voglio dire è che quelli sono video aneddotali, vengono raccontate storie di gente che appartiene a casi particolari, alcune persone sono cresciute anche 20-30 cm improvvisamente a causa di patologie per esempio, e tra i tanti video si trovano anche i vari guru che dicono di essere cresciuti in altezza a sviluppo terminato grazie a dei programmi di esercizi alimentazione, ovviamente tutte cazzate per acquistare i loro corsi.

In media la crescita termina a 17 anni, (c'è chi a 15 anni già ha smesso e chi dopo i 18 prende qualche altro mm o cm) purtroppo se sei fermo da anni alla stessa altezze significa che hai le placche epifisarie che ormai si sono fuse quindi non hai nessuna possibilità di continuare a crescere in altezza, se invece nonostante l'età (ipotesi molto improbabile) hai continuato a notare dei lievi incrementi di altezza nel tempo vuol dire che potresti guadagnare ancora qualcosina.

Back