Si può crescere in altezza a 23 anni?

Dopo i 20 anni (fino ai 25) possono modificarsi (in meglio o peggio) soltanto le ossa del viso, per la statura mettetevi l'anima in pace, risiede perlopiù nella fottuta genetica. Limitate i danni mangiando sano, facendo sport, evitate fumo ed alcol, mitigare lo stress, non andando appresso ai falsi bisogni ed alle paranoie, altrimenti non se ne esce più dalla ruota del criceto.

Io sono 1,76

Quello che voglio dire è che quelli sono video aneddotali, vengono raccontate storie di gente che appartiene a casi particolari, alcune persone sono cresciute anche 20-30 cm improvvisamente a causa di patologie per esempio, e tra i tanti video si trovano anche i vari guru che dicono di essere cresciuti in altezza a sviluppo terminato grazie a dei programmi di esercizi alimentazione, ovviamente tutte cazzate per acquistare i loro corsi.

In media la crescita termina a 17 anni, (c'è chi a 15 anni già ha smesso e chi dopo i 18 prende qualche altro mm o cm) purtroppo se sei fermo da anni alla stessa altezze significa che hai le placche epifisarie che ormai si sono fuse quindi non hai nessuna possibilità di continuare a crescere in altezza, se invece nonostante l'età (ipotesi molto improbabile) hai continuato a notare dei lievi incrementi di altezza nel tempo vuol dire che potresti guadagnare ancora qualcosina.
Ho tipo smesso di crescere a 15 anni. Infatti credo che proprio dai 15 ai 20 avrei dovuto prendere quei 4/5cm di cui parlo. Del resto proprio a 15 anni facevo le visite per la scoliosi e dalle radiografie si vedeva che le placce erano ancora aperte, infatti l'ortopedico disse: "crescerai ancora un po' " (mai successo)

176cm per te è iniziata!

Dopo i 20 anni (fino ai 25) possono modificarsi (in meglio o peggio) soltanto le ossa del viso, per la statura mettetevi l'anima in pace, risiede perlopiù nella fottuta genetica. Limitate i danni mangiando sano, facendo sport, evitate fumo ed alcol, mitigare lo stress, non andando appresso ai falsi bisogni ed alle paranoie, altrimenti non se ne esce più dalla ruota del criceto.
È possibile far si che le ossa del viso crescano in modo da migliorare la struttura? Come poter influenzare ciò?

Con il mewing qualcosa puoi fare, io sono riuscito a far avanzare il mento e il labbro inferiore di qualche mm e adesso ce li ho perfettamente allineati, lo avessi fatto a 14 anni con costanza negli anni forse avrei migliorato anche altre cose.

È possibile far si che le ossa del viso crescano in modo da migliorare la struttura? Come poter influenzare ciò?
Non ne ho idea sinceramente, ti posso descrivere il mio caso, fino ai 23 anni avevo un viso sul triangolare poi nel giro di qualche anno gli zigomi si sono accentuati di più dandomi una forma a diamante, anche la mandibola mi sembrava più definita. Ho sempre condotto una vita sana (i normie direbbero che non ho mai vissuto), cerco di dormire ad orari consoni, ma forse anche in questo caso è la genetica che ha deciso così.

L unico modo per prendere altezza a 23 anni e se sei storto migliorando la postura forse prendi 1cm o massimo 2

Correggere la postura può effettivamente aumentare la percezione della propria altezza, e in alcuni casi anche la reale altezza misurabile. Il guadagno dipende da quanto la tua postura iniziale è compromessa. Ecco una panoramica:

Quanto si può guadagnare in altezza con una postura corretta?

• Da 1 a 5 cm è un intervallo realistico per molte persone.

• Se hai la tendenza a curvare la schiena (ad esempio, una cifosi lieve o moderata), raddrizzarla può far guadagnare 2-3 cm.

• Con una postura molto compromessa, come nei casi di cifosi più grave, iperlordosi lombare o spalle arrotondate, si possono guadagnare fino a 5 cm correggendo le cattive abitudini.

È questo di che parlo, tantissima gente sul web dice di essere cresciuta dopo i 20 naturalmente. Io sono 170cm scarsi quindi chissà, ma il mio potenziale genetico era sicuramente più alto, solo che varie vicissitudini avranno impedito di raggiungerlo. Credi sia grazie allo sport?
Come ho detto nell'altra discussione proverò per un mese la barra trazione stando appeso per 4 serie al mattino e 4 alla sera.
Testerò per il bene dell'umanità under-175.
Ho i miei dubbi, ma chissà se magari 1-1.5-2 cm me li porti a casa. Mal che vada male non fa comunque per la postura.

Ma c'è anche un altro elemento fondamentale che contribuisce alla maggiore efficacia della battuta del bolzanino, che prima era un suo punto debole e adesso è temuta dagli avversari: la pallina viene lanciata da un'altezza maggiore di prima, perché è lui ad essere cresciuto in altezza. "Adesso sono 1,93, non più l'1,88 che riporta il sito dell'ATP", spiega Jannik, evidenziando che anche Wikipedia riporta informazioni sbagliate.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/tennis...-ce-un-errore-su-wikipedia-che-lui-fa-notare/

Con il mewing qualcosa puoi fare, io sono riuscito a far avanzare il mento e il labbro inferiore di qualche mm e adesso ce li ho perfettamente allineati, lo avessi fatto a 14 anni con costanza negli anni forse avrei migliorato anche altre cose.
Ma tu fai mewing costantemente? Io respiro con il naso ed è già un bene, ma il mewing forzato non mi viene affatto naturale. Cerco di farlo solo quando sono in pubblico, dato che effettivamente migliora il profilo rendendo la mascella più delineata

Non ne ho idea sinceramente, ti posso descrivere il mio caso, fino ai 23 anni avevo un viso sul triangolare poi nel giro di qualche anno gli zigomi si sono accentuati di più dandomi una forma a diamante, anche la mandibola mi sembrava più definita. Ho sempre condotto una vita sana (i normie direbbero che non ho mai vissuto), cerco di dormire ad orari consoni, ma forse anche in questo caso è la genetica che ha deciso così.
Vita sana ovvero? A letto a che ora? Quante ore di sonno in media? Dieta e allenamento? Che tipo di dieta e allenamento?

Non fumo ne bevo. Mangio così e così, pasta a pranzo, non sempre integrale. Colazione kefir, cioccolato fondente e banaba. La sera una fonte proteica, pane e verdure. Ci sono sgarri chiaramente e la quantità di verdure è spesso insufficiente.
Non mi alleno da anni ormai, la palestra mi ha annoiato. Sto tutto il giorno a casa quando non sono nelle città di studio come ora. Ho il sonno molto irregolare, spesso mi corico tardi se non ho impegni l'indomani e di notte mi sveglio almeno una volta, se non sono stressato mi riaddormento, se invece ho pensieri potrei non dormire più e avere 4/5/6 ore di sonno. Se mi addormentato entro l'una per me è già una vittoria, spesso faccio più tardi.

Last edited:
Ma c'è anche un altro elemento fondamentale che contribuisce alla maggiore efficacia della battuta del bolzanino, che prima era un suo punto debole e adesso è temuta dagli avversari: la pallina viene lanciata da un'altezza maggiore di prima, perché è lui ad essere cresciuto in altezza. "Adesso sono 1,93, non più l'1,88 che riporta il sito dell'ATP", spiega Jannik, evidenziando che anche Wikipedia riporta informazioni sbagliate.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/tennis...-ce-un-errore-su-wikipedia-che-lui-fa-notare/
Sto sculato ha preso 5cm inutili su un'altezza già sontuosa, una quantità che per me sarebbero la svolta della vita. È proprio vero che c'è chi nasce con tutto e chi con nulla...

Come ho detto nell'altra discussione proverò per un mese la barra trazione stando appeso per 4 serie al mattino e 4 alla sera.
Ho i miei dubbi, ma chissà se magari 1-1.5-2 cm me li porti a casa. Mal che vada male non fa comunque per la postura.
Che sarebbe questa barra trazione? Semplicemente stare appeso in verticale?

Qualche mm lo puoi guadagnare, qualche cm quasi impossibile, ma comunque sarebbero degli aumenti temporanei semplicemente perché vai ad allungare i dischi vertebrali che durante la giornata a causa della forza di gravità e della perdita di idratazione si appiattiscono.

Ma tu fai mewing costantemente? Io respiro con il naso ed è già un bene, ma il mewing forzato non mi viene affatto naturale. Cerco di farlo solo quando sono in pubblico, dato che effettivamente migliora il profilo rendendo la mascella più delineata
Cerco di essere costante ma non ci sono mai riuscito, e comunque nonostante la discontinuità ho ottenuto risultati, lievi ma li ho ottenuti e nelle foto si vedono bene le differenze, se avessi iniziato a 14 anni e fossi stato costante avrei ottenuto molto di più.

Cerco di essere costante ma non ci sono mai riuscito, e comunque nonostante la discontinuità ho ottenuto risultati, lievi ma li ho ottenuti e nelle foto si vedono bene le differenze, se avessi iniziato a 14 anni e fossi stato costante avrei ottenuto molto di più.
Ma sicuro che il miglioramento che vedi non sia semplicemente la pelle sotto che si alza e definisce maggiormente la mascella?

Qualche mm lo puoi guadagnare, qualche cm quasi impossibile, ma comunque sarebbero degli aumenti temporanei semplicemente perché vai ad allungare i dischi vertebrali che durante la giornata a causa della forza di gravità e della perdita di idratazione si appiattiscono.
Sì questo lo so, spero però che magari non abbia una postura corretta quindi la mia reale altezza sia 1.72.
Così facendo riesco a recuperare quei cm nascosti.

Back