Soldi come pensate di farli?

Come intendete moneymaxare per avere una vecchiaia da ricchi o benestanti?

Nel mio caso sto puntando a produrre in maniera semi anonima videogame indie, ne feci uno a tempo perso 8 anni fa e guadagnai circa 60k poi con le tasse sono diventati 40 circa, ora nn posso essere sicuro di quanto ci ho fatto xche ho continuato a ricevere soldi anche dopo l'ondata iniziale.

Il tempo investito era circa 4 ore al giorno per un'anno e 3 mesi, ma nn ci ho dedicato molto impegno, ora sto lavorando ad un gioco molto più serio che rilascerò entro 2 anni su steam, e dovrei andare molto meglio visto l'immenso divario di qualità che ho con la concorrenza e nn divido i soldi con nessuno.

Nel frattempo ho un entrata fissa di circa 1500 euro al mese dovuto a investimenti fatti, ma di questi ne ho pochi al pizzo xche mi drogavo ed ho accumulato debiti che finirò di risanare intorno ad ottobre novembre.

Secondo i miei desideri dovrei avere 4 milioni di euro entro 5 anni, se va tutto bene, e 500 mila euro se va male.

Voi che avete in mente invece per migliorare il vostro stato economico?
ma scusa come hai fatto a fare un videogame indipendente e lanciarlo su steam ?
sei un esperto del settore ? un informatico ?

non mi sembra per niente una cosa facile, a maggior ragione se ha venduto ecc. cioè vuol dire che il gioco era buono/valido
non una cosa da incel medio insomma, richiede un sacco di capacità ecc. ecc. ed impegno (e l'accascio non aiuta)
 
ma scusa come hai fatto a fare un videogame indipendente e lanciarlo su steam ?
sei un esperto del settore ? un informatico ?

non mi sembra per niente una cosa facile, a maggior ragione se ha venduto ecc. cioè vuol dire che il gioco era buono/valido
non una cosa da incel medio insomma, richiede un sacco di capacità ecc. ecc. ed impegno (e l'accascio non aiuta)
Non sembra difficile...
 
bè io ho fatto questo calcolo, per fare soldini, e fare una cosa che mi piace, visto che sto invecchiando e non ho volgia di spaccarmi la schiena facendo lavori faticosi o pericolosi:

Su la piattaforma online steam per vendere videogame abbiamo una stima di circa 120 milioni di utenti, di questi 36 milioni acquistano regolarmente giochi, e di questi il 14,4 milioni di utenti acquista giochi indie regolarmente, di questi almeno 10 milioni di utenti sono aperti a giochi indie e decenti ok?

Io so fare giochi indie a tempo perso senza spaccarmi la schiena, ora immaginiamo che un mio gioco di due anni o un pò meno di lavoro ipotizzando una vendita andata male dopo quasi 2 anni di lavoro avrei vendite per circa 130 mila euro, (ripeto stima pessimistica al massimo) e se andasse bene ci sono stime anche di un paio di milioni di euro stima ottimistica.

Questo se parliamo di un mini percentuale di utenti interessati ad un mio gioco, in passato ho fatto un gioco e venduto a pochi spicci guadagnando senza fatica alcuna e senza pubblicità circa 60 k di euro, con l'esperienza del passato e con un piano di 5 anni in cui farò 2 videogame il primo per mantenermi con una stima di guadagno di minimo 60-120 mila euro di questi scalateci un 40% di tasse totali ed un massimale oltre il milione di euro a cui poi scalare il 40% di tasse.

Con questi soldi poi punterei ad un nuovo progetto molto più serio e di alto livello, ma di questo non parlo.

Solo poche persone al mondo, poche migliaia riescono a fare giochi da soli, io faccio parte di questa categoria, ma ho dalla mia 47 anni nei quali ho accumulato discreta dimestichezza con il mondo del pc, ho giocato ogni titolo e penso di avere le carte in regola per mettere al pizzo un successo entro 5 anni da settembre, arrivando se tutto va bene a vivere molto bene entro i miei 53 anni circa.

Ne parlo con voi xche spero di motivarvi.

Ho dei piani B ma non sono ancora concreti, se andrà male questa strada ho dei piani di emergenza per guadagnare cifre inferiori ma abbastanza sicure
E' una figata e ti faccio i miei migliori auguri.

Se non fossi così pigro in tutti questi anni mi sarei messo anch'io a giocare a tanti videogiochi (con mentalità analitica come te però, non semi-passivamente come ho fatto) e avrei iniziato anch'io a sviluppare, programmare, entrare nel mondo tecnico del FARE oltre che GIOCARE. Secondo te a 42 anni e con zero esperienza c'è possibilità di imparare qualcosa?

Non mi interessa nemmeno diventarci ricco o ambire a chissà che traguardi, però il tuo ottimismo mi ha incoraggiato e se devo rispondere alla domanda del tuo tread, l'unico modo in cui un mezzo hikikomori come me può fare soldi realisticamente è fare quello che già un po' fa e conosce (giocare ai videogiochi), ma dall'altra parte ossia farli e venderli agli altri videogiocatori :geek:
 
E' una figata e ti faccio i miei migliori auguri.

Se non fossi così pigro in tutti questi anni mi sarei messo anch'io a giocare a tanti videogiochi (con mentalità analitica come te però, non semi-passivamente come ho fatto) e avrei iniziato anch'io a sviluppare, programmare, entrare nel mondo tecnico del FARE oltre che GIOCARE. Secondo te a 42 anni e con zero esperienza c'è possibilità di imparare qualcosa?

Non mi interessa nemmeno diventarci ricco o ambire a chissà che traguardi, però il tuo ottimismo mi ha incoraggiato e se devo rispondere alla domanda del tuo tread, l'unico modo in cui un mezzo hikikomori come me può fare soldi realisticamente è fare quello che già un po' fa e conosce (giocare ai videogiochi), ma dall'altra parte ossia farli e venderli agli altri videogiocatori :geek:

Posso dirti che io ho cominciato a 39 anni, sognando di farcela, si può fare, dipende dalla voglia che hai di farlo, le tue capacità contano tanto, nel senso che avendo 42 anni avrai un idea di che giochi ti piacerebbe sviluppare? Ne hai giocati tanti?

Io ho giocato tutto lo giocabile e farei giochi di nicchia mirati a persone over 28, quindi nn tantissimi giocatori interessati, ma gli interessati hanno i soldi per comprare giochi che sono nostalgici e nerd, vecchio stile.

Dipende esclusivamente da te, oggi con l'aiuto delle ia puoi imparare in meno tempo di me, io ci misi 6 mesi a diventare competente, ma sono molto veloce e pieno di risorse intellettive.... ho giocato ogni gioco giocabile della mia epoca... quindi conosco tanti meccanismi da inserire nel mio gioco....
 
alle superiori avevo anni di gaming e letture alle spalle, ed uscì rpg maker, che all'epoca era una rivoluzione.
mi misi a produrre un gioco, con dialoghi infiniti, quest, sviluppavo gli ambienti e i trigger.
poi mia madre o i miei amici, non so, ché tutti come al solito volevano il mio male, mi cominciarono a dire di lasciar perdere.
anni dopo vidi che tutti lo facevano e ritrovai anche il gioco che stavo sviluppando (non mi chiedete come, dove, perché), e da grande notai che era davvero promettente.

adesso i giochi hanno degli standard che non è il garage di steve jobs con gli amici con gli occhiali. Alaloth, che è un po' quello che si sviluppava nei '90 con i vari baldur's gate 1, Ultima, etc, è in programmazione da tipo due anni e non so neanche se sono riusciti a farlo uscire, ed è un semplice rpg in isometrica.
 
ma scusa come hai fatto a fare un videogame indipendente e lanciarlo su steam ?
sei un esperto del settore ? un informatico ?

non mi sembra per niente una cosa facile, a maggior ragione se ha venduto ecc. cioè vuol dire che il gioco era buono/valido
non una cosa da incel medio insomma, richiede un sacco di capacità ecc. ecc. ed impegno (e l'accascio non aiuta)
da piccolo feci il test di intelligenza, nn valeva molto ma usci 160 circa, inoltre io nn sono un incel, mai detto di esserlo, mi reputo molto sopra l'accasciato medio, tanto è vero che ho 47 anni e tutto sommato anche se nn sono mai stato nelle grazie delle donne ho avuto la mia vita sessuale attiva, certo con inganni e bugie di mezzo, ma o così o nn scopavo o scopavo molto meno.

Fare un videogame è un lavoro duro, sopratutto se lo fai da solo, ma nn è così difficile se ti piace il settore, io nn avevo esperienza prima di provare.

ma l'idea mi venne quando ho letto di un ragazzino di 8 anni che ha prodotto un videogame da solo, ed io ho un cervello più sviluppato di uno di 8 cazzo di anni e così è stato infatti

Ma si tratta di 6/8 ore di lavoro tutti i giorni per mesi e mesi anni a volte
 
da piccolo feci il test di intelligenza, nn valeva molto ma usci 160 circa, inoltre io nn sono un incel, mai detto di esserlo, mi reputo molto sopra l'accasciato medio, tanto è vero che ho 47 anni e tutto sommato anche se nn sono mai stato nelle grazie delle donne ho avuto la mia vita sessuale attiva, certo con inganni e bugie di mezzo, ma o così o nn scopavo o scopavo molto meno.

Fare un videogame è un lavoro duro, sopratutto se lo fai da solo, ma nn è così difficile se ti piace il settore, io nn avevo esperienza prima di provare.

ma l'idea mi venne quando ho letto di un ragazzino di 8 anni che ha prodotto un videogame da solo, ed io ho un cervello più sviluppato di uno di 8 cazzo di anni e così è stato infatti

Ma si tratta di 6/8 ore di lavoro tutti i giorni per mesi e mesi anni a volte

passami il titolo. genere?
 
alle superiori avevo anni di gaming e letture alle spalle, ed uscì rpg maker, che all'epoca era una rivoluzione.
mi misi a produrre un gioco, con dialoghi infiniti, quest, sviluppavo gli ambienti e i trigger.
poi mia madre o i miei amici, non so, ché tutti come al solito volevano il mio male, mi cominciarono a dire di lasciar perdere.
anni dopo vidi che tutti lo facevano e ritrovai anche il gioco che stavo sviluppando (non mi chiedete come, dove, perché), e da grande notai che era davvero promettente.

adesso i giochi hanno degli standard che non è il garage di steve jobs con gli amici con gli occhiali. Alaloth, che è un po' quello che si sviluppava nei '90 con i vari baldur's gate 1, Ultima, etc, è in programmazione da tipo due anni e non so neanche se sono riusciti a farlo uscire, ed è un semplice rpg in isometrica.
il mercato di nicchia accetta giochi anche orribili di grafica ma innovativi e divertenti o vecchio stile per i nostalgici...

Quelli di cui parli te sono tripla A giochi che costano milioni di dollari, quelli però anche facendo milioni di incassi tendono a nn ripagarsi...

Il mercato dei tripla A sta morendo, e così c'è spazio per chi come me ha idee antiche con le tecniche moderne, alcuni giochi vendono poco, magari vendi 10mila copie, nn sono tante steam ha milioni di utenti tanti milioni, vuoi che uno 0,5 di questi nn sia interessato ad un giochino vecchio stile che costa magai 9 euro?

Anche solo per prenderne le carte lo comprano...

Ma devi sapere come ti muovi quello si, ho un conoscente che ha prodotto un gioco butto di grafica e si è affidato ad un publisher lo ha fatto per cazzarare e ci ha fatto pochi soldi penso sui 20 mila euro al massimo, ma è stato un gioco farlo, si è divertito ci ha messo 2 anni e mezzo, a tempo perso, nel frattempo lavoro.

bisogna capire che o si esce dal proprio guscio, dalla zona di confort o si muore poveri.... io nn avevo il coraggio di fare un gioco l'ho ftto ed è andata benissimo, ho imparato le basi in 2 mesi, a 6 ero decente, idee buono e gameplay stile scuola vecchia... hanno fatto il resto.

Ora ho in mente di riprovarci , prima un giochino tanto per, poi un progetto serio.
 
passami il titolo. genere?
era uno space shooter, nn posso dire il titolo qui, preferisco rimanere anonimo, xche ho parlato e detto cose molto serie, con il cazzo che do i miei dati....

Non hai idea di come ti distruggerebbe sapere chi sei, metti caso con i prossimi giochi faccio successo e che ne so divento milionario.... prendono i miei post su questi forum e li mettono online con tanto di chi è stato a scriverli... sarei finito.
 
No non ho quel tipo di investimento, ma per ora sto con questi soldi, sono un bravissimo manipolatore di np, sono arrivato a trovare chi mi mantiene... nel frattempo avendo un qi ( avevo ora nn saprei è sceso dopo la droga) di 160 (ma lo avevo da giovane) penso che posso fare dei buoni videogame di nicchia e dopo aver anlizzato vari modi per guadagnare bene ho pensato che i videgame di nicchia sono il modo più accessibile se hai un buon cervello ed hai sempre videogiocato.

So come fare giochi, l'ultimo che feci fu molto apprezzato....
Sei un eroe se manipoli np e ottieni soldi da loro, a meno che non siano tua madre, tua sorella o tua nonna. Potresti darmi qualche dettaglio in più? Ho sempre sognato un mondo in cui le donne fossero spennate e prese per il culo come gli uomini oggi.
 
il mercato di nicchia accetta giochi anche orribili di grafica ma innovativi e divertenti o vecchio stile per i nostalgici...

Quelli di cui parli te sono tripla A giochi che costano milioni di dollari, quelli però anche facendo milioni di incassi tendono a nn ripagarsi...

Il mercato dei tripla A sta morendo, e così c'è spazio per chi come me ha idee antiche con le tecniche moderne, alcuni giochi vendono poco, magari vendi 10mila copie, nn sono tante steam ha milioni di utenti tanti milioni, vuoi che uno 0,5 di questi nn sia interessato ad un giochino vecchio stile che costa magai 9 euro?

Anche solo per prenderne le carte lo comprano...

Ma devi sapere come ti muovi quello si, ho un conoscente che ha prodotto un gioco butto di grafica e si è affidato ad un publisher lo ha fatto per cazzarare e ci ha fatto pochi soldi penso sui 20 mila euro al massimo, ma è stato un gioco farlo, si è divertito ci ha messo 2 anni e mezzo, a tempo perso, nel frattempo lavoro.

bisogna capire che o si esce dal proprio guscio, dalla zona di confort o si muore poveri.... io nn avevo il coraggio di fare un gioco l'ho ftto ed è andata benissimo, ho imparato le basi in 2 mesi, a 6 ero decente, idee buono e gameplay stile scuola vecchia... hanno fatto il resto.

Ora ho in mente di riprovarci , prima un giochino tanto per, poi un progetto serio.
Ah, un'altra cosa. Penso che anni fa il mio iq fosse tra i 115 e i 125. Negli anni, con la depressione, ho assunto merda varia. A volte son perfino collassato a causa dell'alcol. Sapresti darmi un link serio e verificato su cui possa fare un test? Vorrei rendermi conto di quanto io possa essermi rincoglionito. Per quanto concerne l'argomento del thread, non ho soldi, non ho idea di come farne.
 
Ah, un'altra cosa. Penso che anni fa il mio iq fosse tra i 115 e i 125. Negli anni, con la depressione, ho assunto merda varia. A volte son perfino collassato a causa dell'alcol. Sapresti darmi un link serio e verificato su cui possa fare un test? Vorrei rendermi conto di quanto io possa essermi rincoglionito. Per quanto concerne l'argomento del thread, non ho soldi, non ho idea di come farne.
No xche nn ci sono test affidabili, io ho fatto un test tempo fa ed ho totalizzato 80, ma continuo ad avere spunti geniali... figurati.

Sono più lento quello si, per via del crack che ho assunto.

Ti consigli di pensare a studiare e fare altro il qi nn è tutto.
 
Ah, un'altra cosa. Penso che anni fa il mio iq fosse tra i 115 e i 125. Negli anni, con la depressione, ho assunto merda varia. A volte son perfino collassato a causa dell'alcol. Sapresti darmi un link serio e verificato su cui possa fare un test? Vorrei rendermi conto di quanto io possa essermi rincoglionito. Per quanto concerne l'argomento del thread, non ho soldi, non ho idea di come farne.

questo è l'unico test affidibile sulla rete. Se superi i 148 (una volta era 148, ora non so), ti si apre la possibilità di prenotare/partecipare a un test reale del mensa.
io faccio dei risultati di merda, e a 16 anni feci 148, ed è stato tutto quello che mi hanno dato.

 
Last edited:
feci il massimo a medicina.
quello che toccavo diventava oro. nel 2k20 una che pensava d'essere stocazzo, mi passava i diagrammi dei suoi test universitari e cominciò a insultarmi perché lei si fermava a 115 e io arrivavo a 130 senza manco piegarmi.
è stato negli ultimi anni che mi hanno fisicamente fuso il cervello, fatto stà che si vede.
uno normale sa valutare le situazioni, mentre a me succede una virgola e sbarello e vado in ansia.
 
Last edited:
questo è l'unico test affidibile sulla rete. Se superi i 148 (una volta era 148, ora non so), ti si apre la possibilità di prenotare/partecipare a un test reale del mensa.
io faccio dei risultati di merda, e a 16 anni feci 148, ed è stato tutto quello che mi hanno dato.

1000065532.jpg

Considerato che sono un tossico sotto benzo e antidepre non male, ma qualche punto l'ho perso, dopotutto vado per i 30
 
feci il massimo a medicina.
quello che toccavo diventava oro. nel 2k20 una che pensava d'essere stocazzo, mi passava i diagrammi dei suoi test universitari e cominciò a insultarmi perché lei si fermava a 115 e io arrivavo a 130 senza manco piegarmi.
è stato negli ultimi anni che mi hanno fisicamente fuso il cervello, fatto stà che si vede.
uno normale sa valutare le situazioni, mentre a me succede una virgola e sbarello e vado in ansia.
Poi ti sei laureato in medicina?

A quanto pare con un qi di 125 (e un cervello che mi fece passare il test di medicina al primo colpo da autodidatta) passo comunque le giornate a letto accasciato e fuoricorso da anni.
 
Back
Top