Soldi come pensate di farli?

Di che anno era?

Comunque Master, tutto sommato, è un grande ottimista. Il business plan è molto aleatorio, eppure ritiene di potersi mettere in cascina 4 milioni da qui a pochi anni. Ad maiora. :)
si sono sempre stato ottimista e credo nelle mie possibilità, analizzo molto le cose prima di buttarmici, e so quello che posso o non posso fare... sicuramente ottimista è una cosa buona, se sei pessimista nn alzi il culo dalla sedia ricordalo.
 
ma infatti, tutti quelli che “conosco” manco arrivano a superare i 1500€ netti al mese, anzi, a malapena arrivano ai 1200€ eppure vanno sempre al sushi, al cinema, viaggetti con la fidanzata etc etc e qui sopra sembra che in primis ottenere più di 2k netti al mese sia la cosa più facile de mondo, in secundis fanno trapelare che mancono servono ad un cazzo per vivere discretamente

penso proprio che appunto vivono in una loro bolla cosi come delle convinzioni assurde (alcune moooolto strane) relative alle np lol
tutte le np che conosco guadarno dai 1200 ai 1700-1800 finita per noi maschi
 
immagino siano tutte con lavori con responsabilità/difficoltà intellettuali/pressioni paragonabile ai vari camionisti/fisici/ingegneri/saldatori/informatici/...
be alcune lavorano duro, ma meno duro degli uomini questo si ho una cassiera di un negozio di animali (la mia attuale compagna) che prende 1890 al mese.... nn dico altro... ed ha contratto a tempo indeterminato...
 
be alcune lavorano duro, ma meno duro degli uomini questo si ho una cassiera di un negozio di animali (la mia attuale compagna) che prende 1890 al mese.... nn dico altro... ed ha contratto a tempo indeterminato...
i suoi colleghi prendono in media 200 euro in meno.... e lei è entrata dopo ma sorride ai capi, (è bruttina 4,5+) e si presta a fare un pò tutto, magari pure qualche pompa visto lo stipendio nn saprei che dire... a me basta che mi mantiene
 
be alcune lavorano duro, ma meno duro degli uomini questo si ho una cassiera di un negozio di animali (la mia attuale compagna) che prende 1890 al mese.... nn dico altro...
Mah alle volte mi chiedo che senso abbia studiare o cercare lavori remunerativi ma difficili
 
considerando che un ricercatore per l'università che conosco ha studiato una vita 2 lauree e prende 980 al mese... nn dico altro. Certo è all'inizio della sua carriera ma ormai ha già 30 anni sei fuori dai giochi arrivera a prendere 2500 a 60 anni RIDICOLO
E un Carabiniere a inizio carriera ne prende 1300 netti, poi coi rinnovi CCNL gli statali nelle forze dell'ordine si stanno sfregando le mani dalla gioia (200 lordi al mese in più nel 2025 e altro rinnovo da 200 lordi nel 2026).
Questo serve a capire quanto sia ridicolo laurearsi in Italia (apparte Medicina) e di come molti cerchino il posto fisso veloce statale.
 
Come intendete moneymaxare per avere una vecchiaia da ricchi o benestanti?

Nel mio caso sto puntando a produrre in maniera semi anonima videogame indie, ne feci uno a tempo perso 8 anni fa e guadagnai circa 60k poi con le tasse sono diventati 40 circa, ora nn posso essere sicuro di quanto ci ho fatto xche ho continuato a ricevere soldi anche dopo l'ondata iniziale.

Il tempo investito era circa 4 ore al giorno per un'anno e 3 mesi, ma nn ci ho dedicato molto impegno, ora sto lavorando ad un gioco molto più serio che rilascerò entro 2 anni su steam, e dovrei andare molto meglio visto l'immenso divario di qualità che ho con la concorrenza e nn divido i soldi con nessuno.

Nel frattempo ho un entrata fissa di circa 1500 euro al mese dovuto a investimenti fatti, ma di questi ne ho pochi al pizzo xche mi drogavo ed ho accumulato debiti che finirò di risanare intorno ad ottobre novembre.

Secondo i miei desideri dovrei avere 4 milioni di euro entro 5 anni, se va tutto bene, e 500 mila euro se va male.

Voi che avete in mente invece per migliorare il vostro stato economico?
Boh, non saprei proprio...
 
be alcune lavorano duro, ma meno duro degli uomini questo si ho una cassiera di un negozio di animali (la mia attuale compagna) che prende 1890 al mese.... nn dico altro... ed ha contratto a tempo indeterminato...
Cassiera di un negozio di animali che guadagna 1890 euro al mese,complimenti. Sarà un vecchio contratto inespugnabile.
 
Cassiera di un negozio di animali che guadagna 1890 euro al mese,complimenti. Sarà un vecchio contratto inespugnabile.
il contratto è di 2 anni fa... in zona da me periferia di roma non è la prima che sento con questi contratti, pagano meno però, soprattutto le grandi catene come maurys, risparmio casa ecc... con stipendi da 1150 1250
 
considerando che un ricercatore per l'università che conosco ha studiato una vita 2 lauree e prende 980 al mese... nn dico altro. Certo è all'inizio della sua carriera ma ormai ha già 30 anni sei fuori dai giochi arrivera a prendere 2500 a 60 anni RIDICOLO

Ma come fanno a sopravvivere queste persone.
Anche uno stipendio da 1150€ a Roma con affitti da 700-800€ significa vivere come i poveri in Africa.
Ci sono tante cose che non tornano in Italia
 
Ma come fanno a sopravvivere queste persone.
Anche uno stipendio da 1150€ a Roma con affitti da 700-800€ significa vivere come i poveri in Africa.
Ci sono tante cose che non tornano in Italia
vivono dai genitori, condividono appartamento ho sono fidanzati o convivono ci sono poche cose che nn tornano, il 40% delle persone vive in condizioni precarie... ma siamo bravi a nn farlo vedere...
 
Per avere una rendita sicura, da btp, sempre che si riesca a trovare cedole elevate, che rendano al netto il 4% annui, ovvero una media di 15 mila euro all'anno, significa che serve un patrimonio pari a circa 400 mila euro. E' una cedola molto elevata attualmente, al lordo significa almeno 4,5%, ce ne sono poche così e se scenderanno i tassi non se ne vedranno per un pezzo di nuove emissioni.
C'è tutto il discorso inflazionistico, naturalmente, se volete stare adeguatamente larghi, comunque, l'ideale sarebbe avere sui 700 mila, tenendo una parte in liquidità. La vita che si farà, comunque, se si vuole mantenere la rendita, sarà consentita da uno stipendio medio basso.
Il discorso cambia molto se compri bond, etf, fondi, o peggio, criptovalute. Lì puoi fare i soldoni, ma rischi anche di perdere parecchio.
Discorso ancora diverso è investire in immobili. Con gli affitti brevi, investendo relativamente poco, si possono fare cifre consistenti, ma devi stargli sempre dietro, e quando sei anziano non ne hai voglia, o perdi le capacità per tenere tutto d'occhio.
 
Dipende comunque, ma se si ha un mutuo allora è molto semplice la cosa rispetto all'affitto.
Il problema è avere un buon lavoro, specie se statale (lavoro sicuro, amenochè non va in default lo stato).
Se hai un lavoro nelle FO o come dipendente pubblico, dove difficilmente perdi il posto (amenochè davvero in futuro L'AI non sostituisce pure quei posti e non si commettono illeciti), tanto vale il mutuo (specie a Napoli che le case costano poco rispetto a Roma/Milano).
 
bè io ho fatto questo calcolo, per fare soldini, e fare una cosa che mi piace, visto che sto invecchiando e non ho volgia di spaccarmi la schiena facendo lavori faticosi o pericolosi:

Su la piattaforma online steam per vendere videogame abbiamo una stima di circa 120 milioni di utenti, di questi 36 milioni acquistano regolarmente giochi, e di questi il 14,4 milioni di utenti acquista giochi indie regolarmente, di questi almeno 10 milioni di utenti sono aperti a giochi indie e decenti ok?

Io so fare giochi indie a tempo perso senza spaccarmi la schiena, ora immaginiamo che un mio gioco di due anni o un pò meno di lavoro ipotizzando una vendita andata male dopo quasi 2 anni di lavoro avrei vendite per circa 130 mila euro, (ripeto stima pessimistica al massimo) e se andasse bene ci sono stime anche di un paio di milioni di euro stima ottimistica.

Questo se parliamo di un mini percentuale di utenti interessati ad un mio gioco, in passato ho fatto un gioco e venduto a pochi spicci guadagnando senza fatica alcuna e senza pubblicità circa 60 k di euro, con l'esperienza del passato e con un piano di 5 anni in cui farò 2 videogame il primo per mantenermi con una stima di guadagno di minimo 60-120 mila euro di questi scalateci un 40% di tasse totali ed un massimale oltre il milione di euro a cui poi scalare il 40% di tasse.

Con questi soldi poi punterei ad un nuovo progetto molto più serio e di alto livello, ma di questo non parlo.

Solo poche persone al mondo, poche migliaia riescono a fare giochi da soli, io faccio parte di questa categoria, ma ho dalla mia 47 anni nei quali ho accumulato discreta dimestichezza con il mondo del pc, ho giocato ogni titolo e penso di avere le carte in regola per mettere al pizzo un successo entro 5 anni da settembre, arrivando se tutto va bene a vivere molto bene entro i miei 53 anni circa.

Ne parlo con voi xche spero di motivarvi.

Ho dei piani B ma non sono ancora concreti, se andrà male questa strada ho dei piani di emergenza per guadagnare cifre inferiori ma abbastanza sicure
 
Per avere una rendita sicura, da btp, sempre che si riesca a trovare cedole elevate, che rendano al netto il 4% annui, ovvero una media di 15 mila euro all'anno, significa che serve un patrimonio pari a circa 400 mila euro. E' una cedola molto elevata attualmente, al lordo significa almeno 4,5%, ce ne sono poche così e se scenderanno i tassi non se ne vedranno per un pezzo di nuove emissioni.
C'è tutto il discorso inflazionistico, naturalmente, se volete stare adeguatamente larghi, comunque, l'ideale sarebbe avere sui 700 mila, tenendo una parte in liquidità. La vita che si farà, comunque, se si vuole mantenere la rendita, sarà consentita da uno stipendio medio basso.
Il discorso cambia molto se compri bond, etf, fondi, o peggio, criptovalute. Lì puoi fare i soldoni, ma rischi anche di perdere parecchio.
Discorso ancora diverso è investire in immobili. Con gli affitti brevi, investendo relativamente poco, si possono fare cifre consistenti, ma devi stargli sempre dietro, e quando sei anziano non ne hai voglia, o perdi le capacità per tenere tutto d'occhio.
Roba per pochissimi nella fascia 20-35.
 
immagino siano tutte con lavori con responsabilità/difficoltà intellettuali/pressioni paragonabile ai vari camionisti/fisici/ingegneri/saldatori/informatici/...

Almeno in questi ultimi ambiti potrete lavorare sereni senza sentire i soliti lamenti delle NP che reclamano pari opportunita' ed uguaglianza di genere. Perche nei luoghi del fancazzismo non potrete nemmeno andare ad urinare senza essere tacciati di maschilismo per non aver messo nei bagni assorbenti e contraccettivi gratuiti.
 
ma infatti, tutti quelli che “conosco” manco arrivano a superare i 1500€ netti al mese, anzi, a malapena arrivano ai 1200€ eppure vanno sempre al sushi, al cinema, viaggetti con la fidanzata etc etc e qui sopra sembra che in primis ottenere più di 2k netti al mese sia la cosa più facile de mondo, in secundis fanno trapelare che mancono servono ad un cazzo per vivere discretamente

penso proprio che appunto vivono in una loro bolla cosi come delle convinzioni assurde (alcune moooolto strane) relative alle np lol
Mah per "accumulare" i soldi o fai lavori ad alta specializzazione tipo chirurgo, o fai l'operaio specializzato a 18 euro l'ora. Oppure sei uno dei pochi eletti che è in grado di speculare in borsa a leva alta...
 
Back
Top