Sono ossessionato da una ragazza.

Alcuni messaggi parlano di amore. Quella del ragazzo non è "amore"...non può esserlo, è semplice infatuazione e/o ossessione.. l' amore arriva conoscendo una persona, "vivendola". Il fatto è che la conosce solo superficialmente, lui è "innamorato" del suo sogno..la conoscenza scolastica non conta niente. L' amicizia neanche la menziono..con una donna, è la più grande CAZZATA che esiste, non può MAI esserci amicizia tra uomo e donna..MAI. Anche altri a cui gli è capitata la stessa cosa..non provano "amore". Quando avevo 21 anni è capitata anche a mè, la stessa cosa. Capita a tutti. Ma se superi i 30 e ancora succedono queste cose.."è grave" nel senso che vi rovinate la vita, per cosa? Per una proiezione..del nulla. Ci si innamora della propria idea..ma non è la realtà. Non è la realtà delle cose. Idealizzare qualcuno non va bene. 🎈🎈🎈🎈

Alcuni messaggi parlano di amore. Quella del ragazzo non è "amore"...non può esserlo, è semplice infatuazione e/o ossessione.. l' amore arriva conoscendo una persona, "vivendola". Il fatto è che la conosce solo superficialmente, lui è "innamorato" del suo sogno..la conoscenza scolastica non conta niente. L' amicizia neanche la menziono..con una donna, è la più grande CAZZATA che esiste, non può MAI esserci amicizia tra uomo e donna..MAI. Anche altri a cui gli è capitata la stessa cosa..non provano "amore". Quando avevo 21 anni è capitata anche a mè, la stessa cosa. Capita a tutti. Ma se superi i 30 e ancora succedono queste cose.."è grave" nel senso che vi rovinate la vita, per cosa? Per una proiezione..del nulla. Ci si innamora della propria idea..ma non è la realtà. Non è la realtà delle cose. Idealizzare qualcuno non va bene. 🎈🎈🎈🎈
giustissimo, aggiungo anche che non bisogna avere aspettative, tanto deluderanno sempre

Su questo aspetto sono identico in tutto e per tutto a te: l'unica ragazza conosciuta alle superiori che mi ha cagato in tutta la mia vita, pure lei fidanzata con un chad biondo, anch'io passo le giornate a stalkerarla in tutti i suoi profili social inimagginabili (perfino il suo profilo su Spotify!), oppure mettendole likes su tutti i post ed stories su Instagram per farmi notare (lei ovviamente non ha mai ricambiato).
Ti capisco in tutto e per tutto rispetto a quello che passi, ma, se lei non ti vuole (un indizio è il non averti ricambiato il segui nei social), è finita: è inutile perdere la testa per quella persona, mi dispiace, l'unica soluzione è dimenticarla.
Come l'hai superata?

Ciao, è giusto innamorarsi di qualcuna, anzi è perfettamente normale, vivi questa cosa al meglio, ma allo stesso tempo non aspettarti troppo dalla vita, vivi al meglio che puoi ma preparati al peggio, questo riguarda tutto.
Prova a scriverle, interaziona con lei, ma tieni conto che lei ti può vedere solo come un amico, e appena puoi, cerca di essere schietto e di capirlo, non ho ben capito quanto abbiate parlato e quanto vi conosciate l'un l'altro, considera che per lei puoi essere solo un conoscente.
Provarci è meglio che non provarci, devi affrontare questa cosa anche con paura se serve, ma credimi, è meno peggio di quel che credi.
Un passo alla volta, ora pensa solo a contattarla e a parlare con lei, e valuta anche il fatto che puoi avere altre ragazze oltre a lei.
Grazie mille.. Proverò a seguire il tuo consiglio, anche se so che sarà abbastanza difficile per come sono fatto.

Con tutto il rispetto, ma non capisco se tu sia un troll, o un soggetto potenzialmente pericoloso vista questa tua ossessione decisamente esagerata. Queste ossessioni possono andare bene quando sei un ragazzino ai primi amori, non certo oltre...
Lo so ma non ci posso fare niente, è più forte di me controllarle i social.

Quando andavo alle superiori ho conosciuto la ragazza di cui sono ancora innamorato. Lei arrivò in quarto superiore, prima frequentava una scuola privata. Ricordo che la prof la fece sedere vicino a me perchè ero l'unico ad essere seduto da solo e dato che subito mi accorsi della sua bellezza mi presentai e iniziai a farle delle domande a cui lei rispondeva molto tranquillamente. Dovete sapere che alle superiori tutta la classe mi prendeva in giro e non avevamo per niente un buon rapporto, soprattutto per colpa di mia madre che era sempre molto presente e perchè mi consideravano strano. Credo queste voci siano arrivate al suo orecchio perchè qualche giorno dopo si è spostata vicino alle ragazze (che stavano sedute tutte insieme) In tutto ciò lei era fidanzata con un chad biondo con occhi verdi di 1,87... Mentre io sembravo la brutta copia di Jeffrey Dahmer. Quindi sapevo di non avere speranze (provai a scriverle su whatsapp ma non ho mai ricevuto risposta) Inizialmente si teneva abbastanza a distanza da me , anche perchè aveva legato molto con un altro ragazzo.. ma alla gita di fine anno , rimasi da solo a tavola e lei e una sua amica rimasero ad aspettarmi (le uniche) e furono molto amichevoli e gentili con me. Ci furono dei casini e lei cambiò scuola ritornando alla privata.. Io la seguo ovunque sui social e vedo il suo profilo in continuazione , le metto sempre like e cerco di farmi notare ma lei neanche mi segue. Sono disperato, so che non sono il massimo ma anni fa dimostrò interesse nei miei confronti e capitò che mi difendesse in vare occasioni. Come posso fare? E se non ci fosse speranza come posso fare a togliermi questa ossessione? Sono arrivato perfino a stalkerarla su Spotify
ti capisco, io è da 4 anni che sono ossessionata da un ragazzo.
comunque non per demoralizzarti, non ho vissuto queste esperienze in prima persona, ma mi pare che sia solo una ragazza molto gentile. so che a volte è facile confondere i segnali. o magari è attratta da te parzialmente ma non abbastanza da starci, ci sono molte spiegazioni possibili!!!

ti capisco, io è da 4 anni che sono ossessionata da un ragazzo.
comunque non per demoralizzarti, non ho vissuto queste esperienze in prima persona, ma mi pare che sia solo una ragazza molto gentile. so che a volte è facile confondere i segnali. o magari è attratta da te parzialmente ma non abbastanza da starci, ci sono molte spiegazioni possibili!!!
Ti va di ricostruire la dinamica che ti porta ad essere ossessionata da uno per 4 anni?
Credo sia un aspetto importante della psicologia maschio/femmina
A me è successo di non riuscire a dimenticare una relazione di 3 mesi, rimanendo a rimuginare per ben 2 anni.
Tempo perso.

Quando andavo alle superiori ho conosciuto la ragazza di cui sono ancora innamorato. Lei arrivò in quarto superiore, prima frequentava una scuola privata. Ricordo che la prof la fece sedere vicino a me perchè ero l'unico ad essere seduto da solo e dato che subito mi accorsi della sua bellezza mi presentai e iniziai a farle delle domande a cui lei rispondeva molto tranquillamente. Dovete sapere che alle superiori tutta la classe mi prendeva in giro e non avevamo per niente un buon rapporto, soprattutto per colpa di mia madre che era sempre molto presente e perchè mi consideravano strano. Credo queste voci siano arrivate al suo orecchio perchè qualche giorno dopo si è spostata vicino alle ragazze (che stavano sedute tutte insieme) In tutto ciò lei era fidanzata con un chad biondo con occhi verdi di 1,87... Mentre io sembravo la brutta copia di Jeffrey Dahmer. Quindi sapevo di non avere speranze (provai a scriverle su whatsapp ma non ho mai ricevuto risposta) Inizialmente si teneva abbastanza a distanza da me , anche perchè aveva legato molto con un altro ragazzo.. ma alla gita di fine anno , rimasi da solo a tavola e lei e una sua amica rimasero ad aspettarmi (le uniche) e furono molto amichevoli e gentili con me. Ci furono dei casini e lei cambiò scuola ritornando alla privata.. Io la seguo ovunque sui social e vedo il suo profilo in continuazione , le metto sempre like e cerco di farmi notare ma lei neanche mi segue. Sono disperato, so che non sono il massimo ma anni fa dimostrò interesse nei miei confronti e capitò che mi difendesse in vare occasioni. Come posso fare? E se non ci fosse speranza come posso fare a togliermi questa ossessione? Sono arrivato perfino a stalkerarla su Spotify
Da come scrivi sembri un simp,la fica è allergica agli zerbini mi dispiace.

Ti va di ricostruire la dinamica che ti porta ad essere ossessionata da uno per 4 anni?
Credo sia un aspetto importante della psicologia maschio/femmina
A me è successo di non riuscire a dimenticare una relazione di 3 mesi, rimanendo a rimuginare per ben 2 anni.
Tempo pers
non l’ho mai capito neanche io. è in classe con me ed è l’unica con cui non ho praticamente mai parlate a parte alcune parole scambiate.in prima superiore mi piaceva molto e all’inizio della scuola da ubriaca gli ho scritto che mi piaceva (cringe forte). poi mi sono fidanzata (storia complicata), e dopo un anno il migliore amico del tizio mi dice che ricambiava anche lui ai tempi ma non aveva il coraggio di confessarsi.
continuo dopo che ho lezione (ricordamelo)

Sono disperato, so che non sono il massimo ma anni fa dimostrò interesse nei miei confronti e capitò che mi difendesse in vare occasioni. Come posso fare? E se non ci fosse speranza come posso fare a togliermi questa ossessione? Sono arrivato perfino a stalkerarla su Spotify
Era meglio se eri ossessionato dallo smettere di lavorare,dallo smettere di fare sacrifici sul lavoro,e dall'avere tempo libero per le tue passioni..
essere ossessionato per una donna,cui tu vali meno di zero,e se schianti ora stesso,lei mangia uguale,è qualcosa di veramente autolesionistico....

Per essere cruda, lei ha sviluppato una certa empatia per la tua condizione di sfigato,non è minimamente interessata a te, ti vede come qualcosa da proteggere.E' già qualcosa,è meglio di niente ma non puoi assolutamente marciare su questa cosa.Se la stalkeri o la fai sentire seguita l'unica cosa che penserà saraà '' ecco ho fatto male a difendere questo sfigato perchè ora si accolla'' Ti ha aperto inconsciamente una possibilità e questo per te può essere moltissimo allora ti ci stai ossessionando.Cambia assolutamente strategia.Ma proprio in fretta.

non l’ho mai capito neanche io. è in classe con me ed è l’unica con cui non ho praticamente mai parlate a parte alcune parole scambiate.in prima superiore mi piaceva molto e all’inizio della scuola da ubriaca gli ho scritto che mi piaceva (cringe forte). poi mi sono fidanzata (storia complicata), e dopo un anno il migliore amico del tizio mi dice che ricambiava anche lui ai tempi ma non aveva il coraggio di confessarsi.
continuo dopo che ho lezione (ricordamelo)
Sei lesbica?

Tutti siamo stati ossessionati da qualcuno, a tutti capita. Ma esiste un tempo limite diciamo. Fino alla fine dell' adolescenza o almeno se vogliamo allungare prima dei 30 anni. Dopo diventa un problema. Perdi soldi salute dietro a qualcuno che non ti vede nemmeno in quel senso. Solo che dopo una certa età, sei uomo e non si torna più indietro. Sei fottuto. È successo anche a me due volte😂😂😂😆...pensa che pirla.🤦‍♂️🎈. Poi si cresce e bisogna dare il giusto valore alle situazioni e alle persone. Mai mai mai attribuire agli altri e sopratutto alle donne troppo valore. A meno che sei in una relazione e allora le dinamiche cambiano. Ma mai idealizzare una donna, solo perché piace esteticamente. Pure se fosse Adriana Lima a 20 anni.

Last edited:
Peggio se hai una cotta da 4 anni per una collega (pariestetica), devi vederla e lavorarci assieme quasi tutti i giorni, ed è anche gentile con te... ma sai che se ti dichiari poi dovresti cambiare lavoro.

Back