Cope Suv: arrivato --> Collega: moggato

Giustificazioni creative e scuse esistenziali
Sono troppo giovane per apprezzare macchine vecchie che hanno fatto la storia

Comunque ad un mio amico paesano malessere hanno detto che se avesse anche i soldi, sarebbe un marito perfetto. Lui gira con una skoda.... Anche una bmw scassata avrebbe fatto più status
In Romania la Mercedes W124 (la versione "entry level" di quella che ho postato) era un must.

1770301958931.png

Allora ammettilo che non è per mogging, ma perchè ti serve una ibrida che sia affidabile e che consumi poco.
Zio è palese che sono ironico in sti fili, dai... Però comunque la CHR è grossa e scolpita e mogga abbastanza oltre ad avere un'ottima estetica se ti piace il genere "moderno", e non nego che è uno dei motivi per cui l'ho presa al posto della Yaris Cross che sarebbe andata altrettanto bene (non PHEV ma molto meno costosa). Già così moggo il 100% degli under 40 di tutta l'azienda quindi posso ritenermi soddisfatto.

Secondo me per moggare la CHR devi prendere come minimo un'altra Toyota (e l'unica che la può moggare è la RAV4 o forse la YarisGR customizzata da Akio Toyoda in persona che però non è PHEV e neanche ibrida), oppure andare sul premium quindi BMW o superiore (e comunque non vorrei dire una cazzata ma sono abbastanza certo che l'ibrido Toyota mogghi praticamente qualsiasi altro motore in termini di efficienza e affidabilità).

Sull'usato, meh, ci ho pensato ma non mi fido, io nella vita voglio certezze e l'auto per me è fondamentale, non posso rimanere a piedi.

E poi il suvvone gigante tedesco già ce l'ho, o meglio ce l'ha mio pa, devo solo aspettare che la natura faccia il suo corso, ma nel caso mi servisse prima nel caso la CHR non bastasse per la diecisudieci...
emm46fcx01611.jpg

Secondo me per moggare la CHR devi prendere come minimo un'altra Toyota (e l'unica che la può moggare è la RAV4 o forse la YarisGR customizzata da Akio Toyoda in persona che però non è PHEV), oppure andare sul premium quindi BMW o superiore (e comunque non vorrei dire una cazzata ma sono abbastanza certo che l'ibrido Toyota mogghi praticamente qualsiasi altro motore in termini di efficienza e affidabilità).
Per rimanere in Toyota bisognerebbe andare dalla Supra in su per moggare, non so quanto possa moggare la Yaris GR. Oppure andare direttamente di Lexus.

In Romania la Mercedes W124 (la versione "entry level" di quella che ho postato) era un must.

Visualizza allegato 21461
In Romania negli anni 2000 se abitavi in un paesello sperduto e avevi una macchina qualsiasi e quindi non una carrozza, generavi uno status incredibile. Però dopo 25 anni gli standard si sono un po' adeguati ai tempi moderni e ora è consigliabile avere una macchina decente sui 20-30k. Se abiti a Bucarest o in altre grandi città, l'asticella si alza fino ai 50k. Per la mia esperienza, una buona macchina sopra la media è sempre apprezzata dalle np. Non averla, potrebbe penalizzarti non poco. Immagina essere pure alto max 170cm e la tomba è già preparata.

Sicuramente non dimostri particolare virtù con una spostapoveri. Io ho visto un sacco di chad girare con macchine prestigiose. Figurati un nonchad che ha pure una macchina di merda, che impressione può lasciare in una np. La teoria LMS comprende appunto anche Money.

Una condanna a morte praticamente. Piuttosto giro a piedi o con il bus...
Caso strano il chad molto spesso e' anche monetato..ma hanno i soldi anche molti normaloidi e bruttini, ma secondo me li spendono in altro o li risparmiano, questi chaddoni sono assatanati di fama e soldi e come hanno 2 lire ostentano e vivovo al top

In Romania negli anni 2000 se abitavi in un paesello sperduto e avevi una macchina qualsiasi e quindi non una carrozza, generavi uno status incredibile. Però dopo 25 anni gli standard si sono un po' adeguati ai tempi moderni e ora è consigliabile avere una macchina decente sui 20-30k. Se abiti a Bucarest o in altre grandi città, l'asticella si alza fino ai 50k. Per la mia esperienza, una buona macchina sopra la media è sempre apprezzata dalla np media.
Minchia, fino al 1989 le uniche auto che potevano permettersi i rumeni erano quelle del blocco orientale (Trabant, Vaz, ecc...). Belle merde, l'unica che si salvava era la Vaz 2101, ma solo perchè era su base Fiat 124.

Minchia, fino al 1989 le uniche auto che potevano permettersi i rumeni erano quelle del blocco orientale (Trabant, Vaz, ecc...). Belle merde, l'unica che si salvava era la Vaz 2101, ma solo perchè era su base Fiat 124.
Era una macchina molto diffusa nel 2007-2010.

Screenshot 2026-02-05 154200.png

Caso strano il chad molto spesso e' anche monetato..ma hanno i soldi anche molti normaloidi e bruttini, ma secondo me li spendono in altro o li risparmiano, questi chaddoni sono assatanati di fama e soldi e come hanno 2 lire ostentano e vivovo al top
Se il chad è monetato e spende, se il normaloide è monetato e spende, se il bruttino è monetato e spende, è chiaro che tu da normaloide tirchio fai ancora meno bella figura.

Sicuramente non dimostri particolare virtù con una spostapoveri. Io ho visto un sacco di chad girare con macchine prestigiose. Figurati un nonchad che ha pure una macchina di merda, che impressione può lasciare in una np. La teoria LMS comprende appunto anche Money.
Non c'è bisogno di spendere decine di migliaia di euro per compiacere una ragazza quando puoi usare le parole e le scuse, di solito dico che la mia macchina principale si è rotta e sta dal meccanico e mi so comprato sta fiat punto nel frattempo che ripara l'altra lol

Per rimanere in Toyota bisognerebbe andare dalla Supra in su per moggare, non so quanto possa moggare la Yaris GR. Oppure andare direttamente di Lexus.
Secondo il mio modesto parere di questi tempi con una sportiva vera sembreresti più che altro un babbo qui dove la velocità media è forse 20km all'ora, nell'ora di punta meno. In ogni caso quelle macchine lì sono fuori dal budget per tutti noi perché se hai non solo il cash per comprare una macchina da videogioco poi devi anche avere il cash per mantenerla tra superbollo e carburante e manutenzione. Quindi non ha alcun senso prenderla per andare a 20 all'ora tra un semaforo e l'altro, quindi ha senso solo se magari hai anche due case una delle quali fuori città dove puoi fare brum brum con la supercar. In ogni caso va da sè che se sei a questi livelli sicuramente
1. Hai abbastanza belsoldino per compensare teschio, scheletro e anche pisello piccolo
2. Sicuramente hai di meglio da fare che postare sul FDB
3. Sicuramente non lavori nemmeno e quindi non devi moggare i colleghi, sono automaticamente moggati dal fatto che tu non lavori, ne consegue che mogghi anche il CEO e quindi sei letteralmente inmoggabile

Secondo il mio modesto parere di questi tempi con una sportiva vera sembreresti più che altro un babbo qui dove la velocità media è forse 20km all'ora, nell'ora di punta meno. In ogni caso quelle macchine lì sono fuori dal budget per tutti noi perché se hai non solo il cash per comprare una macchina da videogioco poi devi anche avere il cash per mantenerla tra superbollo e carburante e manutenzione. Quindi non ha alcun senso prenderla per andare a 20 all'ora tra un semaforo e l'altro, quindi ha senso solo se magari hai anche due case una delle quali fuori città dove puoi fare brum brum con la supercar. In ogni caso va da sè che se sei a questi livelli sicuramente
1. Hai abbastanza belsoldino per compensare teschio, scheletro e anche pisello piccolo
2. Sicuramente hai di meglio da fare che postare sul FDB
3. Sicuramente non lavori nemmeno e quindi non devi moggare i colleghi, sono automaticamente moggati dal fatto che tu non lavori, ne consegue che mogghi anche il CEO e quindi sei letteralmente inmoggabile
Infatti io campo benissimo con una Hyundai i10 a GPL (tagliandi che costano max 150 euro se bisogna fare alcuni interventi, e pure il meccanico abusivo sa metterci mano), e come prossima macchina forse punto a una Toyota usata (ho puntato la Corolla o alla Auris), altrimenti a una Fiat pre-fusione Stellantis (probabilmente Fiat Tipo).

ma infatti io la ho pagato 14k ahahhaha e penso che ne ho timbrate una ventina dentro
Aspetta, ma quindi le np si lasciano tranquillamente timbrare in macchina senza neanche l'hotel? Brutale @unoqualunque00

Non c'è bisogno di spendere decine di migliaia di euro per compiacere una ragazza quando puoi usare le parole e le scuse, di solito dico che la mia macchina principale si è rotta e sta dal meccanico e mi so comprato sta fiat punto nel frattempo che ripara l'altra lol
Una macchina prima di tutto te la godi tu stesso, eh. Hai maggior sicurezza in caso di impatto, riesci a parcheggiare meglio grazie ai sensori e alle telecamere. Poi le macchine nuove una maggior cura nell'estetica esterna che interna. Le utilitarie di 25 anni fa, fanno 100 volte più schifo di quelle di adesso.

Indietro