Tirocinante infermiera di 22 anni uccisa in Sicilia

Non sono mai stata attratta da quel genere lì, parla per te. Io di gente matura e sistemata, che studia, che sta con criminali non ne conosco, né ne ho visti in giro o sui social. State parlando di una minoranza infima.
Ma vabbè, che ci parlo a fare con te? Sei completamente disconnesso dalla realtà. La catena alimentare... Anche tu lavori per National Geographic?
Se sei così convinto che facendo il malessere attiri la figa, perché non lo diventi?
Penso perchè malesseri ci si nasce.

Non sono mai stata attratta da quel genere lì, parla per te. Io di gente matura e sistemata, che studia, che sta con criminali non ne conosco, né ne ho visti in giro o sui social. State parlando di una minoranza infima.
Ma vabbè, che ci parlo a fare con te? Sei completamente disconnesso dalla realtà. La catena alimentare... Anche tu lavori per National Geographic?
Se sei così convinto che facendo il malessere attiri la figa, perché non lo diventi?
Continua a negare la realtà, cosa vuoi che ti dica.

Ho elencato sopra le motivazioni per cui le donne sono attraente da quel tipo di mindset. Alcune ragioni sono prettamente biologiche, le avete dentro, nel DNA. Per cui, anche le ragazze studiose e per bene all'apperenza, dentro maturano quel tipo di attrazione primordiale. Anche loro ricercano quel brio.

L'essere dark triad è spesso genetico, non sempre. Il contesto in cui si vive gioca sicuramente un ruolo. Comunque di base non lo diventi a caso a 20+ anni.

LA mia esperienza mi ha insegnato che non è come dici tu, nel senso che io nn sono il verbo sceso in terra, ma conosco molte ragazze di zona casal palocco roma (zona molto ricca con persone istruite) che le ragazze sopratutto le più giovani spesso si accompagnano a veri e proprio delinquenti di quartieri esterni.
Ecco, io ne vedevo un sacco di queste cose alle medie, parliamo di ragazzine, appunto più manipolabili. Penso che la maturità emotiva e personale giochi un ruolo fondamentale.

Quindi secondo ma la verità è nel mezzo di quello che diciamo io e te, sicuramente nn tutte puntano i malesseri, ma un buon 50% secondo me si.... anche solo per il brivido di una notte.... però per la legge dei grandi numeri un malessere prima o poi ti potrebbe fare del male.

50% continuo a pensare sia troppo, facci caso, a livello evoluzionistico non ha senso, superati i 14 anni ti rendi conto che uno di quelli potrebbe farti del male e se parliamo di adattamento non da nessun vantaggio alla donna. Di certo sono sì, più comuni le esperienze di una notte sola che vere e proprie relazioni.

Ecco, io ne vedevo un sacco di queste cose alle medie, parliamo di ragazzine, appunto più manipolabili. Penso che la maturità emotiva e personale giochi un ruolo fondamentale.

50% continuo a pensare sia troppo, facci caso, a livello evoluzionistico non ha senso, superati i 14 anni ti rendi conto che uno di quelli potrebbe farti del male e se parliamo di adattamento non da nessun vantaggio alla donna. Di certo sono sì, più comuni le esperienze di una notte sola che vere e proprie relazioni.
Che stronzate...

Ecco, qui casca l'asino.

Il "bug evolutivo" è un concetto mutuato dall’informatica: si verifica quando un meccanismo progettato per funzionare in un certo contesto continua ad attivarsi in un contesto nuovo, dove però non è più adattivo — anzi, può diventare controproducente.

Nel caso dell’attrazione per individui con tratti Dark Triad, il bug evolutivo si manifesta così:

1. Il Contesto Originario (Ambienti Ostili)

In ambienti ancestrali dove:

- la vita era breve e imprevedibile,

- la competizione per risorse e partner era altissima,

- la sopravvivenza dipendeva da forza, dominio e rapidità d’azione,

I tratti dark triad avevano una funzione adattiva.
Uomini narcisisti, manipolatori o aggressivi avevano maggiore successo nell’accedere a partner, diffondere i propri geni e imporsi nel gruppo.

2. Il Contesto Attuale (Società Complessa e Stabile)

Oggi viviamo in contesti:

- relativamente sicuri e stabili,

- regolati da norme sociali, leggi, e aspettative cooperative,

- dove la genitorialità richiede impegno a lungo termine e intelligenza emotiva,

Ma il cervello femminile (e umano in generale) funziona ancora con software arcaico.
Quindi: segnali come dominanza, imprevedibilità o freddezza vengono ancora letti come sexy — nonostante siano disfunzionali nel lungo termine.

3. Il Bug

Il bug è questo:
Un meccanismo evolutivo, ottimizzato per ambienti del passato, continua ad attivarsi in contesti in cui produce danni.

La donna attratta dal “malessere” pensa inconsciamente: “ha tratti vincenti”

In realtà, nel 2025, quegli stessi tratti spesso implicano: instabilità emotiva, relazioni tossiche, scarsa cooperazione.

Il bug evolutivo spiega perché certe attrazioni sono forti ma disfunzionali: sono reazioni adattive... a un ambiente che non esiste più.
Il lavoro mentale (o culturale) sta nel riconoscerle e disinnescarle.

Ah ottimo l'assassino alla fine è un Filippo Turetta 2.0
Che ci combinava zero con la manosfera, era un infermo mentale bluepillatissimo, quindi non vedo il motivo di stare a fare prediche e propaganda su questo forum onestamente...
Ma fatti anche un conto per probabilità, è ovvio che qualcuna che non lo sa riconoscere o lo riconosce quando è troppo tardi, ci sia. La maggior parte delle donne, a meno che non si sta in un ambiente con molto degrado di partenza, evita il "malessere".
Non ci credi manco tu, al massimo lo evita LA VOLTA DOPO, quando si sceglie di proposito il beta da abusare proprio per sfogarsi di tutto quello che le ha fatto passare il malessere nella relazione precedente (parlo per esperienza sia diretta che indiretta, di situazioni del genere finora ne ho viste a dozzine).

Inutile che usi questo tono di sufficienza. Fortunatamente qua sopra io e tanti altri sappiamo fortunatamente come stanno le cose...
Io non ho negato che esistano donne attratte da quel tipo di "uomo", anzi, mi trovo d'accordo con l'analisi di Bruttoilgiusto, ma viviamo in un contesto sociale e siamo abbastanza evoluti da separare quel tipo di attrazione da una vera e sana relazione, per questo il fenomeno lo osservi quasi sempre in ragazzine e non donne adulte, e ci sono anche casi con donne adulte, ma bisognerebbe domandarsi qual è la loro stessa posizione sociale o livello di maturità.

Te oltre a dire che sOnO TuTtE StRoNzAtE e mettere quattro puntini di sospensione a cazzo, che hai fatto?

Io non ho negato che esistano donne attratte da quel tipo di "uomo", anzi, mi trovo d'accordo con l'analisi di Bruttoilgiusto, ma viviamo in un contesto sociale e siamo abbastanza evoluti da separare quel tipo di attrazione da una vera e sana relazione, per questo il fenomeno lo osservi quasi sempre in ragazzine e non donne adulte, e ci sono anche casi con donne adulte, ma bisognerebbe domandarsi qual è la loro stessa posizione sociale o livello di maturità.

Te oltre a dire che sOnO TuTtE StRoNzAtE e mettere quattro puntini di sospensione a cazzo, che hai fatto?
Guarda che è un aggravante il fatto che le donne vadano con i bulli ed alpha solo per il sesso, non una scusante... ed è proprio quello che gli incel redpillati e blackpillati sostengono.

Back