Un giorno alla settimana di digiuno totale

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
Pensavo la domenica di non mangiare nulla i al massimo una insalatina. O un estratto di sedano

Secondo voi sarebbe una abitudine sana e potrei correre dei rischi?
 
Secondo me non serve a un cazzo, però puoi provare... non mangiare niente però altro che insalatina e continua a bere acqua

Anzi potrebbe essere dannoso se poi ti viene fame e quando finisce il digiuno mangi di tutto e di più
 
Pensavo la domenica di non mangiare nulla i al massimo una insalatina. O un estratto di sedano

Secondo voi sarebbe una abitudine sana e potrei correre dei rischi?
Tendenzialmente una volta a settimana pratico il digiuno ad intermittenza. Faccio solo pranzo e piccolo spuntino entro le 16/17 per poi non mangiare fino al giorno dopo a pranzo.
Questo tipo di digiuno porta benefici al corpo in quanto, mi pare dopo 12 ore di digiuno, inizia a praticare l'autofagia delle cellule morte e lo stato infiammatorio.

Io ci riesco senza tanti problemi.
 
Pensavo la domenica di non mangiare nulla i al massimo una insalatina. O un estratto di sedano

Secondo voi sarebbe una abitudine sana e potrei correre dei rischi?
Guarda se mi dicessi "sai mangio ogni giorno 100gr di pasta e vorrei ridurre a 80". Ti risponderei okay, prova magari ti fa sentire meno appesantito.

Qua si parla che non vuoi mangiare quasi completamente per un giorno a settimana. Non vedo motivo per farlo, oltre che mi sembra molto impegnativo e quando una cosa richiede uno sforzo grosso è difficile prolungarla a lungo

Se vuoi perdere peso, immagino sia questa la ragione dietro al digiuno, penso sia meglio entrare nello schema "alimentazione sana + allenamenti". E questo ogni settimana per praticamente tutta la vita. Così dopo che hai perso peso mantieni i risultati.

In bocca al lupo.
 
Per purificare basta limitare i carboidrati raffinati, dolci, alcolici, prodotti industriali, insaccati, fritto, merendine e cibi pronti (ovvero l'80% della roba che trovi al supermercato). Il resto del cibo lo puoi mangiare tranquillamente tutti i giorni, ovviamente senza esagerare. Nei giorni in cui vuoi mangiare di meno potresti fare frullati di verdure e frutta come ti ha consigliato già un utente prima di me
 
Back
Top