Il problema della relazione stabile è che è eccessivamente idealizzata: la gente pensa di incontrare una persona con cui va d'accordo emotivamente e sessualmente (a volte neanche questo) e di dire "ok adesso sono sistemato a vita". Ma gli screzi, disaccordi, disamori esisteranno sempre, e probabilmente è proprio perché la gente pensa che una relazione stabile e un matrimonio devono essere quasi perfetti che ci sono così tanti divorzi: la realtà demolisce queste idealizzazioni in maniera spietata.
Detto questo, a livello emotivo le relazioni stabili sono migliori (non serve che sia una sola per tutta la vita, bisogna essere veramente convinti di quello che si vuole per poterlo fare) ma per l'umore e la fiducia in sé anche scopare in generale va bene, sempre che non si sia una di quelle persone che si legano emotivamente a chiunque sia in intimità.