L’attrazione ha moltissime sfaccettature: quella fisica, la compatibilità negli stili di vita, le ideologie politiche, la connessione mentale ecc… Puoi avere un partner da cui sei attratta principalmente fisicamente: all’inizio ti piace perché lo trovi bello, poi magari ti rendi conto che c’è anche altro oltre all’attrazione fisica; oppure, al contrario, puoi avere un partner da cui sei attratta soprattutto mentalmente (cosa che, personalmente, non mi piacerebbe molto,un minimo di attrazione fisica dovrebbe esserci).Seguendo il tuo esempio: io potrei staare con un ragazzo perfetto dal punto di vista estetico, ma magari non esserne particolarmente attratta mentalmente. Se lui mi chiedesse: “Mi ami?” e io gli rispondessi: “Sì, ti amo, anche se magari non sei gentile come vorrei” o qualcosa di simile, si sentirebbe in difetto? Probabilmente no. Quindi perché dovresti sentirti in difetto tu?