Bisogno di soldi, un fallito

Ho 29 anni, l'ho scritto chiaramente all'inizio del thread. Sei ostile nei miei confronti senza motivo, ma ok. Tornerei volentieri a commenti più utili e costruttivi, giovanotto.
Anche a 29 anni non cambia niente, purtroppo, sei sempre troppo piccolo per chiamare me "giovane".
Comunque non ero ostile, ti ho anche consigliato di fare ripetizioni come diceva Giordano.
Quando hai detto "fotti lo stato" ti ho risposto con molta serenità e non capisco dove ci hai visto l'ostilità. Dico davvero.
 
Assumo antidepressivo da anni. Che tipo di ripetizioni davi? Sapresti dirmi quali sono le materie più richieste e l'età media dei clienti? Grazie mille per il commento utile e costruttivo. Ti sono vicino, chi soffre di depressione sa.
Pro e contro degli antidepressivi? Mai presi, anche se ho la propensione alla depressione, perchè chi ne fa uso me li ha sempre sconsigliati.
Vale effettivamente la pena?
 
Eh pure io come te sono un fallito , ho un lavoro ma sottopagato quindi mi tocca stare con lo psicopatico di mio padre che mi sta mandando fuori di testa , comunque se non ti manca tanto e i tuoi ti campano ancora finisci sta università, sennò molla e cerca dei lavori ma senza laurea o esperienza puoi andare solo a fare lavori umili
Perché ti rompe i coglioni tuo padre? Non mi sembri uno che ne combina tante dal momento che sei accasciato (come la maggioranza)..
 
Non vorrei andare ot.

Sono cucinato, ho bisogno di fare della grana
Io andrei al mcdonald, in teoria si fa anche part-time. Io ci mangio in continuazione poi quindi ci potrei anche mangiare gratis.
Lo consiglio sempre ai miei amici disoccupati infatti ma a loro non sembra piacere
 
Io andrei al mcdonald, in teoria si fa anche part-time. Io ci mangio in continuazione poi quindi ci potrei anche mangiare gratis.
Lo consiglio sempre ai miei amici disoccupati infatti ma a loro non sembra piacere
Mangi sempre da McDonald's?
Tipo ogni giorno o una volta a settimana?
 
Da come scrivi mi sembri il classico soldatino della matrix (non lo dico per offenderti). Probabilmente confidi molto nella laurea perché studi medicina.

Come lavoretto così senza saper ne leggere ne scrivere ti consiglierei di fare il rider, è molto flessibile e con le mance si può arrivare a prendere uno stipendio normale.
In che branca studi? te ne intendi di computer o grafica?

Se vuoi accasciarti, è comprensibile, in Italia non esiste la possibilità di emergere se si è sottosoglia o non si hanno raccomandazioni familiari.
Hai patrimonio da ereditare?

Questo è un paese che castra i suoi giovani, ancora comandano i vecchi e vorrebbero che i giovani non esistessero proprio.
In altri tempi ci sarebbe stata una rivoluzione violenta ma oggi l'individualismo estremo che hanno innestato nella popolazione impedisce qualsiasi sommossa o protesta che possa sovvertire lo status quo.
 
Last edited:
Crudo, ma li prendi per sempre o devi mandare prove ogni tot tempo?

Dovrò ripresentarmi all'INPS fra quattro anni con certificati medici aggiornati sugli stessi problemi di adesso. Nel caso però dovessi peggiorare potrò chiedere un aggravamento, ma sono al penultimo grado più grave per lo Stato Italiano, quindi cambierebbe poco però avrei 500 euro in più.
 
Dovrò ripresentarmi all'INPS fra quattro anni con certificati medici aggiornati sugli stessi problemi di adesso. Nel caso però dovessi peggiorare potrò chiedere un aggravamento, ma sono al penultimo grado più grave per lo Stato Italiano, quindi cambierebbe poco però avrei 500 euro in più.
Per quanto riguarda le info che ti chiedevo sulle ripetizioni sapresti dirmi qualcosa?
 
Ogni consiglio utile è ben accetto. Ho 29 anni. Sono studente fuoricorso di una buona facoltà. Sono un mantenuto e in quanto tale un parassita. Soffro di depressione da parecchio. Non voglio più dover chiedere un euro ai miei, ad ora sono un fallito e questa situazione paradossalmente penso peggiori anche il mio studio. La facoltà che frequento può garantirmi un buon lavoro anche se mi laureo tardi, ho intenzione di finire ma non so quanto ci vorrà.

Avendo solo e sempre studiato, non ho competenze. Ho dato a volte ripetizioni, lavoricchiato come cameriere sottopagato. Non ho qualifiche, penso di essere sufficientemente intelligente,ho un computer e internet. Qui dove sono a vivere non ho un mezzo di trasporto mio.
Vivo in un posto economico, per stare sereno mi basterebbero €700 al mese. €300 tra stanza e bollette, il resto per la spesa.

Credete sia possibile trovare un qualcosa che possa portarmi questi soldi e allo stesso tempo mi lasci del tempo libero ogni giorno? Sapreste darmi qualche esempio di qualcuno che era in questa situazione ed è riuscito a fare qualcosa? Non ho idea di cosa fare e non conosco nessuno che possa aiutarmi.
A quanto ammonta il tuo capitale?Totale.
Parlo di soldi a tua disposizione.
 
Assumo antidepressivo da anni. Che tipo di ripetizioni davi? Sapresti dirmi quali sono le materie più richieste e l'età media dei clienti? Grazie mille per il commento utile e costruttivo. Ti sono vicino, chi soffre di depressione sa.

Pressoché tutte ciò che può essere insegnato può darti MINIMO 10 euro l'ora. Io è un decennio che prendo ripetizioni di pianoforte e disegno e sicuramente il primo è il più redditizio. Il pianoforte classico è un ambito esageratamente competitivo e un pianista con una minima rilevanza anche solo nazionale può chiedere centinaia di euro all'ora, i più grandi a livello internazionale ne chiedono migliaia. Ma ovviamente non è questo il caso in quanto ambiente molto di nicchia. Per il resto dipende dalle tue qualifiche ovviamente, che penso siano correlate al tuo percorso di studi, ma vendersi come "laureando in x" fa molto negli annunci di lavoro del genere, però ti avviso che in questo caso in qui non si è professionisti di solito ci si aspetta un prezzo inferiore. Comunque in generale quelle che vendono di più sono: Matematica, Fisica e Chimica, soprattutto per chi è alle medie o superiori e il prezzo per un insegnante medio è sui 15/25 circa. Comunque tutto ciò che è matematico e scientifico spinge. Inoltre sulla mia esperienza da studente e insegnante il passaparola è fondamentale soprattutto fra studenti e in maniera esagerata fra quelli dell'università, quindi impegnarsi rigorosamente nella cordialità, simpatia e professionalità è fatale. Non è che devi essere un comico ma comunque affabile e soprattutto precisissimo. Poi è categorico anche andare di fronte alle scuole target a mettere il proprio annuncio e lo so che è molto da pezzenti ma è determinante ancora oggi che esistono siti dedicati. Poi se vuoi lucrare su soggetti sicuri puoi ripiegare sui bambini delle elementari, soprattutto se stranieri o DSA, ma qui assisteresti a situazione disumane e te lo sconsiglio anche perché il prezzo non dovrebbe superare i 10 euro.
 
Frate', tempi parziali è molto difficile trovarli, io ci provai per anni e anni, mentre ero studente riuscii a trovare un lavoretto come magazziniere part time, rigorosamente in nero, in un magazzino che smerciava articoli di monopoli di stato, quindi sigarette, tabacchi, sigari, ma anche cartine, gratta e vinci ecc. tutto ciò che si trova in tabaccheria marcato dalla bolla di Stato.
Però sono rari trovarli. Mia madre non aveva soldi per farmi vivere nella sede dello studentato, quindi scelsi una università vicina, ma dovevo comunque farmi 50 km al giorno o quasi, solo andata, per seguire le lezioni, e non ho mai vissuto la 'vita da studente', con le varie cene, uscite, stronzate che coinvolgevano i miei compagni di corso. A fine lezione me ne tornavo a casa, e anche di corsa per cenare e non spendere soldi inutili in pasti.
A 29 anni, ti consiglio di fare un bilancio e vedere quanti esami ti mancano. Se la strada è lunga, potresti pensare a prenderti un anno sabbatico di cazzeggio, e poi trovare un lavoro.
In alternativa, se i tuoi genitori possono permetterselo, continua la tua vita così, che non è male.
 
Anche a 29 anni non cambia niente, purtroppo, sei sempre troppo piccolo per chiamare me "giovane".
Comunque non ero ostile, ti ho anche consigliato di fare ripetizioni come diceva Giordano.
Quando hai detto "fotti lo stato" ti ho risposto con molta serenità e non capisco dove ci hai visto l'ostilità. Dico davvero.


Comunque, visto che sono coinvolto anche io, dico che effettivamente quel termine è spesso utilizzato nei confronti delle persone come me in modo dispregiativo come se fossimo parassiti ed apprezzo tanto che tu sia intervenuto perché l'abilismo e la discriminazione peggiore nonché quella meno tenuta in considerazione (certo, perché un disabile che lotta per i suoi diritti è considerato ridicolo vabbè).

MA è stato facile per me capire il tono del messaggio e anche a cosa si riferisse subumano. Credevo che intendesse semplicemente che ho ottenuto quello dovrebbe spettare a tutti noi di diritto in quanto incel, quindi mi ha fatto anzi ridere.

Purtroppo per messaggio, soprattutto in un social di messaggistica non istantaneo come i Forum, è difficile capire il mood delle conversazioni quindi ci sta non comprendersi, amen.
 
Comunque, visto che sono coinvolto anche io, dico che effettivamente quel termine è spesso utilizzato nei confronti delle persone come me in modo dispregiativo come se fossimo parassiti ed apprezzo tanto che tu sia intervenuto perché l'abilismo e la discriminazione peggiore nonché quella meno tenuta in considerazione (certo, perché un disabile che lotta per i suoi diritti è considerato ridicolo vabbè).

MA è stato facile per me capire il tono del messaggio e anche a cosa si riferisse subumano. Credevo che intendesse semplicemente che ho ottenuto quello dovrebbe spettare a tutti noi di diritto in quanto incel, quindi mi ha fatto anzi ridere.

Purtroppo per messaggio, soprattutto in un social di messaggistica non istantaneo come i Forum, è difficile capire il mood delle conversazioni quindi ci sta non comprendersi, amen.
No ma infatti io non ho risposto in maniera scazzata, ero molto tranquillo e stavo spiegando come andavano le cose ma il mio tono era colloquiale, come quando si discute al bar e non c'è alcuna intenzione di sopraffare nessuno.
 
Subumano, le cose le devi fare per sentirti bene e non per la paura del giudizio degli altri o della società.
Che cosa te ne frega di come ti giudica la società aziendalista perché non raggiungi gli obiettivi che essa ti pone, anzi ti impone, per beneficiare non te ma ella stessa? Cosa te ne frega degli altri? Chi altri poi, quelli che stanno a fare gli schiavi in ufficio 10 ore al giorni vestiti da cazzoni? Quelli che ancora si indebitano con le banche contraendo mutui immobiliari pagando per molti anni un sacco di soldi alla banca? O quelli che fanno un lavoro tranquillo grazie alle conoscenze che hanno?
Noi non ci dobbiamo vergognare di essere indietro con la tabella di marcia che la società aziendalista esige, anzi dobbiamo essere orgogliosi di essere i cattivi da mettere dietro la lavagna. L' opposizione al moderno mondo borghese deve essere feroce, irriverente, dissacrante.

Venendo specificatamente alla tua domanda, io non sono in grado di aiutarti, sono il tuo quarto clone, quello più vecchiotto.
 
Back
Top