Eccomi, un padre che se ne è andato all'altro mondo senza lasciare nulla, nemmeno il suo nome, e una madre che mi ha lasciato amministrare, ancora in vita ma incapace di occuparsene, circa 40 mila euro, una pensione e una casa in affitto. Ovviamente mi devo occupare di lei e questo non è negoziabile. Poi ho il mio lavoro, leggo, anche qui, che trovano 'assai misterioso', come si possa campare con 1500 euro al mese. Io prendo poco di più, alla fine, e non so se debba mettere nel computo tredicesima e produttività, che alza la media, o prendere il mensile pulito, nudo e crudo. A questo, tuttavia, posso aggiungere circa 150 euro, al mese, di cedole da titoli di stato, e un portafoglio azionario che al momento rende il 10%. Non ho cominciato da molto, saranno sei mesi, ma imparo presto. E sono riuscito anche a comprarmi una casa.
P.s.
@Abitante, capisco l'entusiasmo, ci sono passato anche io, tante volte, ma i soldi finiscono molto in fretta se togli e non metti... E trenta mila euro non basterebbero nemmeno a Warren Buffet per vivere di rendita, dovresti impegnarli in assetti rischiosissimi, sperando che vada sempre bene, e, soprattutto non movimentarli, quindi, con che campi?
@Ingegnereagato lavorava, ma non ho mai capito perché si sia dimesso.