Ciao, sono una ragazza.

Status
Not open for further replies.
e siamo in 2 a dirglielo. Non ci arriva. Si sente vittima del sistema e non carnefice.
Ma il mio non è mica un discorso da primo ministro o da Martin Luther King, è una banale constatazione, è sempre il solito discorso trito e ritrito: chi vive da agiato non può capire chi vive nella povertà. Tutto qui.
 
Guardo anche anime, sì, se è quello che intendi
Ho troppo poche informazioni per farmi un'idea del personaggio.

A meno che non diventassi un profilo pubblico ma è pressoché impossibile. Quindi lasciamo stare.

.. potresti parlarci delle tue nevrosi
 
Spirito é in depressione, mascherata dal suo maniacale attaccamento a situazioni redpilliane che alla sua età sono ormai datate. Non é un caso che stia mollando anche lo studio. Probabilmente non é un ragazzo brutto come neanche Gelo é brutto. Ma sicuramente é una persona sola. Il percorso di salvezza per una persona isolata socialmente può iniziare solo attraverso accettazione, comprensione e automiglioramento. In questo forum teniamo una sezione apposita alle malattie mentali. Nessie ti ho detto fin dall'inizio che molti di loro non hanno una vita sociale, alcuni non parlano con ragazze esclusi i social da anni.
Questo l'ho capito, e mi dispiace. Come mi dispiace che in qualche modo si faccia intendere che io sarei potuta uscire dalla mia situazione di isolamento se avessi voluto. Non potevo, non era così. Mi dispiace per Spirito, è stato molto gentile. Conosco la situazione, mio fratello ha vissuto da hikikomori del tutto isolato dal quarto liceo fino ai 23 anni, ora sta bene. L'abbiamo ripreso per i capelli con terapia e psicofarmaci. Anche io sono in terapia e sotto psicofarmaci per altri motivi.
Come è stato bene mio fratello e come sono stata meglio io possono stare meglio tutti. Ne sono convinta. E mi dispiace che questo susciti alcune reazioni astiose, ne ho avuto un esempio poco simpatico in chat (mi hanno scritto due persone, una molto gentile e una molto scortese. Persona gentile, sai chi sei e non mi riferisco a te).
 
No, perché non è andata così per me, non è andata così per molte altre. Io non ho cambiato giro perché sono una donna e potevo, ho cambiato giro perché sono andata all'università. Come mio fratello e come chiunque vada in università.
Ho cambiato giro e mi sono ritrovata lo stesso nella merda con i miei compagni di scavo che peggio mi sento. Ho cambiato scavo per il bullismo subito sul primo e ho trovato persone decenti con cui parlare. E per cambiare scavo è bastata una mail, che non si scrive con le tette ma con le mani. Ad un uomo un'iscrizione in università e una mail non sono permessi? Perché da come ti sei espresso mi stai dicendo questo. (Eeeeee ecco il motivo per cui volevo solo rispondere a domande ma non arrivare alla discussione)
sai quante gente qui fa l'università ed è solo come un cane. Tu prendi esempi tuoi e ne fai fatti generalizzati senza considerare la maggiore semplicità che hai nel poter creare rapporti se vuoi. Tu sto potenziale in piu lo neghi e dici siamo tutti uguali frate...sbagli di grosso, noi col pene siamo svantaggiati, sempre di piu.
 
Ma il mio non è mica un discorso da primo ministro o da Martin Luther King, è una banale constatazione, è sempre il solito discorso trito e ritrito: chi vive da agiato non può capire chi vive nella povertà. Tutto qui.
E chi non ha doni di preveggenza non può contare i soldi nelle tasche degli altri.
 
Ho troppo poche informazioni per farmi un'idea del personaggio.

A meno che non diventassi un profilo pubblico ma è pressoché impossibile. Quindi lasciamo stare.

.. potresti parlarci delle tue nevrosi
Nevrosi? Cosa intendi di preciso?
 
Se posso permettermi... Credo che se la persona è reale ed è venuta a scrivere qui, già sa che non può capire al 100% il mondo maschile
 
Io non sono vittima proprio di nulla. Sono stata sfortunata e poi fortunata. Fine.
Capisco i ragionamenti che fai e in parte sono d'accordo, ma come ti è già stato fatto notare il discorso che fai è un po' semplicistico e sembra tu voglia sfuggire consapevolmente o meno dal nocciolo della questione. Comunque io consiglio a tutti i ragazzi che leggono qui di migliorarsi il più possibile in primis a livello estetico anche con interventi chirurgici. Migliorarsi esteticamente è la via più efficace ed efficiente per trovarsi una donna, tutto il resto conta ma è secondario, è un complemento negativo o positivo al proprio aspetto fisico
 
Se posso permettermi... Credo che se la persona è reale ed è venuta a scrivere qui, già sa che non può capire al 100% il mondo maschile
e allora non può essere utile come già detto nelle prime pagine. Se non comprende la situazione maschile potra solo proporci i suoi esempi, che per quanto meschini per una donna, sono affari suoi e suoi rimangono. Non possono essere d'aiuto, con tutto il rispetto per nessie e la sua voglia di capire di piu se stessa, perchè sembra qui per quello più che capire gli uomini moderni.
 
sai quante gente qui fa l'università ed è solo come un cane. Tu prendi esempi tuoi e ne fai fatti generalizzati senza considerare la maggiore semplicità che hai nel poter creare rapporti se vuoi. Tu sto potenziale in piu lo neghi e dici siamo tutti uguali frate...sbagli di grosso, noi col pene siamo svantaggiati, sempre di piu.
Io non ho generalizzato nulla: ho fatto un esempio, quello che conosco meglio, il mio. C'è gente qua che manco crede che una donna possa arrivare a 26 senza rapporti e relazioni, o che sia impossibile non voler tradire il proprio ragazzo. Io non faccio nessuna generalizzazione, penso solo che una fortuna può capitare a tutti quanti, perché una fortuna è stata. Se non avessi deciso di cambiare scavo sarei stata sola anche durante tutti gli anni di università. Perché in un gruppo sono riuscita e nell'altro no? Ero sempre io, a distanza di nemmeno un anno. Non si sta nemmeno parlando di relazioni romantiche, ma del semplice fare amicizia.
 
e allora non può essere utile come già detto nelle prime pagine. Se non comprende la situazione maschile potra solo proporci i suoi esempi, che per quanto meschini per una donna, sono affari suoi e suoi rimangono. Non possono essere d'aiuto, con tutto il rispetto per nessie e la sua voglia di capire di piu se stessa, perchè sembra qui per quello più che capire gli uomini moderni.
Il "meschini per una donna" me lo devi spiegare pls
 
sai quante gente qui fa l'università ed è solo come un cane. Tu prendi esempi tuoi e ne fai fatti generalizzati senza considerare la maggiore semplicità che hai nel poter creare rapporti se vuoi. Tu sto potenziale in piu lo neghi e dici siamo tutti uguali frate...sbagli di grosso, noi col pene siamo svantaggiati, sempre di piu.
Ecco un ottimo post, lineare e chiaro. Asettico, dritto al punto e verificabile. Ci sono intere legioni di universitari maschi del tutto inesperti nei rapporti con l altro sesso, per non dire V. Le np che frequentano gli STESSI corsi, le stesse università sono al 99% impegnate con qualcuno. Matematico.
 
Se posso permettermi... Credo che se la persona è reale ed è venuta a scrivere qui, già sa che non può capire al 100% il mondo maschile
Penso di capire bene le persone che ho attorno, che sono più o meno equamente uomini e donne. Capisco e non capisco voi, al momento - soprattutto con gli ultimi sviluppi della conversazione
 
Ecco un ottimo post, lineare e chiaro. Asettico, dritto al punto e verificabile. Ci sono intere legioni di universitari maschi del tutto inesperti nei rapporti con l altro sesso, per non dire V. Le np che frequentano gli STESSI corsi, le stesse università sono al 99% impegnate con qualcuno. Matematico.
Non voglio passare per puntigliosa, ma non si può definire matematico un dato basato sull'impressione personale e non sulla scientificità. Sia io che chiunque altro pecchiamo di guardare la realtà con una lente personale che ci impedisce di vedere le sfumature. È uno dei motivi per cui ho deciso di scrivere. Ho visto citato sui social questo posto con alcune spiegazioni. Quando ho sentito di "np" non volevo crederci, e invece era vero. Da lì sono rimasta insieme atterrita e incuriosita.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top