Questo l'ho capito, e mi dispiace. Come mi dispiace che in qualche modo si faccia intendere che io sarei potuta uscire dalla mia situazione di isolamento se avessi voluto. Non potevo, non era così. Mi dispiace per Spirito, è stato molto gentile. Conosco la situazione, mio fratello ha vissuto da hikikomori del tutto isolato dal quarto liceo fino ai 23 anni, ora sta bene. L'abbiamo ripreso per i capelli con terapia e psicofarmaci. Anche io sono in terapia e sotto psicofarmaci per altri motivi.Spirito é in depressione, mascherata dal suo maniacale attaccamento a situazioni redpilliane che alla sua età sono ormai datate. Non é un caso che stia mollando anche lo studio. Probabilmente non é un ragazzo brutto come neanche Gelo é brutto. Ma sicuramente é una persona sola. Il percorso di salvezza per una persona isolata socialmente può iniziare solo attraverso accettazione, comprensione e automiglioramento. In questo forum teniamo una sezione apposita alle malattie mentali. Nessie ti ho detto fin dall'inizio che molti di loro non hanno una vita sociale, alcuni non parlano con ragazze esclusi i social da anni.
Come è stato bene mio fratello e come sono stata meglio io possono stare meglio tutti. Ne sono convinta. E mi dispiace che questo susciti alcune reazioni astiose, ne ho avuto un esempio poco simpatico in chat (mi hanno scritto due persone, una molto gentile e una molto scortese. Persona gentile, sai chi sei e non mi riferisco a te).