Colloquio di lavoro

Status
Not open for further replies.

Wisp

Well-known member
A breve avrò l'ennesimo colloquio di lavoro in sede, senza sapere orari, eventuali turni, stipendio e mi trovo costretto a uscire presto per andare dal recruiter di turno (che puntualmente arriverà in ritardo).
Tutto normale, se solo non fosse che al telefono la tipa mi fa "quindi hai fatto il magazziniere... beh a noi ci serve un collaboratore che si occupi del punto vendite quindi io le direi di restare a casa e non perderci neanche tempo, ma se vuole io titolare sarà qui a questo orario".

La domanda la feci per magazziniere... mi chiamano come addetto vendite e la troia di turno mi dice pure che secondo lei me ne dovrei stare a casa. Ovviamente è una collaboratrice anche lei, non è né la titolare né la recruiter e infatti non c'è l'ho molto con lei (è solo stata schietta), quanto col titolare che mi ha proposto come addetto alle vendite quando ho zero esperienza.

Mah, speriamo vada bene e che questo 2024 possa aprirsi con buoni propositi... magari brutte intenzioni potrò lasciarle al passato voltando pagina col nuovo anno.

Se vengo assunto penso che prenderò una pausa anche dal forum perché qui mi deprimo e lo uso come valvola di sfogo quando mi accadono cose spiacevoli, non vorrei essere influenzato nella mia carriera lavorativa.

L'esperienza te la fai sul campo,come tutti,eppoi migliori la tua condizione lavorativa col tempo come tutti....hai tempi che lavoravo io,e parlavo con uno nuovo spesso molto spesso più anziano di me anche 20/30anni ,aspettavo sempre di dirgli ,qui si lavora pure sabato e domenica mattina,lo sai?molte volte la loro espressione ,si faceva lugubre.....ma la mia gavetta (15anni)è stata oro colato.....
Poi il forum si prende x cazzeggiare ,mica è una cosa seria,le cose serie sono solo i soldi nella vita,il resto non conta nulla,perchè i soldi ti levano tanti problemi.....

L'esperienza te la fai sul campo,come tutti,eppoi migliori la tua condizione lavorativa col tempo come tutti....hai tempi che lavoravo io,e parlavo con uno nuovo spesso molto spesso più anziano di me anche 20/30anni ,aspettavo sempre di dirgli ,qui si lavora pure sabato e domenica mattina,lo sai?molte volte la loro espressione ,si faceva lugubre.....ma la mia gavetta (15anni)è stata oro colato.....
Poi il forum si prende x cazzeggiare ,mica è una cosa seria,le cose serie sono solo i soldi nella vita,il resto non conta nulla,perchè i soldi ti levano tanti problemi.....
I soldi non li fai lavorando, non ora nel 2024. Quando eri ragazzo tu esistevano ancora le lire, i più grandi mi hanno detto come si viveva bene con vacanze anche di 3 mesi, tutti i diritti che un lavoratore deve avere, tutti con case di proprietà e auto.

Ora 15gg di vacanze, quasi nessuno diritto, devi vivere in fitto perché non puoi permetterti una casa di proprietà con il tuo stipendio (a meno che non la erediti) e lavori principalmente per mantenerti l'auto.

Sono due mondi separati, oggi i soldi li fa chi li ha già "a terra" come si dice dalle mie parti, quando hai una famiglia economicamente benestante e che ti riesce ad inserire in contesti lavorativi grazie ad amicizie (quindi togliendo di mezzo gavette e tirocini in nero a 500€ al mese con tempo indeterminato).

Che merda però che è stata, tu comunque vai e fai sentire la tua, tu sei stato onesto loro no, vediamo cosa diranno. Comunque, io fossi in te mi butterei un po' su tutto. Ti faccio l'esempio mio, sono perito agrario e potrei iscrivermi all'albo facendo la libera professione ma non ho voglia di ridare esami statali e tornare a studiare, ho anche la specializzazione in enologia e viticoltura però di esperienze lavorative ne ho fatte come giardiniere, operaio agricolo, barista, rappresentante, cameriera, poi sono stata addetta al banco pescheria e salumeria, ora faccio l'operatrice ecologica e ti dirò, ho preso quello per necessità, perché avessi avuto al tempo la possibilità di scelta col cazzo che andavo a raccattare la merda degli altri. Però certe volte le esigenze economiche sono più importanti. Comunque, tornassi indietro, mi butterei subito a fare l'operatore perché sì io sto aspettando l'indeterminato per poter entrare negli uffici ma al tempo stesso, seppur sia l'ultima ruota del carro dell'azienda 1300€ il 15 del mese non me li toglie nessuno, precisi e puntuali come ferie, malattie, tredicesima e quattordicesima... Alla fine sto bene a parte lo sbatti di alzarmi alle 3 della mattina e sopportare il clima. Tutti dobbiamo fare la gavetta e da qualche parte dobbiamo cominciare, ma appena potrò comincerò a fare concorsi interni per avanzare di livello e avere orari e paga più adeguati... Alla fine è come uno statale perché non provi anche tu?

Alla fine è come uno statale perché non provi anche tu?
Sono avvilito e rimango con i piedi per terra, a Napoli non so quanti concorsi pubblici hanno trovato truccati perché le famiglie pagavano per fare entrare i loro figli a lavorare. Finanche il VFP era su raccomandazione e di pagamento per entrare... Napoli non è Italia e non si può ragionare come si ragionerebbe in una qualsiasi altra realtà sul territorio italiano.
Purtroppo non ho la possibilità di spostarmi, come mi è stato sempre consigliato, ma anche qui si parla perché non ci si mette nei panni altrui e si dà sempre tutto per scontato.
Napoli è una fogna, soprattutto a livello lavorativo non ha eguali ed ho vissuto sulla mia pelle come vivevano risicati i miei colleghi facendomi vedere le loro buste paga.

Ti dico la verità, ho abbastanza esperienza alle spalle per poter dire di non essere più capace di sognare in avanti. Sono totalmente amareggiato, avvilito, e mentre prima ero totalmente immerso nel mondo delle fantasie sul lavoro, poi sono stato costretto a mettere i piedi per terra e capire come la metastasi nella sirena Partenope.

Anche per andare alla nettezza urbana? Io fossi in te proverei un po' di tutto poi certo, come dici tu, io parlo di Firenze non di Napoli, forse quì non ci sono così tante raccomandazioni ma probabile proverei ugualmente.

Anche per andare alla nettezza urbana? Io fossi in te proverei un po' di tutto poi certo, come dici tu, io parlo di Firenze non di Napoli, forse quì non ci sono così tante raccomandazioni ma probabile proverei ugualmente.
Nell'ASIA qui a Napoli solo su raccomandazione, neanche a pagare...
VFP si, militare e si entra pagando una decina di migliaia di € infatti molte famiglie si sono indebitate per fare lavorare i figli. Poveri cristi quelli che sono finiti negli occhi della finanza, han perso l'opportunità, son stati denunciati e devono anche pagare i debiti.

Ma fammi il piacere, un thread che nessuno ha cagato il cazzo per mezza giornata
Qui compaiono come funghi quando si parla del complotto femminista contro l'uomo brutto, o del vaccino, o dei "nasoni". Roba da ragazzini delle medie, evidentemente il mondo del lavoro è un argomento più pesante ed indigesto e lo si cerca di evitare

Illuminaci su questa "impossibilta" cazzaro mantenuto che non sei altro. Sei paralitico o in dialisi e non puoi staccarti da mammina e papino?
Il frustrato quarantenne fallito è tornato carico anche stasera, ma quand'è che ti metti su famiglia coglione. Guarda i tuoi coetanei, dovessi arrivare alla tua età conciato come te mi butterei giù da un ponte. Ovviamente mi risparmierei la letterina, a chi la lasci, sei un fallito non ti cagano neanche i tuoi genitori.
Frustrato del cazzo, sono curioso di sapere se quest'anno finisci alcolizzato con i whisky che hai chiesto a quella troia di tua madre

Il frustrato quarantenne fallito è tornato carico anche stasera, ma quand'è che ti metti su famiglia coglione. Guarda i tuoi coetanei, dovessi arrivare alla tua età conciato come te mi butterei giù da un ponte. Ovviamente mi risparmierei la letterina, a chi la lasci, sei un fallito non ti cagano neanche i tuoi genitori.
Frustrato del cazzo, sono curioso di sapere se quest'anno finisci alcolizzato con i whisky che hai chiesto a quella troia di tua madre
e continui a non rispondere alle domande perchè sei un cazzaro...un papiro di insulti a cui non mi frega un cazzo per nascondere il fatto che non esistono queste tue impossibilita, come non esistono tante altre cazzate che dici

e continui a non rispondere alle domande perchè sei un cazzaro...un papiro di insulti a cui non mi frega un cazzo per nascondere il fatto che non esistono queste tue impossibilita, come non esistono tante altre cazzate che dici
No, molto banalmente sei un provocatore di basso livello e finanche Randy o Brian erano migliori di te nel provocare. Tu ripeti la stessa cosa con parole diverse, ad una certa rompi il cazzo. Non do alcun peso a quello che dici, ma sei fastidioso, un ronzio di una zanzara

No, molto banalmente sei un provocatore di basso livello e finanche Randy o Brian erano migliori di te nel provocare. Tu ripeti la stessa cosa con parole diverse, sembri l'altro utente troll che non fa altro che parlare della sua ragazza immaginaria Sara
e continui a non rispondere alle domande perchè sei un cazzaro...

Me li dai tu i soldi immagino per andare al nord, o all'estero per fittarmi una casa fin quando non trovo lavoro e le spese per campare. Giusto?
Ci sono aziende che ti offrono una mano a trovare una casa in affitto se ti assumono. Hai sicuramente cose da vendere e mettere i capitali necessari per sopravvivere 1/2 mesi di affitto b&b e intanto cercare lavoro. Puoi farti la stagione estiva come animatore anche senza esperienza in italia ecc e mettere da parte qualche soldo. Ci sono 2000 modi per mettere su 2000-3000 euro massimo per stare tranquillo in qualsiasi posto d'italia che non sia roma, milano...
Io con 3000 euro ho vissuto 2 mesi a Londra in un ostello. Londra, che costa il doppio di Milano.

Ci sono aziende che ti offrono una mano a trovare una casa in affitto se ti assumono. Hai sicuramente cose da vendere e mettere i capitali necessari per sopravvivere 1/2 mesi di affitto b&b e intanto cercare lavoro. Puoi farti la stagione estiva come animatore anche senza esperienza in italia ecc e mettere da parte qualche soldo. Ci sono 2000 modi per mettere su 2000-3000 euro massimo per stare tranquillo in qualsiasi posto d'italia che non sia roma, milano...
Io con 3000 euro ho vissuto 2 mesi a Londra in un ostello. Londra, che costa il doppio di Milano.
Parto da una base errata, totalmente, non ho nulla da vendere e la casa di proprietà alla quale tanto ti stai attaccando è ereditata.
Non ci sono patrimoni da vendere per fruttare qualcosa, anzi l'auto dei miei tra poco ci manda a benedire perché non si riescono più a reggere i costi.
Non tutti hanno la fortuna di avere più entrate economiche in famiglia, la mia è monoreddito e siamo 4 di noi.
Avessi avuto l'opportunità avrei preso il RDC, ma l'isee risultava quel poco più alto (anche per la casa di proprietà) per poterlo percepire.

Sono in un limbo dove chiunque vede dall'esterno pensa io sia ricco sfondato, finanche alcuni miei vecchi conoscenti diventati poi amici ed han capito le situazioni economiche in famiglia. Tutto di facciata, è solo la casa a dare il problema.

Ribadisco, non ci sono possibilità per poter investire il mio capitale umano fuori da questo cesso di città.

Status
Not open for further replies.
Back