Come siete messi a parlantina?

Davanti allo specchio o meglio ancora nudo davanti allo specchio.
Altrimenti fai partire il registratore sul cellulare e inizia a parlare con questo non c'è bisogno di essere nudi,meglio specificare.

Su cose nelle quali sono competente parlo bene, su small talk e argomenti che interessano alle NP sono una frana.
Dipende molto anche da quanto mi sento sicuro in un dato periodo o in una situazione.

Non so leggere molto bene il labiale, nei posti con molto caos faccio molta fatica, al contrario degli estroversi.

Su cose nelle quali sono competente parlo bene, su small talk e argomenti che interessano alle NP sono una frana.
Dipende molto anche da quanto mi sento sicuro in un dato periodo o in una situazione.

Non so leggere molto bene il labiale, nei posti con molto caos faccio molta fatica, al contrario degli estroversi.
Questo succede anche a me,se non mi sento a mio agio faccio scena muta.

Sono poco abituato a parlare e non trovo le parole quando parlo, invece quando scrivo mi esprimo molto bene, per questo ora preferisco scrivere messaggi o email e aborro gli incontri in presenza o le telefonate

Sono poco abituato a parlare e non trovo le parole quando parlo, invece quando scrivo mi esprimo molto bene, per questo ora preferisco scrivere messaggi o email e aborro gli incontri in presenza o le telefonate
Ok ma non ti senti un coglione quando devi per forza stare a contatto con l'umanità in presenza? Non fai nulla per migliorare?

anche io è tipico dei non socialoni / incel

Con i miei amici parlo tranquillamente senza alcun problema;
Con gli sconosciuti tendo a chiudermi e a parlare di meno ma comunque senza grossi intoppi;
Con le tipe se riesco a presentarmi senza mangiarmi le parole o a bloccarmi la considero una vittoria.

Parlo tranquillamente con tutti, non ho inflessioni dialettali, dispongo di una miriade di argomenti su cui fare conversazione. Il problema è che il giro sociale è limitato e quel limite consiste principalmente nell'ascoltare una miriade di stronzate (small talks).
Se vuoi migliorare la voce e la parlantina ti consiglio un libro di Ciro Imparato, "La tua voce può cambiarti la vita". Lo stare a contatto con la gente sarebbe la cosa migliore per allenare l'orecchio e sforzarsi di conversare, il problema riguarda l'introversione perché dopo un po' che ci accorge di star udendo futilità in gruppo il cervello per difesa si spegne e non segue più il filo, pur essendo in presenza si dà l'idea di un manichino inanimato. Molto meglio sarebbe la conversazione a tu per tu ma di questi tempi la gente solitamente fa gruppo, forse si sta inconsciamente preparando alla prossima tragedia collettiva preparata a puntino.

Gli argomenti li ho e quando parlo onestamente credo di essere abbastanza simpatico e ho un discreto lessico. Purtroppo però fin da piccolo ho sempre avuto l'abitudine di parlare un po' veloce e quindi a volte sbaglio gli accenti delle "e" (anche se parlo piano ho sempre fatto difficoltà, credo sia un qualche difetto fisico) e mi mangio le parole, davvero tante. Sto cercando di migliorare, se riesco a farci caso parlo più lentamente, però non è facile, perché nella mia testa non sento di fare questi errori, quindi è difficile capire quando li faccio o li potrei fare. Tutto questo vale per quando parlo con altri maschi, con le ragazze già è tanto se riesco a dire come mi chiamo XD

Malissimo, mi manca il respiro dall'emozione, attorciglio le parole, balbetto, parlo a voce troppo bassa o troppo alta e non guardo mai la gente negli occhi.
In più mi mancano le parole quando devo parlare. Vuoto totale. Potessi solo scrivere sembrerei una persona normale.

Ho un buon eloquio, catturo l'attenzione.
Ma non ho una voce profonda...ho una tonalità piuttosto alta. E questo mi penalizza con le np che sono attratte da voci profonde e masculine.

Cosa si può fare per parlare meglio? Scandire bene le parole e cercare di non essere noiosi.

Cosa si può fare per rendere la voce più profonda? Una minchia di niente

Finita

Contava solo FrankSinatramaxxare

Fino a qualche anno fa avevo una gran bella parlantina, peccato che non incontravo mai ragazze con cui avere una piacevole conversazione.

Il nulla più totale.

Ora mi sono ammutolito di brutto.

Back