Commenti ?

Status
Not open for further replies.
Sto paragonando due cervelli UMANI, non il cervello di un toro. I cervelli di due umani sono conformati alla stessa maniera:

Ahhh, Lyn, l'uomo cacciato dall'università perché nonostante fosse uno psicologo ha pubblicato articoli sulla capacità cranica senza peer review, e che credeva che l'umanità fosse effettivamente divisa in specie diverse, alcune inferiori alle altre. Qualche scienziato che abbia delle pubblicazioni accettate dalla comunità scientifica?
 
Ahhh, Lyn, l'uomo cacciato dall'università perché nonostante fosse uno psicologo ha pubblicato articoli sulla capacità cranica senza peer review, e che credeva che l'umanità fosse effettivamente divisa in specie diverse, alcune inferiori alle altre. Qualche scienziato che abbia delle pubblicazioni accettate dalla comunità scientifica?
Siamo divisi in RAZZE, ti correggo, cosa sostenuta anche dal nostro Piergiorgio Odifreddi e di cui ti consiglio di ascoltare le conferenze
 
Non ho capito, perdonami, per vostra stessa affermazione sono un po' tonta, evidentemente: dato che la maggior parte delle persone non ha una relazione a distanza, sarebbe strano il mio averne una?
Nessuna qui vuole essere parametro di oggettività, o almeno, non io. Anzi, a rifletterci mi sembra che lo stia facendo tu.
Invece credo fermamente che tu sia una ritardata autentica visto quello che continui imperterritamente a digitare.
Nulla di male eh anzi, soprattutto in questo forum

Oh no, sono nata con la vagina! Il che implica che il mio cervello debba essere in avaria!
L'unica cosa sensata che hai detto, ecco brava fai progressi 🤣
 
Last edited:
Il signore è un h-index 43 e comunque cadi nel bias dell’appello all’autorità lol non sai proprio che pesci pigliare
Scusa ma in ambiente universitario non si dà peso a soggetti del genere, o in quanto archeologi staremmo a scavare formazioni naturali in Bosnia spacciate per piramidi o a insegnare "storia delle costruzioni aliene nuragiche"
 
Scusa ma in ambiente universitario non si dà peso a soggetti del genere, o in quanto archeologi staremmo a scavare formazioni naturali in Bosnia spacciate per piramidi o a insegnare "storia delle costruzioni aliene nuragiche"
sì peccato questa non sia pseudoscienza o deliri paleoastronautici, in futuro verrà rivalutato
 
È conclamato sia così, come dice Odifreddi, come mai tutte le popolazioni animali sulla terra dovrebbero essere suddivise in razze tranne noi?
Perché tutte le popolazioni animali sulla terra non sono suddivise in razze ma al massimo in sottospecie. Il termine "razza" viene usato solo per gli animali domestici selezionati in modo da avere determinate caratteristiche.
 
Perché tutte le popolazioni animali sulla terra non sono suddivise in razze ma al massimo in sottospecie. Il termine "razza" viene usato solo per gli animali domestici selezionati in modo da avere determinate caratteristiche.
Puoi chiamarle razze o sottospecie, sottocategorie sono comunque
 
Puoi chiamarle razze o sottospecie, sottocategorie sono comunque
Non è assolutamente la stessa cosa. Specie e sottospecie sono determinate in base a lontananza e vicinanza genetica tra due popolazioni, non in base a criteri stabiliti "ad occhio". Un carlino e un pastore tedesco nonostante sembrino due specie differenti sono geneticamente la stessa identica specie. Un lupo appenninico e un lupo grigio europeo costituiscono due sottospecie diverse nonostante sia molto più difficile distinguerli ad occhio rispetto all'esempio precedente
 
verrà rivalutato quando salterà questo impianto ideologico nazista
Ti hanno mandato in un campo di concentramento? Qualcuno ti ha mai mandato la polizia a casa perché scrivi robette su un forum?
Allora mi sa che, per la fortuna di tutti, il nazismo non lo conosciamo dal vivo.
 
Invece credo fermamente che tu sia una ritardata autentica visto quello che continui imperterritamente a digitare.
Nulla di male eh anzi, soprattutto in questo forum


L'unica cosa sensata che hai detto, ecco brava fai progressi 🤣
Insomma la tua avversione per le relazioni a distanza rimarrà un mistero. E vbb.
 
Non è assolutamente la stessa cosa. Specie e sottospecie sono determinate in base a lontananza e vicinanza genetica tra due popolazioni, non in base a criteri di stabilità "ad occhio". Un carlino e un pastore tedesco nonostante sembrino due specie differenti sono geneticamente la stessa identica specie. Un lupo appenninico e un lupo grigio europeo costituiscono due sottospecie diverse nonostante sia molto più difficile distinguerli ad occhio rispetto all'esempio precedente
Sii specie e sottospecie (o ceppo) sono lo stadio più basso/specifico della sistematica di Linneo.

Ad esempio Lactobacillus (genere) bulgaricus (specie) bulgaricus (sub.specie) il batterio lattico che fermenta il latte a yogurt
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top