Coppia vista stasera

E' difficile saperlo, spesso credo che siano la condivisione di situazioni, vissuti, idee, stati d' animo; in alcuni casi è stato il carattere, la simpatia, a destare interesse, ho sempre sentito dire che le donne la bellezza la guardano di meno.

Comunque, anche stasera, durante la raccolta di forme per una proposta di legge mirante a fermare l' invasione di pannelli solari e pale eoliche in Sardegna, ho visto un' altra coppia esempio: un uomo sui 40 anni brutto di viso, con una 6+ avente vari tattuaggi e piercing, trentenne.
penso anch’io che, se non ci sono di mezzo i soldi o status particolari, faccia la differenza la condivisione di stati d’animo, vissuti etc
Anche il fattore simpatia, se spiccato, può far la differenza
Con me però non è mai funzionato
 
Fratello e sorella potrebbero essere, a volte capita di credere siano dei fidanzati invece solo vincoli parentali
 
Raga, mi ha scritto un mio conoscente dalla Sardegna: praticamente mi ha detto che ha visto ha fermato un modello che si stava per buttare giù da un ponte in lacrime. Praticamente diceva che è kv a oltre 25 anni e che nessuna lo vuole. Ha provato a trascurarsi, a perdere un paio di punti, ma niente, non ce la fa. Ugualmente viene scartato. Ha detto che in Sardegna sopra il 4 non è vita.
 
La grande maggioranza delle coppie è formata da pariestetici o lui leggermente meglio
Le coppie dove c è una netta differenza di estetica tra lui e lei sono comunque molto rare
 
Allora, tutti i giorni tra mare, raccolta firme contro la transizione energetica, commissioni, vedo coppie dove lui è bruttino, poi la compagna può essere bella, brutta o normale, che alla fine neanche sto a raccontare.
Ma stamattina, dinnanzi l' entrata di un centro commerciale, mentre si raccoglievano le firme contro l' invasione di campi fotovoltaici ed eolici in Sardegna, mi sono visto un ex-compagno delle scuole elementare e media, brutto, calvo, accoppiato. Lui e lei non hanno firmato. Lui è calvo, bruttino di viso, da piccolino sgradito alle bambine, invidioso, lecchino, molto limitato intelletivamente, con scarse capacità, bullizzato ma che a sua volta bullizzava quando poteva. Lei è normale, ne bella ne brutta.
Questo è stato un pò clamoroso.
 
in Sardegna e in quei posti tipo Ricky e Barabba al mare vivono una vita che io non vedo probabilmente da 15 anni
 
Prendiamo il tuo caso Avanguardia. Hai più di 40 anni, non hai un lavoro, vivi con i tuoi e risiedi un'area in cui abbondano gli anziani a discapito dei 20-30-40enni. Hai idee, che in parte condivido non fraintendermi, che il 98% delle femmine considererebbero, nella migliore delle ipotesi, bizzarre. La tua cerchia di conoscenze si basa esclusivamente su ambienti antagonisti, marginali, frequentati generalmente da maschi mentre le poche femmine che trovi superano facilmente la 50ina.
Secondo me sei consapevole anche tu che partendo da questi presupposti e confrontandoli con la società odierna (edonista, individualista, che privilegia la forma alla sostanza) le tue possibilità di trovare l'anima gemella sono poche ed ogni anno che passa si riducono. Sei giunto ad un bivio amico o decidi di scendere a compromessi con questa società (ti trovi un lavoro, vai a vivere in affitto magari in un bilocale a Cagliari e cambi le tue frequentazioni abbandonando in parte o in toto i tuoi ideali) o continui a vivere la tua vita così com'è augurandoti di essere baciato dalla fortuna e trovare una donna che abbia una visione alternativa e conciliabile con la tua.

Mi sono permesso di farti questa osservazione in quanto dei 2 tizi di cui ci racconti, noi e tu, conosciamo nulla. Non sappiamo la loro condizione, il loro vissuto, la loro quotidianità. Conosciamo unicamente il loro valore estetico che però non ci permette di fare un'analisi ad ampio spettro. Non possiamo immedesimarci in lui. Potrebbe essere un medico affermato, un ereditiere, avere una cerchia sociale foltissima, avere una dialettica ammaliante o un carisma eccezionale. Sono dettagli determinanti e noi non possiamo conoscerli.
 
Prendiamo il tuo caso Avanguardia. Hai più di 40 anni, non hai un lavoro, vivi con i tuoi e risiedi un'area in cui abbondano gli anziani a discapito dei 20-30-40enni. Hai idee, che in parte condivido non fraintendermi, che il 98% delle femmine considererebbero, nella migliore delle ipotesi, bizzarre. La tua cerchia di conoscenze si basa esclusivamente su ambienti antagonisti, marginali, frequentati generalmente da maschi mentre le poche femmine che trovi superano facilmente la 50ina.
Secondo me sei consapevole anche tu che partendo da questi presupposti e confrontandoli con la società odierna (edonista, individualista, che privilegia la forma alla sostanza) le tue possibilità di trovare l'anima gemella sono poche ed ogni anno che passa si riducono. Sei giunto ad un bivio amico o decidi di scendere a compromessi con questa società (ti trovi un lavoro, vai a vivere in affitto magari in un bilocale a Cagliari e cambi le tue frequentazioni abbandonando in parte o in toto i tuoi ideali) o continui a vivere la tua vita così com'è augurandoti di essere baciato dalla fortuna e trovare una donna che abbia una visione alternativa e conciliabile con la tua.

Mi sono permesso di farti questa osservazione in quanto dei 2 tizi di cui ci racconti, noi e tu, conosciamo nulla. Non sappiamo la loro condizione, il loro vissuto, la loro quotidianità. Conosciamo unicamente il loro valore estetico che però non ci permette di fare un'analisi ad ampio spettro. Non possiamo immedesimarci in lui. Potrebbe essere un medico affermato, un ereditiere, avere una cerchia sociale foltissima, avere una dialettica ammaliante o un carisma eccezionale. Sono dettagli determinanti e noi non possiamo conoscerli.
Guarda, quell' uomo che era stato mio compagno fino alle medie, non può essere medico anzitutto, non può aver ereditato granché, non aveva ne dialettica ammaliante ne carisma. Lo so perché era mio vicino e ci siamo frequentati. A scuola andava male, anzitutto perché non era capace. Molto probabilmente fa un lavoro di operaio, alle superiori restò piantato in prima, non escludendo che abbia comprato il diploma in qualche scuola privata.
Per il resto, hai descritto bene la mia persona, ne sono consapevole. L' unico fattore a mio favore è il Look (L), metti poco poco Status perché impegnato in archeologia eretica e antagonismo anti-sistema.
Il problema maggiore è proprio il fatto di vivere in una società dove non mi ritrovo.
 
Back
Top