Cosa si prova a non lavorare

Ovvio. Chi è quel coglione che non si licenzia qualora vincesse milioni di euro? Che discorso è. Ma comunque farei qualcosa. Mi piace leggere, studiare e stare al passo su attualità e nuove leggi. Senza fare nulla, mi annoio a morte. Vorrei vederti stare in vacanza 365 giorni l'anno. Poi è soggettivo.
Come hai appunto detto è pieno di cose da fare anche senza lavorare
E molte di queste richiedono pochi soldi o zero
Quindi che stronzata è che se uno non lavora è "in vacanza"?
Quella è la mentalità da npc che quando stacca da lavoro si piazza davanti alla TV e basta,da zio Gigi 60 enne

Inutile nei confronti di chi?
Comunque, l' impegnarsi manualmente e mentalmente nobilità l' uomo, assolutamente, ma non tanto il lavoro in azienda come nelle società tecnologica-industriale, io parlo del lavoro nelle società agricole o di cacciatori-raccoglitori, dove non c'è spazio per l' ozio ma perlomeno si lavora per il proprio sostentamento in molta autonomia, per cose che servono per davvero.
Comunque anche prima era un inferno,fra invasioni infortuni e malattie
La condizione umana ha sempre fatto e farà sempre cagare per almeno l'80% degli stronzi su questo geoide putrido

Infatti parlavo di lavoro in generale. Ma non esiste soltanto l'agricoltura. Poi anche a me piacerebbe stare a contatta con la natura ma non essere sfruttato dai caporali per 5 euro l'ora.
Infatti anche per l' agricoltura mica parlo di lavoro dipendente: il latifondo è sempre una caratteristica della società industriale, vedi l' avvento delle recinzioni in Regno Unito nel '500, che precedette la rivoluzione industriale.

Come hai appunto detto è pieno di cose da fare anche senza lavorare
E molte di queste richiedono pochi soldi o zero
Quindi che stronzata è che se uno non lavora è "in vacanza"?
Quella è la mentalità da npc che quando stacca da lavoro si piazza davanti alla TV e basta,da zio Gigi 60 enne
Senza stipendio come vivi?

Senza stipendio come vivi?
Eh dipende.
Escludendo investimenti e stronzate varie che richiedono moltissimi soldi per generare anche solo qualche centinaio al mese,non è pensabile non lavorare in pianta stabile,ma si può non lavorare a periodi.

Però devi avere poche spese,no debiti,casa di proprietà.
E puoi alternare lavori e naspi,o anche disoccupazione senza sussidi.

Però ci vuole tempo,io adesso non sto lavorando e ci sto dentro, però ho dovuto spendere per lavori importanti in casa e mo sono povero.

Se poi uno è costretto economicamente tutto questo non vale.
C'è tantissima gente che non si potrà mai neanche permettere di possedere un monolocale purtroppo...

Eh dipende.
Escludendo investimenti e stronzate varie che richiedono moltissimi soldi per generare anche solo qualche centinaio al mese,non è pensabile non lavorare in pianta stabile,ma si può non lavorare a periodi.

Però devi avere poche spese,no debiti,casa di proprietà.
E puoi alternare lavori e naspi,o anche disoccupazione senza sussidi.

Però ci vuole tempo,io adesso non sto lavorando e ci sto dentro, però ho dovuto spendere per lavori importanti in casa e mo sono povero.

Se poi uno è costretto economicamente tutto questo non vale.
C'è tantissima gente che non si potrà mai neanche permettere di possedere un monolocale purtroppo...
Appunto. Senza lavorare non vivi. Io ho il mutuo, ad esempio

Mi dispiace che devi usare una stomia per defecare, però se penso che mia madre, a 85 anni, con una lista di patologie e fragilità che non finisce più, ha dovuto aspettare due anni fa per la 104, e TUTTORA, non gli riconoscono né l'accompagno, né la possibilità di acquistare veicoli con i requisiti per disabilità (tant'è che alla fine ho deciso di comprarmi un'auto nuova senza ritentare la visita in commissione), mi fa abbastanza incazzare, anche perché guardano tanto alle età per questi riconoscimenti, soprattutto contributi economici, e tendono a darli ai 90enni messi male così durano poco, e tu a 22 anni avrai, ti auguro, vita lunga.
Non è giusto, ma non lo dico per te, è il sistema.

Sfondi una porta aperta su quello che dici, l'ho anche scritto che quasi mi sento in colpa a vedere persone che hanno invalidità ben più gravi della mia a cui non vengono concesse le stesse agevolazioni.
Non è immeritato ma sono stato fortunato..

Tra l'altro ho ripreso in mano la cartella clinica e ho notato mi avevano diagnosticato anche "Depressione Maggiore" quindi è possibile che io, alla commissione medica, abbia fatto semplicemente pena. Avran visto sto tipo che seppur giovane comunque era alto 1.67, 55 kg, agato, bianco in faccia, certificato depresso, senza vita sociale ecc. e pensato "diamogli la 104 sennò questo s'ammazza"..

Quindi l'unica cosa che posso consigliare a chi, come tua madre, ha patologie fisiche invalidanti è magari di fare anche qualche seduta psichiatrica così che, nel caso vengano diagnosticatate anche forma depressive o altro, possa ottenere dei benefici maggiori dall'INPS

Indietro