AgatoWallato
Well-known member
Se
ti piace di più collaboratore scolastico? Io cmq quando me lo chiedono dico che faccio il bidello alle superiori1) vero.
2) non direi, ho appena scritto che sto a stretto contatto con la realtà scolastica, inoltre anche in famiglia c'è gente che insegna, giusto per dire.
3) vigilanza in un liceo? O stai parlando di università o onestamente mai sentito parlare di vigilanza in un liceo che tu definisci "bidello". La vigilanza privata è un'altra cosa ed è ciò di cui mi occupo io facendo trasporto valori, mai sentita un'azienda che lavorasse in edifici scolastici a parte le università. Il bidello ha mansioni da custode ma fondamentalmente è addetto anche alla manutenzione. Sulla squadra di pulizia hai probabilmente ragione ma se uno studente si piscia addosso o vomita per i corridoi mi sa che ti tocca metterci comunque una pezza.
4) dipende da dove vai. Ci sono anche città meno costose di Napoli.
5) ma questa è una tua libera scelta, a me suona strano per non dire altro che uno che si è fatto il culo sui libri per anni poi alla fine faccia il "bidello" (a parte che non si chiamano più così ma immagino che tu lo sappia).