In media chi sono più belli gli uomini o le donne?

Status
Not open for further replies.
in effetti non hai tutti i torti
la barbia è già una fatina..

hanno fatto barbie anche down.. obese e negre..
chissà qual' è quella esteticamente più attraente tra queste.. trova l in truso

BarbieFashionistas_000010.JPG
 
Saper gestire situazioni critiche, aiutare i più deboli, forza fisica e mentale, avere un proprio punto di vista ed esserne coerenti, saper arrangiarsi ecc...

Ovviamente anche avere un fisico più robusto e più curato è correlato alla virilità, ci sono parecchi fattori che contraddistinguono un'uomo mascolino da un uomo puttanella.
Boh, a parte la forza fisica che può esserci o meno mi sembrano semplicemente caratteristiche umane positive in generale, non necessariamente mascoline
 
in effetti non hai tutti i torti
la barbia è già una fatina..

hanno fatto barbie anche down.. obese e negre..
chissà qual' è quella esteticamente più attraente tra queste.. trova l in truso

BarbieFashionistas_000010.JPG
Bona la bionda alta! La Taylor Swift della cumpa. Ovviamente si papperà il negretto a destra
 
Da maschio sicuro ho i miei bias, ma anche osservando le donne e cercando di immaginarle senza trucco (che salva tantissmo le np) noto che comunque sono loro ad avere i tratti fisici attraenti più sviluppati rispetto ai maschi. Noto tantissimi retrusi in giro, ma con le femmine non mi capita quasi mai, hanno tutte (o quasi) la mandibola e il mento sviluppati, miglior dentatura, setto nasale corretto, e in generale una miglior armonia facciale.

Alla fine è come si vede nelle statistiche online, c'è una minoranza di maschi che quando è bella è bellissima, c'hanno tutto loro. E una maggioranza, in media, di femmine attraenti.

Che ne pensate?
A 20 anni sono qualcosa di allucinante, senza senso.
Ma finisce subito.

Comunque credo che se una razza aliena ci guardasse troverebbe più belli gli uomini perché abbiamo forme più definite. Abbiamo anche cose come la barba che rendono il viso più simmetrico.
Immaginati 2 pezzi di grasso attaccati al petto di altri animali, non sono granché.
Inoltre se gli alieni hanno muscoli come quelli umani i nostri corpi danno un senso di forza.

È come un leone e una leonessa, magari ai leoni le leonesse sembrano più fighe, ma noi sappiamo che le moggano.
 
In realtà la scienza dice che in quasi tutte le specie animale il maschio è più attraente della femmina perché deve riuscire a conquistarla. Il fatto che tu veda le ragazze più belle è perché si truccano, usano vestiti attillati e perché hai il testosterone che te le fa sembrare più appetibili ma in media i ragazzi sono più cariniView attachment 2651
Come potete vedere il maschio è più bello e colorato della femmina
Che visino dolce lei. Da notare che ha la zona attorno agli occhi molto simile a come si truccano le umane. Questa cosa è affascinante
 
dipende da paese a paese, nei paesi mediterranei direi nettamente gli uomini, in spagna le donne fanno cagare, in italia sono un po meglio ma niente di che, in altri paesi le donne invece sono nettamente meglio degli uomini
 
dipende da paese a paese, nei paesi mediterranei direi nettamente gli uomini, in spagna le donne fanno cagare, in italia sono un po meglio ma niente di che, in altri paesi le donne invece sono nettamente meglio degli uomini

tipo romania, non si capisce la differenza incredibile, la maggior parte delle donne sono gran fighe mentre il materiale maschile è di bassa qualità.
 
Boh, a parte la forza fisica che può esserci o meno mi sembrano semplicemente caratteristiche umane positive in generale, non necessariamente mascoline
Appunto la mascolinità è un qualcosa di positivo, ormai storpiata dal femminismo e da tutto il complottismo che c'è in giro.
La vera mascolinità è questa, coraggio ed onore non i vostri ex che vi pestavano di botte, voi vi siete convinte che la mascolinità debba per forza essere tossica, ma non è così.
 
Appunto la mascolinità è un qualcosa di positivo, ormai storpiata dal femminismo e da tutto il complottismo che c'è in giro.
La vera mascolinità è questa, coraggio ed onore non i vostri ex che vi pestavano di botte, voi vi siete convinte che la mascolinità debba per forza essere tossica, ma non è così.
No, non è questo che intendevo. Intendevo che queste sono caratteristiche positive in generale di ogni essere umano, non sono caratteristiche maschili. Una donna con queste caratteristiche non è mascolina e un uomo con queste caratteristiche non è più mascolino degli altri. Sono entrambe persone con tratti positivi, questo sì
 
Da maschio sicuro ho i miei bias, ma anche osservando le donne e cercando di immaginarle senza trucco (che salva tantissmo le np) noto che comunque sono loro ad avere i tratti fisici attraenti più sviluppati rispetto ai maschi. Noto tantissimi retrusi in giro, ma con le femmine non mi capita quasi mai, hanno tutte (o quasi) la mandibola e il mento sviluppati, miglior dentatura, setto nasale corretto, e in generale una miglior armonia facciale.

Alla fine è come si vede nelle statistiche online, c'è una minoranza di maschi che quando è bella è bellissima, c'hanno tutto loro. E una maggioranza, in media, di femmine attraenti.

Che ne pensate?
penso che gli uomini siano più belli per il solo fatto che il maschio deve essere necessariamente più bello degli altri per attrare la femmina(il premio), di conseguenza si sviluppano delle caratteristiche che riguardano l'uomo che lo rendono più "bello" affinché possa attrarre la femmina. Questo lo puoi osservare sempre in natura, il pavone maschio sembra un' altra specie se comparata alla femmina, il leone possiede la chioma, il cervo le corna ecc... questo in non tutti gli animali. nel regno degli invertebrati invece è l'opposto ove la femmina è più bella, l'esempio classico è la vedova nera
 
No, non è questo che intendevo. Intendevo che queste sono caratteristiche positive in generale di ogni essere umano, non sono caratteristiche maschili. Una donna con queste caratteristiche non è mascolina e un uomo con queste caratteristiche non è più mascolino degli altri. Sono entrambe persone con tratti positivi, questo sì
Ed è qua che ti sbagli, un uomo mascolino/virile è un uomo che ha o rivela doti di forza, di risolutezza, di coraggio e di equilibrio. (Preso dall'enciclopedia).
Se andiamo ad analizzare come stanno i fatti possiamo vedere come le donne manchino di brutto in queste doti.
La coerenza/equilibrio, il coraggio e soprattutto la capacità di risolvere problemi non è roba vostra, inutile che continuate a paragonarvi a noi uomini.
Ovviamente parlando di basse percentuali dato che ormai l'uomo medio non sa nemmeno di essere al mondo e la donna media neppure.
 
Ed è qua che ti sbagli, un uomo mascolino/virile è un uomo che ha o rivela doti di forza, di risolutezza, di coraggio e di equilibrio. (Preso dall'enciclopedia).
Se andiamo ad analizzare come stanno i fatti possiamo vedere come le donne manchino di brutto in queste doti.
La coerenza/equilibrio, il coraggio e soprattutto la capacità di risolvere problemi non è roba vostra, inutile che continuate a paragonarvi a noi uomini.
Ovviamente parlando di basse percentuali dato che ormai l'uomo medio non sa nemmeno di essere al mondo e la donna media neppure.
Uomini e donne non hanno caratteristiche psicologiche intrinsecamente differenti, in un altro post ho anche fornito fonti antropologiche dagli anni 30 al giorno d'oggi. Se hai un qualcosa che provi quello che dici sarò contenta di leggere, altrimenti resto molto convinta della versione ufficiale delle cose: ciò che descrivi è solo lo stereotipo radicato storicamente nella nostra cultura. Ogni individuo è unico e ogni tentativo di farlo rientrare in degli standard obbligati è dannoso.
 
Le differenze nel funzionamento della mente di uomini e donne, con tutte le conseguenze anche comportamentali che ne derivano, sono un fatto scientificamente assodato, oltre che percepibili da chiunque, banalmente, nella vita di tutti i giorni. Alcune caratteristiche sono specifiche dell'uomo e altre della donna - mediamente - poi è chiaro che a livello individuale le eccezioni abbondano
 
Le differenze nel funzionamento della mente di uomini e donne, con tutte le conseguenze anche comportamentali che ne derivano, sono un fatto scientificamente assodato, oltre che percepibili da chiunque, banalmente, nella vita di tutti i giorni. Alcune caratteristiche sono specifiche dell'uomo e altre della donna - mediamente - poi è chiaro che a livello individuale le eccezioni abbondano
Il fatto che differenze comportamentali siano visibili non ne prova in alcun modo l'origine, che dalla comparazione di società differenti risulta più culturale che biologica. Poi io non sono un medico, ma se ci sono prove scientifiche di ciò che dici vorrei un qualche riferimento... Anche perché confrontare una scienza dura come la medicina ad una materia come l'antropologia sarebbe interessante e dirimente.
 
Il fatto che differenze comportamentali siano visibili non ne prova in alcun modo l'origine, che dalla comparazione di società differenti risulta più culturale che biologica. Poi io non sono un medico, ma se ci sono prove scientifiche di ciò che dici vorrei un qualche riferimento... Anche perché confrontare una scienza dura come la medicina ad una materia come l'antropologia sarebbe interessante e dirimente.
Uff che pesantezza, ho letto in passato vari articoli su riviste scientifiche in merito, ma chi si ricorda più? Comunque banalmente ci sono i libri di John gray, tipo questo:
 
Un classico quel libro. Ma ora lei ti dirà che non conta perché Napoleone 200 anni fa si pisciava in culo e anche sua moglie lo faceva quindi quel libro non ha valenza scientifica.
No, al massimo che non ha valenza scientifica perché, da quello che sto leggendo (e mi sto informando ora) il signore si è laureato in "arti creative", per poi prebdere una seconda laurea per corrispondenza in psicologia. Non vedo nella sua bibliografia la pubblicazione di articoli scientifici peer reviewed e i suoi testi sono classificati come "psicologia pop". Mi sembra un po' pochino per smentire quasi un secolo di ricerche etnografiche... Poi dovrei leggerlo per esprimermi meglio. Sinceramente il fatto che precisi studi di antropologia comparata su popolazioni specifiche mostrino chiaramente un cambiamento in ciò che è percepito come tratto mascolino o femminile a seconda della cultura di riferimento, al momento, mi convince di più
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top