La bruttezza mi paralizza e i miei continuano a negarla

Gelointenso_isback

Well-known member
Redpillato
Utente storico
La bruttezza mi paralizza e mi impedisce di fare il food blogger o di curare un mio sito, ma i miei genitori continuano a negarla e a dire che sta nella mia testa solamente, e che in realtà sono un bel ragazzo. Non capiscono che mi basterebbe una liposuzione facciale + bichectomia per iniziare a vivere e ad essere felice, e a lavorare come food blogger o come designer e costruttore di siti web, o in altri campi come l'avvocatura (dopo specifico percorso di studi, che eventualmente intraprenderei). Che sòla e che disdetta questa loro bluepill e questo loro atteggiamento di negare la realtà, che - checché se ne dica - mi sta letteralmente uccidendo, ogni giorno di più, lentamente! Mi carica di responsabilità e di senso di colpa, come se il fatto di non stare vivendo causa estrema bruttezza fosse colpa mia, in quanto secondo loro non sono davvero brutto ma bensì bello, e sono solo un mero dismorfofobico.

La bruttezza mi paralizza e mi impedisce di fare il food blogger o di curare un mio sito, ma i miei genitori continuano a negarla e a dire che sta nella mia testa solamente, e che in realtà sono un bel ragazzo. Non capiscono che mi basterebbe una liposuzione facciale + bichectomia per iniziare a vivere e ad essere felice, e a lavorare come food blogger o come designer e costruttore di siti web, o in altri campi come l'avvocatura (dopo specifico percorso di studi, che eventualmente intraprenderei). Che sòla e che disdetta questa loro bluepill e questo loro atteggiamento di negare la realtà, che - checché se ne dica - mi sta letteralmente uccidendo, ogni giorno di più, lentamente! Mi carica di responsabilità e di senso di colpa, come se il fatto di non stare vivendo causa estrema bruttezza fosse colpa mia, in quanto secondo loro non sono davvero brutto ma bensì bello, e sono solo un mero dismorfofobico.
Designer e costruttore di siti web ? Quel mercato è molto saturo già da 10 anni

Ci è riuscito YouTubo Anch'io puoi farcela anche tu (food blogger)

Ovviamente non sono ironico, sono serio Omar era un grande guardavo volentieri i suoi video

Con 300€ ci facevi abbonamenti in piscina, palestra o ci compravi un tapis roulant: almeno potevi mangiare mentre camminavi a 4-5km/h sul tappetino, con le cuffie.

fat-treadmill.gif

Un genitore non ammetterà mai che il figlio é brutto, comunque il mio ferramenta di fiducia ha una sola mano funzionante (problema alla nascita) e si é sposato con una bella tipa. Non ha tutti questi soldi...e ha anche un figlio.

Un genitore non ammetterà mai che il figlio é brutto
Uno dei tanti mali dell'essere stupidi bluepillati.
Non è che bisogna dirlo in faccia al figlio/figlia, però essere anche oggettivi ed eventualmente esser pronti a finanziare o co-finanziare eventuali ritocchi estetici.
Ma prima di tutto occorre dare autostima alla propria prole. Ma autostima "sana": non quella da "principessa ti porto sul palmo della mano, mio figlio è tutto lui, devi volere solo il meglio non ti accontentare ecc...". Questo è viziare: quello che fanno oggigiorno la maggior parte dei genitori.

Indietro