La "Great Resegnation": perché i giovani uomini non vogliono più lavorare.

Ero a fare commisssioni. Ora riapro la discussione perché è molto interessante.
Ho rimosso un messaggio di CANCER in cui veniva offesa volgarmente la mamma di Dark Soul, lascio stare il malato, d' altronde è un confronto tra 2 visioni del mondo.
La polemica e la satira tra visioni della vita le tolleriamo, e vediamo che vi sapete tutti difendere bene, ciò che però non va bene è l' offesa grave.

Esiste il secondo punto del Regolamento che è questo:
"Non aggredire, né insultare vecchi e nuovi utenti."
Attenetevi!
Se dopo vedo qualche insulto pesante, sospendo per qualche giorno, e con gli altri colleghi potrebbe pure andare peggio. Polemizzate, anche calorosamente, ma niente insulti pesanti, sono stato chiaro? Pur essendo disoccupato, ho da fare, alle 14:30 mamma deve essere a Cagliari dalla dentista e la devo accompagnare io. Non è che posso stare sempre a richiamarvi tutte le ore.

Io onestamente, non fossi sposato e con l'intenzione di metter su famiglia, rivaluterei parecchio le mie attuali scelte di vita (valuterei di lasciare questo lavoro), anche se onestamente questo lavoro non è "usurante", e mi permette di stare parecchio sul forum/cazzeggiare anche durante l'orario di lavoro.

Ma anche questa situazione è meglio di un neet mantenuto dai genitori nella cameretta. Soprattutto se vuole le donne. Oggi appena una donna sente che sei disoccupato e che vivi ancora con i tuoi, scappa a 1000 all'ora. Altro che bruttezza.
Era una situazione davvero pesantissima la vita di mia sorella in quel periodo, pensa che le capitò di dover pure lavorare di notte a casa, alle 2:00 davanti al computer! Immagina dover risolvere problemi di domenica! E' meglio fare il NEET nella cameretta a questo punto, a parte la questione delle donne, che poi cambierebbe poco, perché si sulla carta solo il fatto di avere un occupazione non fa scappare le donne, però se si fa la vita che faceva mia sorella in quel periodo, manca il tempo per cercare, per frequentare ragazze, mancano le energie, e come saprai, la ricerca di partner richiede tempo, frequentare una donna richiede tempo, energie, e se vivi lavorando tantissime ore, di cosa cavolo parli? Immagina poi il sabato notte a mangiare la pizza e dover rispondere tutta l'ora al telefonino perché è emerso un problema. Immagina non avere il tempo per tenerti bene con palestra o camminate.
Il tuo caso è fortunatemente diverso perché hai orari a misura d' uomo e lavori vicino casa.

Ma anche questa situazione è meglio di un neet mantenuto dai genitori nella cameretta. Soprattutto se vuole le donne. Oggi appena una donna sente che sei disoccupato e che vivi ancora con i tuoi, scappa a 1000 all'ora. Altro che bruttezza.
Oddio, avvocato... se sei abbastanza piacente e bello non credo che si mettano a guardare il tuo 730 e la tua situazione patrimoniale :D

Era una situazione davvero pesantissima la vita di mia sorella in quel periodo, pensa che le capitò di dover pure lavorare di notte a casa, alle 2:00 davanti al computer! Immagina dover risolvere problemi di domenica! E' meglio fare il NEET nella cameretta a questo punto, a parte la questione delle donne, che poi cambierebbe poco, perché si sulla carta solo il fatto di avere un occupazione non fa scappare le donne, però se si fa la vita che faceva mia sorella in quel periodo, manca il tempo per cercare, per frequentare ragazze, mancano le energie, e come saprai, la ricerca di partner richiede tempo, frequentare una donna richiede tempo, energie, e se vivi lavorando tantissime ore, di cosa cavolo parli? Immagina poi il sabato notte a mangiare la pizza e dover rispondere tutta l'ora al telefonino perché è emerso un problema. Immagina non avere il tempo per tenerti bene con palestra o camminate.
Ma quello è perchè probabilmente tua sorella lavorava per un'azienda di merda (consulenza, vero?). Io lavoro da 5 anni con i tedeschi, mai un'ora di straordinario, e non hanno mai osato chiedermi di lavorare nel weekend. Bisogna pure dire che i tedeschi sono i primi a far cadere la penna alle 17 in punto...

Oddio, avvocato... se sei abbastanza piacente e bello non credo che si mettano a guardare il tuo 730 e la tua situazione patrimoniale :D
La maggioranza no. Poi certo, ci sono quelle che svolgono determinate professioni ed allora guardano moltissimo a queste cose, diciamo che entra in ballo la questione delle affinità.

Io onestamente, non fossi sposato e con l'intenzione di metter su famiglia, rivaluterei parecchio le mie attuali scelte di vita (valuterei di lasciare questo lavoro), anche se onestamente questo lavoro non è "usurante", e mi permette di stare parecchio sul forum/cazzeggiare anche durante l'orario di lavoro.
Per curiosità: cosa ti spinge a voler mettere su famiglia?

La maggioranza no. Poi certo, ci sono quelle che svolgono determinate professioni ed allora guardano moltissimo a queste cose, diciamo che entra in ballo la questione delle affinità.
A parità di look ovviamente la donna andrà a scegliersi quello più monetato/con più status/ecc..., specialmente se anche lei è una in "carriera"; ma dubito che la tipa preferisca il manager di una Big 4 agato e con la panza rispetto al chad/chad-lite disoccupato (magari lo fa solo in ottica LTR, che poi lo tradirà un giorno sì l'altro pure è un altro paio di maniche).

Per scopare il disoccupato figo va benissimo, la ltr è un altro discorso( magari cuckoldando il marito travet inde-fesso col disoccupato chadlite 😂 , vale anche se non soprattutto al contrario ovviamente si intende)...oddio, i bellibelli possono anche fare da toyboy mantenuti senza lavorare un giorno, che il loro lavoro è il toro sotto le lenzuola... 😁

Ps, adesso inizio la pausa pranzo, mi ordino un cinese, alzato alle 8, colazione, computer acceso alle 8,30, contatti con colleghi solo in chat wa puramente professionali, pause caffè per i fatti miei scrivendo tre post qua e non davanti alla macchina con colleghi sanguisughe come in quella tristissima sitcom televisiva che mi metteva solo rabbia, na figata sto smart working, fosse stato così da sempre sarei già a 20+ anni di contributi

Per curiosità: cosa ti spinge a voler mettere su famiglia?
Eh, non è facile spiegarlo, più passa il tempo, più sento la voglia di "lasciare a qualcuno" una parte di me. Lo so che pare un discorso irrazionale (e lo è!), e ho ovviamente il terrore di far nascere qualcuno/a che possa un giorno dirti "perchè mi hai fatto nascere?".

Sono discorsi che stiamo facendo spesso io e mia moglie, e lei fortunatamente è parecchio comprensiva riguardo ciò; ah, e ovviamente lo stare con una persona come lei aumenta la voglia di metter su famiglia (per esempio con la mia ex col cazzo che l'avrei fatto).

Ovviamente faremo tutti gli esami preliminari per evitare di far nascere qualcuno con malformazioni, malattie genetiche, ecc...

Per scopare il disoccupato figo va benissimo, la ltr è un altro discorso( magari cuckoldando il marito travet inde-fesso col disoccupato chadlite 😂 , vale anche se non soprattutto al contrario ovviamente si intende)...oddio, i bellibelli possono anche fare da toyboy mantenuti senza lavorare un giorno, che il loro lavoro è il toro sotto le lenzuola... 😁

Ps, adesso inizio la pausa pranzo, mi ordino un cinese, alzato alle 8, colazione, computer acceso alle 8,30, contatti con colleghi solo in chat wa puramente professionali, pause caffè per i fatti miei scrivendo tre post qua, na figata sto smart working, fosse stato così da sempre sarei già a 20+ anni di contributi
Appunto, alla fine torniamo sempre il discorso che "chad disoccupato >>>> manager big 4 agato e panzone".

PS: io la paura pranzo la inizio tra una mezz'ora, alzato alle 7 per stendere la lavatrice, attaccato alle 9, i capi stanno in vacanza, quindi contatti solo con i colleghi tramite Slack e Teams aziendali.

Eh, non è facile spiegarlo, più passa il tempo, più sento la voglia di "lasciare a qualcuno" una parte di me. Lo so che pare un discorso irrazionale (e lo è!), e ho ovviamente il terrore di far nascere qualcuno/a che possa un giorno dirti "perchè mi hai fatto nascere?".

Sono discorsi che stiamo facendo spesso io e mia moglie, e lei fortunatamente è parecchio comprensiva riguardo ciò; ah, e ovviamente lo stare con una persona come lei aumenta la voglia di metter su famiglia (per esempio con la mia ex col cazzo che l'avrei fatto).

Ovviamente faremo tutti gli esami preliminari per evitare di far nascere qualcuno con malformazioni, malattie genetiche, ecc...
Vorresti un figlio o una figlia ?

Capisco cosa vuoi dire. Io, pure se me lo potessi permettere, non farei mai figli per una marea di ragioni. Le riassumo in breve:

1)ho oramai troppo odio verso le np per i motivi che già sai. Se avessi una figlia, le tratterei tipo Peter con Meg🤣

2)Un figlio può essere estremamente problematico in generale.

3)Di mio sono una persona che vuole avere meno pensieri possibili: fare casa lavoro, lavoro casa, mi manderebbe al manicomio.

4)Rischio divorzio e mantenimento della prole.

Fare figli è una cosa irrazionale: al 99,99% quando moriamo rimangono solo ossa e cenere, quindi il lasciare qualcosa di noi è un po' un cope.

Detto questo, se te la senti, fai bene a voler avere dei figli. Se tutto ti va bene, è sicuramente una bella cosa.

Vorresti un figlio o una figlia ?
Stiamo pianificando di fare 2 figli (o 2 o nessuno, i figli unici li ritengo viziati :ROFLMAO:), e preferibilmente dello stesso sesso.

Ovviamente io preferirei due figli maschi, anche se il rischio che esca fuori un chad-lite + incel è parecchio alta.

Nel mondo attuale l'ideale sarebbe: figlio maschio chad-lite e figlia femmina becky/nerd.

Spero di non essere talmente sfortunato da beccarmi un maschio incel e una femmina stacy troiona :ROFLMAO:

Stiamo pianificando di fare 2 figli (o 2 o nessuno, i figli unici li ritengo viziati :ROFLMAO:), e preferibilmente dello stesso sesso.

Ovviamente io preferirei due figli maschi, anche se il rischio che esca fuori un chad-lite + incel è parecchio alta.

Nel mondo attuale l'ideale sarebbe: figlio maschio chad-lite e figlia femmina becky/nerd.

Spero di non essere talmente sfortunato da beccarmi un maschio incel e una femmina stacy troiona :ROFLMAO:

Io sono contentissimo di avere una sorella femmina perché avessi avuto un fratello maschio che mi moggava in tutto starei molto peggio( e il gene della bellezza c'è nella mia famiglia, mia sorella è un po' più di normocarina a mio giudizio, io ho perso la lotteria)...poi vero che un conto è due maschi più o meno coetanei che saranno molto probabilmente sempre in competizione e a confrontarsi tra loro, un altro se avessero una certa differenza di età, ma in linea di massima ritengo meglio assortite le combinazioni sesso opposto( ovviamente depurata dal "controllo" che una volta il maschio maggiore esercitava sulla femmina, spero non esista più) o due femmine, che è più facile diventino amiche o confidenti rispetto a due maschi.

Capisco cosa vuoi dire. Io, pure se me lo potessi permettere, non farei mai figli per una marea di ragioni. Le riassumo in breve:

1)ho oramai troppo odio verso le np per i motivi che già sai. Se avessi una figlia, le tratterei tipo Peter con Meg🤣

2)Un figlio può essere estremamente problematico in generale.

3)Di mio sono una persona che vuole avere meno pensieri possibili: fare casa lavoro, lavoro casa, mi manderebbe al manicomio.

4)Rischio divorzio e mantenimento della prole.

Fare figli è una cosa irrazionale: al 99,99% quando moriamo rimangono solo ossa e cenere, quindi il lasciare qualcosa di noi è un po' un cope.

Detto questo, se te la senti, fai bene a voler avere dei figli. Se tutto ti va bene, è sicuramente una bella cosa.
Rispondo punto per punto
  1. guarda che è come ha trattato mio suocero le proprie figlie 😅, e probabilmente anch'io farò così ("ti piacciono le barbie?, peccato, perchè io ti avevo regalato un giro sui kart per il tuo compleanno...");
  2. eh sì, fare un figlio è una enorme scommessa, può andarti benissimo, come può andarti malissimo. Ma questa è la vita, pure io domani chissà... potrei uscire di casa, ed essere investito da un TIR;
  3. eh, pure io onestamente, infatti spesso dico a mia moglie "lo sai che in caso di figli non potremo fare questo, questo e quell'altro?". Però pure vero che quando mi rompo letteralmente le palle, preferirei investire tale tempo a spupazzare un bimbo, o a insegnargli qualcosa;
  4. sì, in parte mi sto parando il culo con separazione dei beni + nuova casa cointestata 50/50 (almeno, in caso di divorzio, il mutuo se lo dovrà pagare pure lei in parte), e i soldi della casa attuale me li terrei tutti io. Insomma, un eventuale divorzio + mantenimento sarebbe sì, problematico, ma non finirei in mezzo alla strada (in extremis ci sta sempre casa di mamma e papà).
In aggiunta a questo pippone di messaggio, conta tantissimo chi ti porti dentro casa!

Io sono contentissimo di avere una sorella femmina perché avessi avuto un fratello maschio che mi moggava in tutto starei molto peggio( e il gene della bellezza c'è nella mia famiglia, mia sorella è un po' più di normocarina a mio giudizio)...poi vero che un conto è due maschi più o meno coetanei che saranno molto probabilmente sempre in competizione e a confrontarsi tra loro, un altro se avessero una certa differenza di età, ma in linea di massima preferisco le combinazioni sesso opposto( ovviamente depurata dal "controllo" che una volta il maschio maggiore esercitava sulla femmina, spero non esista più) o due femmine, che è più facile diventino amiche o confidenti rispetto a due maschi.
Io e mia moglie abbiamo l'esperienza di avere fratello e sorella dello stesso sesso, e vorremmo far "ripetere" la stessa preferenza alla futura eventuale prole. Già solo il fatto di poter condividere oggetti (giocattoli, vestiti, libri, videogiochi, ecc...) ed eventuali passioni, non è roba da poco!

Io e mia moglie abbiamo l'esperienza di avere fratello e sorella dello stesso sesso, e vorremmo far "ripetere" la stessa preferenza alla futura eventuale prole. Già solo il fatto di poter condividere oggetti (giocattoli, vestiti, libri, videogiochi, ecc...) ed eventuali passioni, non è roba da poco!

Vero che in effetti io e mia sorella non è che avessimo chissà che in comune o da condividere, ci rispettiamo, se uno ha bisogno e l'altro può l'aiuta ma non siamo simil-"amici"...diciamo che per essere di stesso sesso sarebbe consigliabile a mio parere una certa differenza di età, per non correre il rischio di competizione tra due circa "coetanei", a mio parere più possibile coi maschi ma non escludibile per le femmine( che però tenderebbero di più a confidarsi tra loro)...ma questo programmare una certa differenza di età tra i figli dipende chiaramente dalle vostre di età e da quanto in base ad esse si può chiedere alla biologia. Io sono nato che mia madre aveva 29 anni, e 37 alla nascita di mia sorella.

Vero che in effetti io e mia sorella non è che avessimo chissà che in comune o da condividere, ci rispettiamo, se uno ha bisogno e l'altro può l'aiuta ma non siamo simil-"amici"...diciamo che per essere di stesso sesso sarebbe consigliabile a mio parere una certa differenza di età, per non correre il rischio di competizione tra due circa "coetanei", a mio parere più possibile coi maschi ma non escludibile per le femmine( che però tenderebbero di più a confidarsi tra loro)...ma questo programmare una certa differenza di età tra i figli dipende chiaramente dalle vostre di età e da quanto in base ad esse si può chiedere alla biologia. Io sono nato che mia madre aveva 29 anni, e 37 alla nascita di mia sorella.
Io ho quasi 35 anni, mia moglie ne fa 27 tra qualche mese, quindi ci passiamo 8 anni di differenza. Pianifichiamo di fare figli con 2-3 anni di differenza.

Il tuo caso è fortunatemente diverso perché hai orari a misura d' uomo e lavori vicino casa.
Tante persone fanno lavori faticosi, eppure hanno trovato una donna, anche tantissimi operai, carpentieri ecc. Perciò uscite dalla cameretta che phobos e le donne non hanno tutti i torti, in questo caso.
Io non ho trovato lavoro per avere una donna. E non ce l'ho per altri motivi.

Indietro