La "Great Resegnation": perché i giovani uomini non vogliono più lavorare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh, non è facile spiegarlo, più passa il tempo, più sento la voglia di "lasciare a qualcuno" una parte di me. Lo so che pare un discorso irrazionale (e lo è!), e ho ovviamente il terrore di far nascere qualcuno/a che possa un giorno dirti "perchè mi hai fatto nascere?".

Sono discorsi che stiamo facendo spesso io e mia moglie, e lei fortunatamente è parecchio comprensiva riguardo ciò; ah, e ovviamente lo stare con una persona come lei aumenta la voglia di metter su famiglia (per esempio con la mia ex col cazzo che l'avrei fatto).

Ovviamente faremo tutti gli esami preliminari per evitare di far nascere qualcuno con malformazioni, malattie genetiche, ecc...
Capisco cosa vuoi dire. Io, pure se me lo potessi permettere, non farei mai figli per una marea di ragioni. Le riassumo in breve:

1)ho oramai troppo odio verso le np per i motivi che già sai. Se avessi una figlia, le tratterei tipo Peter con Meg🤣

2)Un figlio può essere estremamente problematico in generale.

3)Di mio sono una persona che vuole avere meno pensieri possibili: fare casa lavoro, lavoro casa, mi manderebbe al manicomio.

4)Rischio divorzio e mantenimento della prole.

Fare figli è una cosa irrazionale: al 99,99% quando moriamo rimangono solo ossa e cenere, quindi il lasciare qualcosa di noi è un po' un cope.

Detto questo, se te la senti, fai bene a voler avere dei figli. Se tutto ti va bene, è sicuramente una bella cosa.

Vorresti un figlio o una figlia ?
Stiamo pianificando di fare 2 figli (o 2 o nessuno, i figli unici li ritengo viziati :ROFLMAO:), e preferibilmente dello stesso sesso.

Ovviamente io preferirei due figli maschi, anche se il rischio che esca fuori un chad-lite + incel è parecchio alta.

Nel mondo attuale l'ideale sarebbe: figlio maschio chad-lite e figlia femmina becky/nerd.

Spero di non essere talmente sfortunato da beccarmi un maschio incel e una femmina stacy troiona :ROFLMAO:

Capisco cosa vuoi dire. Io, pure se me lo potessi permettere, non farei mai figli per una marea di ragioni. Le riassumo in breve:

1)ho oramai troppo odio verso le np per i motivi che già sai. Se avessi una figlia, le tratterei tipo Peter con Meg🤣

2)Un figlio può essere estremamente problematico in generale.

3)Di mio sono una persona che vuole avere meno pensieri possibili: fare casa lavoro, lavoro casa, mi manderebbe al manicomio.

4)Rischio divorzio e mantenimento della prole.

Fare figli è una cosa irrazionale: al 99,99% quando moriamo rimangono solo ossa e cenere, quindi il lasciare qualcosa di noi è un po' un cope.

Detto questo, se te la senti, fai bene a voler avere dei figli. Se tutto ti va bene, è sicuramente una bella cosa.
Rispondo punto per punto
  1. guarda che è come ha trattato mio suocero le proprie figlie 😅, e probabilmente anch'io farò così ("ti piacciono le barbie?, peccato, perchè io ti avevo regalato un giro sui kart per il tuo compleanno...");
  2. eh sì, fare un figlio è una enorme scommessa, può andarti benissimo, come può andarti malissimo. Ma questa è la vita, pure io domani chissà... potrei uscire di casa, ed essere investito da un TIR;
  3. eh, pure io onestamente, infatti spesso dico a mia moglie "lo sai che in caso di figli non potremo fare questo, questo e quell'altro?". Però pure vero che quando mi rompo letteralmente le palle, preferirei investire tale tempo a spupazzare un bimbo, o a insegnargli qualcosa;
  4. sì, in parte mi sto parando il culo con separazione dei beni + nuova casa cointestata 50/50 (almeno, in caso di divorzio, il mutuo se lo dovrà pagare pure lei in parte), e i soldi della casa attuale me li terrei tutti io. Insomma, un eventuale divorzio + mantenimento sarebbe sì, problematico, ma non finirei in mezzo alla strada (in extremis ci sta sempre casa di mamma e papà).
In aggiunta a questo pippone di messaggio, conta tantissimo chi ti porti dentro casa!

Io sono contentissimo di avere una sorella femmina perché avessi avuto un fratello maschio che mi moggava in tutto starei molto peggio( e il gene della bellezza c'è nella mia famiglia, mia sorella è un po' più di normocarina a mio giudizio)...poi vero che un conto è due maschi più o meno coetanei che saranno molto probabilmente sempre in competizione e a confrontarsi tra loro, un altro se avessero una certa differenza di età, ma in linea di massima preferisco le combinazioni sesso opposto( ovviamente depurata dal "controllo" che una volta il maschio maggiore esercitava sulla femmina, spero non esista più) o due femmine, che è più facile diventino amiche o confidenti rispetto a due maschi.
Io e mia moglie abbiamo l'esperienza di avere fratello e sorella dello stesso sesso, e vorremmo far "ripetere" la stessa preferenza alla futura eventuale prole. Già solo il fatto di poter condividere oggetti (giocattoli, vestiti, libri, videogiochi, ecc...) ed eventuali passioni, non è roba da poco!

Vero che in effetti io e mia sorella non è che avessimo chissà che in comune o da condividere, ci rispettiamo, se uno ha bisogno e l'altro può l'aiuta ma non siamo simil-"amici"...diciamo che per essere di stesso sesso sarebbe consigliabile a mio parere una certa differenza di età, per non correre il rischio di competizione tra due circa "coetanei", a mio parere più possibile coi maschi ma non escludibile per le femmine( che però tenderebbero di più a confidarsi tra loro)...ma questo programmare una certa differenza di età tra i figli dipende chiaramente dalle vostre di età e da quanto in base ad esse si può chiedere alla biologia. Io sono nato che mia madre aveva 29 anni, e 37 alla nascita di mia sorella.
Io ho quasi 35 anni, mia moglie ne fa 27 tra qualche mese, quindi ci passiamo 8 anni di differenza. Pianifichiamo di fare figli con 2-3 anni di differenza.

Che poi essere neet vuol dire che hai più tempo per uscire e conoscere ragazze oppure swippare e chattare con ragazze quindi sei avvantaggiato nel dating rispetto ad uno che lavora tutti i giorni
NEET che però esce di casa, specialmente che su Tinder devi mostrare di avere un minimo di socialità (a meno che, ovviamente, sei chad).

Tante persone fanno lavori faticosi, eppure hanno trovato una donna, anche tantissimi operai, carpentieri ecc. Perciò uscite dalla cameretta che phobos e le donne non hanno tutti i torti, in questo caso.
Io non ho trovato lavoro per avere una donna. E non ce l'ho per altri motivi.
Il riferimento non è tanto alla faticosità del tipo di impiego, è agli orari, al dover lavorare fuori dal normale orario di lavoro. Ovvio che l' operario che fa le 7-8 ore od il muratore che spesso termina alle 4 di pomeriggio e ha il sabato e la domenica liberi, il tempo di conoscere persone e di frequentare una donna lo hanno.
Quanto al voler lavorare per motivazioni estranee al dating, è rispettabilissimo.

Io sono contentissimo di avere una sorella femmina perché avessi avuto un fratello maschio che mi moggava in tutto starei molto peggio.
Come, scusa?

La np sorella ti mogga all'istante. Immagino che abbia già portato file di fidanzati chadlite a casa...

Ma in quel caso devi piacere tantissimo. Ma per un normie, essere neet, è la sua fine.
Ad ogni modo è finita ugualmente. A meno che tu non guadagni cifre stratosferiche, da normie resti sempre con il cazzo in mano. Certo, puoi fare una vita da criceto, correre all'infinito per uno straccio di cessettina acida che te la dà con il contagocce.

Alla fine il sistema consumistico è contento di far spennare milioni di normie con la falsa speranza della figa decente.

Ultima modifica:
Con i genitori che hanno la disponibilità economica per mantenerti, in un sistema che non garantisce nulla a coloro che ci vivono, neanche l’amore che dovrebbe essere la base per costruire ogni rapporto umano, non vedo il motivo per cui mandare avanti la barca. Penso sia un riflesso naturale, se qualcosa non ti dà nessuna ricompensa, perché farla, in particolar modo se neppure ti piace come attività ed è altrettanto faticosa?

Comunque, al netto di tutte le considerazioni,chiaramente non tutti possono permettersi di essere NEET. Finirebbero per strada nel giro di una settimana.
Magari Cancer flexa (come dite voi giovani) troppo il fatto che lui lavori perché magari è un campo su cui si sente, a ragion veduta, più avanti rispetto ad altri.
Ma anche buttare tutta questa merda sul lavorare, se fatto comodamente da casa dei genitori con bollette pagate e cibo assicurato non ha nulla di battaglia contro il sistema.
Chi può permettersi di essere NEET è più fortunato di tanta gente che non può permetterselo pur essendo brutto e incel. Questo é

Ma anche buttare tutta questa merda sul lavorare, se fatto comodamente da casa dei genitori con bollette pagate e cibo assicurato non ha nulla di battaglia contro il sistema.
Eh, oddio, anche il lavoro che potrebbe essere fatto "comodamente da casa dei genitori" potrebbe usurarti da un punto di vista mentale, e io ne so qualcosa...

Un neet può andare bene fino a 20/22 anni per rimorchiare. Dopo quell'età, le donne cercano uno che lavora. Poi se uno sta al quinto anno fuori corso di università, è normale che tutte ti evitano.
Mo uno è fortunato con la famiglia si trova bene con loro, può fare il neet e si mette a lavorare per compiacere una ragazza seee.

Puoi anche mentire e dire che lavori da casa davanti al pc per un'azienda e cambi argomento, problema risolto.

Mo uno è fortunato con la famiglia si trova bene con loro, può fare il neet e si mette a lavorare per compiacere una ragazza seee.

Puoi anche mentire e dire che lavori da casa davanti al pc per un'azienda e cambi argomento, problema risolto.
Io ritornassi single e diventassi NEET, sarei molto bravo a far finta di lavorare.

"Eh, sai, lavoro da remoto per un'importante azienda di software americana, ecco perchè faccio le ore piccole la sera e la notte".

Non è per compiacere le ragazze, devi lavorare per te stesso. Fare il neet ti fa sentire un nulla. Se ti trovi bene con la famiglia, non significa che non devi renderti indipendente. Non è facile trovare lavoro nella propria città. Io vivo a 600 km da casa. Se non mi fossi spostato, sarei neet come molti qui dentro.
Se il tipo è un neet e ha problemi di autostima e si sente un nulla è un problema suo però

Se tu vuoi lavorare soltanto per avere le donne, non sono problemi miei. Continuate a rimanere nella cameretta da neet. Contenti voi.
Immagina andare a lavorare per neanche mille euro al mese, neanche la cumcetta ti caga, basta vedere quello con 120k in banca che si lamenta sempre, era necessario red/black pillarsi fin da piccoli e comprendere la teoria lms fin da subito così da capire che se si è brutti come la fame l'unica speranza era money maxare pesantemente ma pesantemente non fare lo schiavo a mille al mese.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro