schizopilled
Member
Qui volevo darvi tutti i motivi per cui non dovreste andare in palestra o praticare qualsiasi altro sport individuale(corsa, nuoto, ecc...)
Sono stato sportivo per tutta la mia vita, ho fatto nuoto fino a 14 anni e gymcellato fino ai 19, ne so qualcosa a riguardo.
1. É stressante per il corpo e la mente
é buon senso, l'allenamento in se é stress per il corpo affinché poi si possa adattare al carico d'allenamento(nel caso della palestra costruendo cellule muscolari), questo porta anche stress mentale, non esiste singola persona che si diverte in palestra o a correre, non una singola persona che sorride mentre solleva dei pesi artificiali come uno schiavo.
Lo stress di persè non é mai positivo:
Sono stato sportivo per tutta la mia vita, ho fatto nuoto fino a 14 anni e gymcellato fino ai 19, ne so qualcosa a riguardo.
1. É stressante per il corpo e la mente
é buon senso, l'allenamento in se é stress per il corpo affinché poi si possa adattare al carico d'allenamento(nel caso della palestra costruendo cellule muscolari), questo porta anche stress mentale, non esiste singola persona che si diverte in palestra o a correre, non una singola persona che sorride mentre solleva dei pesi artificiali come uno schiavo.
Lo stress di persè non é mai positivo:
- ti fa invecchiare precocemente(infatti i palestrati sembrano tutti più vecchi dell'età che hanno)
- riduce la tua aspettativa di vita, non a caso muoiono prima delle persone sane(anche quelli drug free)
- riduce la tua qualità di vita, l'attività fisica non riduce lo stress essendo un attività stressante per il corpo, il motivo per cui puoi sentirti bene dopo l'allenamento é perché hai finito un attività che il tuo corpo odia, un po' come finire una giornata stressante di lavoro.