La svolta per le ragazze inglesi: guadagnano più dei maschi

mcanrew

Well-known member
In Gran Bretagna sotto i 40 anni il divario salariale di genere già non esiste più: permane fra le generazioni più anziane, ma è un retaggio del passato destinato a dissolversi. Adesso sta emergendo una tendenza di segno opposto: nella fascia 20-26 anni le ragazze hanno sorpassato i ragazzi in termini di stipendi. Inoltre, nella fascia 20-24 anni il livello di occupazione delle ragazze è del 3% più alto di quello dei ragazzi. È la conseguenza dell’onda lunga che vede già da tempo le femmine andare meglio a scuola e frequentare l’università in percentuale maggiore dei maschi. Ma non si tratta solo di questo: soprattutto nei lavori per non laureati, le ragazze guadagnano ormai di più.

Una situazione che ha conseguenze sociali e politiche dirette: anche sul piano delle relazioni personali, le femmine trovano meno partner di pari livello, ma soprattutto la traiettoria discendente dei ragazzi sta creando una generazione di giovani maschi frustrati e lasciati indietro. E non è un caso che i ragazzi siano sempre più attirati dall’estrema destra (mentre le ragazze sono di vedute progressiste): anche i disordini razziali di agosto in Inghilterra hanno avuto in parte una radice sociale di questo tipo. Un cambiamento che porta a una riflessione: perché finora l’accento è stato tutto, e giustamente, sull’avanzamento delle femmine, ma la parità di genere non può essere un gioco a somma zero, dove uno vince e l’altro perde.
 
Vi faccio notare che una chiosa del genere: Un cambiamento che porta a una riflessione: perché finora l’accento è stato tutto, e giustamente, sull’avanzamento delle femmine, ma la parità di genere non può essere un gioco a somma zero, dove uno vince e l’altro perde. anni fa nella stampa mainstream non si sarebbe mai vista. @Ceccherini
 
Ancora con questo pari livello? Non cercano alcun pari livello

L'ultima frase oltre che far riflettere deve anche far svegliare gli uomini che dovrebbero fare fronte comune contro i poteri che li vogliono indebolire.

E' evidente che le donne siano l'attuale macchina che alimenta il capitalismo, perché ricavano molto di piu' degli uomini da questo modello sociale (soldi, oggetti, esperienze, validazioni, sesso ecc.).
Un giorno anche loro si accorgeranno di essere state manipolate dal sistema.
 
Nella fascia 20-26 vendono i piedi su onlyfans. Quando la società imploderà, sai che risate quando queste laide scopriranno che le foto dei piedi ti permettono di vivere solo in questa società da circo che abbiamo messo su
 
Pensavo lo avessi aggiunto tu quel paragrafo. Comunque ci vorranno decenni, ammesso che e femministe non prendano definitivamente il potere, per avvistare qualche significativo cambiamento. Non è per noi, nemmeno per i ventenni di adesso, che, se sono fortunati, vedranno miglioramenti quando saranno anziani.
 
Nella fascia 20-26 vendono i piedi su onlyfans. Quando la società imploderà, sai che risate quando queste laide scopriranno che le foto dei piedi ti permettono di vivere solo in questa società da circo che abbiamo messo su
Leggevo su un gruppo antifemminista che riporta delle uscite di donne molto 'sveglie', una che diceva, non so in quale gruppo, probabilmente femminista, che rimpiagenva il periodo delle guerre, in cui gli uomini morivano, e sotto tutte soddisfatte: severo ma giusto, col cuoricino.
Non ce la fanno proprio nemmeno a capire che, quando tornerà la guerra, loro torneranno a prostituirsi per una barretta di cioccolato.
 
Non ce la fanno proprio nemmeno a capire che, quando tornerà la guerra, loro torneranno a prostituirsi per una barretta di cioccolato.
Tutto qui.

Abbiamo creato una società su misura per loro, dove vengono sempre coccolate e messe sul piedistallo, una società nella quale, con il minimo sforzo riescono ad ottenere il massimo beneficio. Nonostante ciò si stanno rendendo complici della sua distruzione, nel tentativo di arraffare sempre maggiori benefici. Ignare di essere un intralcio sempre maggiore per i loro "benefattori": gli uomini.
 
Leggevo su un gruppo antifemminista che riporta delle uscite di donne molto 'sveglie', una che diceva, non so in quale gruppo, probabilmente femminista, che rimpiagenva il periodo delle guerre, in cui gli uomini morivano, e sotto tutte soddisfatte: severo ma giusto, col cuoricino.
Non ce la fanno proprio nemmeno a capire che, quando tornerà la guerra, loro torneranno a prostituirsi per una barretta di cioccolato.
non è niente di nuovo

21 settembre 2015:

Miss Italia: "Avrei voluto vivere la II Guerra Mondiale, tanto so' donna... non avrei fatto il militare"

e ti sarebbe capitata una sorte poco simpatica in quanto giovane donna di bell'aspetto...
ma forse ti saresti salvata visto che hai aggiunto "Vorrei essere nata nel 1942 per vivere la II Guerra Mondiale",

beh allora magari ti diceva bene, visto che avevi al massimo 3 anni quando la guerra era finita... oppure ti poteva andare ancora peggio
 
Ma su quale base e studi affermi che le ragazze guadagnino più dei maschi? Comunque dato che le ragazze tendono a mettersi con maschi che hanno uno status economico più elevato, questo innalzamento dei reddito medio delle ragazze porterà inevitabilmente all'aumento dei single
 
anni fa nella stampa mainstream non si sarebbe mai vista. @Ceccherini
Sicuramente, qualcuno è in grado di leggere la situazione attuale (che è sotto gli occhi di chiunque esca di casa) e prova ad insinuare una provocazione.

Penso cmq che dovremo toccare il fondo prima di una svolta radicale e comunque , se dovesse esserci, per noi sarà troppo tardi.
 
Nella fascia 20-26 vendono i piedi su onlyfans. Quando la società imploderà, sai che risate quando queste laide scopriranno che le foto dei piedi ti permettono di vivere solo in questa società da circo che abbiamo messo su
Sono rincoglionite che già tanto se guadagnano 1k al mese,lo vedi come fanno di tutto per farsi pubblicità…con sto calippo tour o altre cagate. Son pochissime quelle che ci guadagnano per vivere le altre vendono il proprio corpo (e immagino la loro futura salute mentale) per qualche migliaio di euro in più. Io sinceramente provo solo pietà di loro (aggiungo nel calderone anche le varie troie che lo fanno pure gratis) però mi mette i brividi quante di loro sono così e pensare che un giorno potrebbe essere una mia futura fidanzata
 
Da quel poco che ho di osservare, le ragazze manifestano più entusiamo per la modernità, per lo studio, per il lavoro, ci mettono mediamente più impegno. Sarebbe curioso osservare in quali contesti occupazionali guadagnano di più, perché possono esserci delle mansioni verso le quali le ragazze sono più portate, nulla di strano. Essere diversi non significa che uno inferiore/superiore in confonto all' altro, solo ognuno primeggia in delle cose, il concorrente in altre cose.
A prescindere da queste considerazioni, è certo che il maschio medio è più ignorato e bistrattato, messo ai margini ed i suoi problemi sono ignorati o sottovalutati. Diverso discorso per il maschio dominante della società capitalista, ma rappresenta una ristretta minoranza. Un tempo il maschio medio-normale era più adulato perche serviva in grandi numeri negli eserciti impegnati in guerre frequenti, sorveglianza di imperi e tratte commerciali, e nelle fabbriche.

Personalmente che le donne guadagnino di più non mi frega un bel niente, figuratevi se guardo queste cose di soldi, semmai sarebbe giusto che ciò si traducesse in minori oneri economici per l' uomo, nei confronti della donna. Purtroppo rappresenta un cambio di mentalità e di costume che richiederà tempo.
 
Last edited:
Roba vecchia....se alle donne dai diritto al lavoro e uno stipendio,ovvio che per vivere non hanno più bisogno ,di un marito /compagno che le mantiene ,se nion gli piace esteticamente,e crolla come vediamo ,l'indice di natalità e di matrimoni ,perchè le donne preferiscono divertirsi da sole (tanto casa e alimenti cè l'hanno uguale),scopando quelli graditi esteticamente e basta....
E' come io che sò pulire casa,fare da mangiare,lavatrice ecc...che me ne faccio di una in casa che mi toglie la libertà,e rompe i coglioni ,se non ne ho bisogno per fare queste cose?a cosa mi dovrebbe servire?...poi si può discutere sull'affetto e sesso ,ma la realtà è questa ,la famiglia classica è roba obsoleta ,prima lo capiamo e prima si trova altre soluzioni.....
 
Back
Top