Vomitorio
Well-known member
come ho detto pure io alla laurea c'era arrivata, l'avrebbe conseguita e con massima votazione, non ci piove, dunque non è che gli hanno "regalato" niente...La spirale mediatica "femminicidio" pareva essersi momentaneamente arrestata, e invece eccola con questo episodio tornare prepotentemente alla ribalta nei salotti da tè delle shampiste e delle casalinghe di Voghera.. di conseguenza quel momento è ancora molto, molto lontano.
Cmq a me della laurea in sè non me ne frega un cazzo il punto è che questa aveva "scritto" una lettera in cui "denunciava" la responsabilità della società nel creare quelli da lei definiti i "figli sani del patriarcato e dello stupro", fantasia portami via cioè rendetevi conto che:
1) questa è la gente che si laurea con 110 e lode (si sarebbe laureata con tale punteggio cmq)
2) che comanda e continuerà a comandarci
Beninteso questo non giustifica ovviamente il gesto omicidiario del tipo, che è da condannare su tutta la linea.
quello che da fastidio, in realtà, è darla ad una morta... cioè il senso è solo simbolico, volutamente, dichiaratamente ecc. simbolico e... a che pro ?
se fosse per una mera "consolazione" dei parenti lo potrei pure capire: d'ufficio e senza fanfare l'università decide di dare questa "laurea alla memoria", cioè di mandare il certificato a casa, di consentire ai familiari di ritirare la pergamena ecc.
tuttavia qui siamo allo "show", cioè c'hanno costruito su un evento mediatico con annessi comizi da trasmettere nei tg (l'ho visti....) per cui la cosa VA BEN OLTRE il rilascio della laurea , è un gesto "ideologico"
cioè fornire un palco, un pulpito ecc. per dei comizi, e questa cosa, sinceramente, è inaccettabile, cioè piegare una funzione normale delle università (sessioni/discussioni di laurea pubbliche) a fungere da scenografia per questi teatrini
da cui ne deriva che le università HANNO TROPPA AUTONOMIA e che il ministero dovrebbe IMPORRE regole molto precise sul cosa e come fare e cosa e come non fare in eventi pubblici inerenti le funzioni delle università, appunto nelle sessioni di laurea ecc.
come non è ammissibile che es. un terrorista venga chiamato a fare lezione (cose avvenute...) non dovrebbe essere possibile fare show femministi nelle sessioni di laurea, perché danneggia l'autorevolezza delle istituzioni universitarie questa cosa ed alimenta la misandria...