Ho visto ora alcune ore di registrazioni su youtube.
Che dire. In realtà è talmente grottesco che capisco l'impatto devastante di cui parlano nella trasmissione. Intendo sta roba è virale.
Parto dal format della zanzara, roba inventata da uno della solita tribu di nasoni, howard stern (film su di lui: private parts). Lo Zoo e ora la zanzara seguono lo stesso format. Un reality radiofonico grottesco e volgare. Nulla di nuovo a parte la conferma che il reality trash format rende sempre. Sole24 ore alla canna del gas permette sto scempio.
I 2 personaggi.
Storie che ho sentito raccontare da mio padre in decine di amici suoi e conoscenti. Nulla di nuovo. Imprenditori rovinati dal gioco e figli di papa aggrappati alla bottiglia e al gioco sono molto comuni tra i figli di papa. Copano nella bella vita, che può essere anche solo bere buon vino e guidare il trattore.
Nevio classico esempio di imprenditore italiano, gran lavoratore ma completamente privo di morale, con un quoziente intellettivo decisamente medio basso. Classico benedetto dall'essere nato negli anni giusti. Quando i soldi piovevano in italia.
La cosa tremenda è però l'unione di un format trash, con il vero trash della vita veicolato tramite i social.
I personaggi sono completamente brasati,
Nevio lo troveranno morto di freddo da qualche parte entro pochi anni.
Filippo se non cura l'alcolismo ha già scritto la sua fine.
Copano alla grande, Filippo è sull'orlo del baratro psicologico, viene retto dalla famiglia. Quando perderà questi legami, sarà davvero alla canna del gas (e non per i soldi). Nevio ormai mentalmente andato, come si dice qui, si regge in piedi per scommessa, i social lo abbatteranno, forse per sempre.
Degrado vero la Zanzara, Cruciani è la voce con cui parla Satana al mondo e Parenzo e il classico nasone che con una mano indica la luna e con l'altro ti sfila il portafoglio. Convergenza diabolica del declino.