Nevio lo stirato e Filippo champagne

Status
Not open for further replies.
fanno ridere però...
cattivi esempi , gente che fa debiti per bruciarsi soldi al casinò e ballare la fresca

uno può giocare, anche in modo compulsivo, ma coi soldi suoi

sogno vero la vita del buon Filippo
mah...
ho i miei dubbi, secondo me sono forme di coping altamente distruttive

uno indebitato per milioni di euro o che si brucia i soldi di famiglia non dorme sereno come vorrebbero dare a bere, secondo me si bombano di tranquillanti o , appunto, bevono, mi pare che lui diceva che prima si ubriaca di champagne ecc. e poi si beve la birra calda a casa... cioè avrà un fegato grosso come un polmone ed è a rischio cirrosi

mi ricorda tanto la storia della prostituta in bicicletta della Salaria che si sentiva alla Zanzara pure, in cui si dipingeva lei come 'felice' di fare quel lavoro ecc. ecc. che gli piaceva il contatto coi clienti ecc. ecc. e poi sappiamo come è finita:
era una palla, nel senso che faceva per soldi, certo, ovvio, ma non era felice come Cruciani diceva, anzi, era molto infelice e depressa, almeno mi pare di ricordare così e che ad un certo punto gli disse di non chiamarla più ecc.

e questi secondo me sono uguali, prima o poi butteranno la maschera di 'gaudenti' e vedremo quanto sono devastati nella realtà...

Ho visto ora alcune ore di registrazioni su youtube.
Che dire. In realtà è talmente grottesco che capisco l'impatto devastante di cui parlano nella trasmissione. Intendo sta roba è virale.
Parto dal format della zanzara, roba inventata da uno della solita tribu di nasoni, howard stern (film su di lui: private parts). Lo Zoo e ora la zanzara seguono lo stesso format. Un reality radiofonico grottesco e volgare. Nulla di nuovo a parte la conferma che il reality trash format rende sempre. Sole24 ore alla canna del gas permette sto scempio.

I 2 personaggi.
Storie che ho sentito raccontare da mio padre in decine di amici suoi e conoscenti. Nulla di nuovo. Imprenditori rovinati dal gioco e figli di papa aggrappati alla bottiglia e al gioco sono molto comuni tra i figli di papa. Copano nella bella vita, che può essere anche solo bere buon vino e guidare il trattore.
Nevio classico esempio di imprenditore italiano, gran lavoratore ma completamente privo di morale, con un quoziente intellettivo decisamente medio basso. Classico benedetto dall'essere nato negli anni giusti. Quando i soldi piovevano in italia.

La cosa tremenda è però l'unione di un format trash, con il vero trash della vita veicolato tramite i social.
I personaggi sono completamente brasati,
Nevio lo troveranno morto di freddo da qualche parte entro pochi anni.
Filippo se non cura l'alcolismo ha già scritto la sua fine.

Copano alla grande, Filippo è sull'orlo del baratro psicologico, viene retto dalla famiglia. Quando perderà questi legami, sarà davvero alla canna del gas (e non per i soldi). Nevio ormai mentalmente andato, come si dice qui, si regge in piedi per scommessa, i social lo abbatteranno, forse per sempre.

Degrado vero la Zanzara, Cruciani è la voce con cui parla Satana al mondo e Parenzo e il classico nasone che con una mano indica la luna e con l'altro ti sfila il portafoglio. Convergenza diabolica del declino.

E se fosse solo l'ennesima recita?
Con sta storia di ballarsi la fresca e i vari meme hanno raggiunto notorietà e fatto decine di migliaia di followers. Magari in passato hanno davvero condotto quel tipo di vita e oggi si limitano a recitare la parte

Con sta storia di ballarsi la fresca e i vari meme hanno raggiunto notorietà e fatto decine di migliaia di followers. Magari in passato hanno davvero condotto quel tipo di vita e oggi si limitano a recitare la parte
ma va. E' uno spaccato di vita che esiste da secoli. La gente cosi non cambia, sono patologici.
Il problema sono i social che rendono visibili queste storie e chi ne fa una narrazione chiaramente manipolatoria.
Cruciani è diabolico, con tutto lo sdegno e spregio del termine.

l'hanno fatta e la fanno ancora quella vita ma sono debiti su debiti, poi fanno ospitate tipo a la Zanzara per alzare due soldi e ballarsi la fresca la sera stessa ecc.

è gente che campa alla giornata: magari vanno al casinò e gli gira bene e fanno 50k e se li sparano in 3-4gg , se va male sono 10-15k buttati nel casso ed altri debiti o soldi di famiglia bruciati

è così che campano, poi uno filippo se ne torna a casa e si beve la birra calda prima di andare a dormire e poi si sveglia il pomeriggio del giorno dopo... robe così, l'hanno raccontato

sono malati, malati di gioco, ludopatici e poi anche dipendenti dall'alcol

ma va. E' uno spaccato di vita che esiste da secoli. La gente cosi non cambia, sono patologici.
Il problema sono i social che rendono visibili queste storie e chi ne fa una narrazione chiaramente manipolatoria.
Cruciani è diabolico, con tutto lo sdegno e spregio del termine.
Cruciani deve fare uno show e però... quelli vengono pagati e si fanno pubblicità a gratis...
tutte quelle di instagram ed onlyfans che invita ci vanno perché la pubblicità gratis nel programma radiofonico più seguito vale oro, vale altri fans che pagano per foto di piedi e culo... idem altri ospiti ci vanno anche per quello, perché poi fanno il libro o vogliono ospitate in tv ecc. e se non si parla di te non te le fanno fare le ospitate in televisione

Cruciani sguazza nella melma ma con stile, inoltre, giustamente dico io, come nel caso della prostituta della Salaria, una volta che un tizio o tizia palesano di essere dei fake non li invita più, in un certo senso è "ingenuo" perché io penso che ci creda ad alcune narrazioni (es. a quella della prostituta, secondo me ci credeva, voleva crederci...) però poi , giustamente, s'incazza quando scopre di essere stato perculato lui

io alla storia della prostituta felice che girava in bici sulla Salaria non c'ho mai creduto, nemmeno per 1 secondo, infatti non era vero ma ricordo che lui s'incazzò parecchio per questa cosa... perché per un sacco di tempo la tizia aveva detto che lo faceva per gli piaceva quella vita...insomma, perculandolo e facendosi pubblicità a gratis, quando alla fine quella lo faceva per soldi e per avere più clienti

Status
Not open for further replies.
Back