Avanguardia
Well-known member
Confermo quanto risposto a Free_Soul: meglio iniziare a fare le esperienze presto perché man mano che passano gli anni i limiti, le difficoltà si accumulano e di conseguenza è più faticoso mettersi in carreggiata. Mia mamma quando ero ragazzino sosteneva che fare le esperienze presto avesse effetti molto negativi, per cui sarebbe stato meglio iniziare tardi. Era convinta che dovessi pensare a studiare, avere amici per fare qualche passeggiata, che dopo i venti anni sempre continuando a studiare avrei trovato una brava ragazza con cui fare una famiglia. 10 anni fa invece mi disse che è meglio fare le esperienze da ragazzino che iniziare da adulto perché iniziare da adulto comporta molte difficoltà anche sul lato della sessualità (sapeva delle mie difficoltà sessuali iniziali che poi avevo via via superato).Chi non ha avuto l'onore ed il privilegio di aver vissuto esperienze simili avrà rimpianti e la psiche danneggiata in modo IRREVERSIBILE...
Avete la mia compassione e solidarietà
Quindi si, su questo siamo d' accordo, però se le esperienze arrivano tardi, superate le difficoltà iniziali, non è che sono di qualità inferiore a quelle che si possono fare da ragazzini.