Off Topic Penso che mi comprerò una macchina nuova. Quanto conta il suvvettino?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Se hai spazio prendi 2 macchine…una per andare a lavoro (catorcio tipo Toyota da non più di 7/8 k ) e con i restanti una bmw z4 iscritta ASI,così hai bollo e assicurazione agevolate…
 
Azz, la mitica Chevrolet C8. E' talmente supercar che le np ti vedono come un finto povero da quelle parti lol. Almeno così si sente dire...

Però non lo nego, in Italia sarebbe sicuramente una novità esotica di bell'aspetto.
Gli americani son rincoglioniti, lo sappiamo, per loro quella è la Lamborghini dei poveri, in Italia fa stragi
 
Allora, se la macchina che pensi di prendere, con un budget risicato come il tuo, ritieni di aiuterà a raccattare ragazze, rinuncia in partenza.
Oggi per pensare, senza aspetto fisico, di poter accalappiare con automobile e soldi, o hai un auto da almeno, ma almeno 70/80k, e che sia alla moda, non pick-up da agricoltore o furgoni o sei fuori dai giochi.
Se invece è uno sfizio che ritieni di volerti e poterti togliere opta per un auto giapponese, sono affidabili, e il rapporto qualità prezzo, seppur non come una volta, è senza dubbio il migliore sul mercato.


P.S. Evita assolutamente auto come BMW, mercedes, audi usate, seppur il prezzo d'acquisto inizialmente basso, quando sarà l'ora del tagliando o di un eventuale riparazione con quelle potresti piangere.....
 
Se me la regalassero e fosse un'auto affidabile e con una potenza sufficiente (tipo 90 cavalli) e consumi contenuti, io guiderei pure un'auto bruttissima, tipo la Multipla. Non me ne frega un cazzo delle auto. Sono solo una strumento, come una penna o un rotolo di carta igienica.
@Magic92 questa è un'eresia
 
Tornando al discorso suv e figa, purtroppo il ragionamento femminile medio è sul marchio, e quindi vedere lo stemmino Mercedes, BMW, Audi, o salire ancora con Porsche, Maserati, ecc.
Contava solo Porsche-Maxxare.

Io ho un BMW E90 con l'affidabilissimo M47, che esteticamente è una sempreverde, meccanicamente è collaudatissima.
L'ho pagata 4500€ a 130.000Km (un affare), per i tagliandi spendo quasi uguale alla Volkswagen che avevo prima. I miei amici hanno macchine più recenti anche da 20-30K, ma il paragone la mia lo regge benissimo, anche in termini di accessori e optional.

@Ceppa Secca Il nuovo oggi conviene solo alle case produttrici, è un dato di fatto. Vi riporto qualche esperienza di mie conoscenze: Una 500L in un anno è andata 3 volte in garanzia, per problemi di elettronica e meccanica, una Opel Astra pompa di benzina difettata a 30.000Km (1 mese dall'acquisto), una Mercedes a cui è partito il compressore dopo nemmeno un anno di vita. La più vecchia tra queste è del 2018.
Il mio BMW (2005) in un anno e mezzo ha fatto solo tagliandi. Che le tenessero in vetrina o abbassassero i prezzi.
 
Evita assolutamente auto come BMW, mercedes, audi usate, seppur il prezzo d'acquisto inizialmente basso, quando sarà l'ora del tagliando o di un eventuale riparazione con quelle potresti piangere.
Ma dai, io il tagliando lo pago quanto quello della mia ex-Volkswagen. Ovvio che se vai in casa madre ti mazziano, fanno 40€/L d'olio.
Per i pezzi di ricambio ti assicuro che c'è poca differenza, l'unico cazzo è che se la prendi nuova è più difficile reperire l'aftermarket.
 
Ma dai, io il tagliando lo pago quanto quello della mia ex-Volkswagen. Ovvio che se vai in casa madre ti mazziano, fanno 40€/L d'olio.
Per i pezzi di ricambio ti assicuro che c'è poca differenza, l'unico cazzo è che se la prendi nuova è più difficile reperire l'aftermarket.
dipende anche dal modello ovviamente, però per un audi a4 per dire, non posso pensare che il costo nel caso di un problema sia lo stesso, a parità di danno, di una panda o di una polo
 
dipende anche dal modello ovviamente, però per un audi a4 per dire, non posso pensare che il costo nel caso di un problema sia lo stesso, a parità di danno, di una panda o di una polo
Come ricambi c'è una differenza di 100-300€ magari, è tutta lì la differenza. Io la Frizione + Volano lo pago 500€, una FIAT 300€, ma la mano d'opera è sempre quella. Conta che se stai spendendo 30.000€ per una macchina suppongo tu non vada in economy, quindi è un aspetto relativamente rilevante.
 
Ce l'ho avuta pure io, è figa solo perchè se gli dai un calcio riparte e la riesce a sistemare pure un alcolizzato visto che nel vano motore non c'è un cazzo
Hai detto nulla! Le automobili servono a trasportare persone e cose da un punto A a un punto B e le caratteristiche veramente importanti in un'automobile sono che costi il giusto (possibilmente poco), che si parcheggi bene ovunque e che si ripari facilmente. La panda ce le ha tutte e tre, anche se secondo me dovrebbe costare un po' meno
 
Hai detto nulla! Le automobili servono a trasportare persone e cose da un punto A a un punto B e le caratteristiche veramente importanti in un'automobile sono che costi il giusto (possibilmente poco), che si parcheggi bene ovunque e che si ripari facilmente. La panda ce le ha tutte e tre, anche se secondo me dovrebbe costare un po' meno
Vero per me basta che sia affidabile e che non ti lasci a piedi
 
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