Primo femminicidio del 2025

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta smettere di ammazzarle e non se ne parlerà più. Troppo comodo ammazzarle e pretendere che non se ne parli, è un comportamento complice degli omicidi.
Questo purtroppo non succederà mai, ci sarà sempre qualcuno che impazzisce e uccide la fidanzata, il marito, i figli o qualcuno a caso, basta con questa propaganda nazi femminista, almeno qua sul forum vorrei evitare di sentire certe cagate

Si la mia era una battuta per dire "ammazza fino ai problemi del mondo siamo arrivati".

Cmq penso che sia giusto parlarne, è un cancro sociale onestamente. Quello che dico è che la notizia viene strumentalizzata. Esempio, gli extracomunitari. Vengono dipinti come la causa per la quale non puoi camminare sicuro la sera, eppure degli studi mostrano come siano indispensabili alla nostra economia. Perché fanno quei lavori umili come lavorare nei campi che noi ci rifiutiamo di fare. Però di questo secondo aspetto se ne parla poco o niente.

Non so se ho reso l'idea. La TV è così
Sì, giusto parlarne. E' comunque un problema sociale allarmante.

Avrà sgamato le corna e si è fatto giustizia.
Il motivo, di solito, è sempre questo.
Nessuno uccide una donna, solo perché donna.
Lo so e la mia domanda era provocatoria. Il femminicidio è tale non perché la vittima è donna, ma è perché in quanto donna.
La donna uccisa per gelosia, così come l'uomo, è omicidio passionale e non c'entra nulla col femminicidio. Il pazzo incel che con la 38 spara in testa a sua madre in quanto donna, per poi uscire di casa e fare lo stesso nei dormitori femminili, quello è femminicidio.
Quanti casi reali di femminicidio esistono? Personalmente non ne ho letto mai neanche uno, serial killer a parte che in quel caso però avevano dei rituali, dei modus operandi ed uccidevano coppie e non soltanto donne.
Quindi ritorno alla domanda: è femminicidio, o omicidio passionale perché lei ha fatto la viscida troia e lo ha cornificato?

Basta non sposarsi,(e fare figli) e vincolare il proprio patrimonio e sacrifici fatti a terze persone, che di te non sono nulla, non sono una mamma che ti vuole(si spera) sempre bene.
Poi oggigiorno dove ci si stufa e viene a noia subito, chi ha da perdere in termini economici, dovrebbe essere fidanzato e basta, così vincoli la ragazza, al fatto che se stai con me ci si diverte con i miei soldi, se mi lasci ok, investo su altre donne, non ti devo dare nulla...
Io non mi fido di nessuno.... Esperienza si chiama....

a maggio sposati, a dicembre separati. C'è chi dice che la crisi del matrimonio avvenga dopo 7 anni, ma per loro gli anni sono stati mesi
Non ci ho fatto caso all'inizio, ma sembra che la vittima sia proprio rumena. La stampa italiana ha troncato il cognome straniero e ha lasciato solo ''Eliza Stefania''...

Non ci ho fatto caso all'inizio, ma sembra che la vittima sia proprio rumena. La stampa italiana ha troncato il cognome straniero e ha lasciato solo ''Eliza Stefania''...
Il cognome si legge nell’articolo, comunque si vedeva dalla bella faccia, che era una np rumena, immaginate che fila doveva avere.

Esiste il femigenocidio ed è in atto, il femminicidio è solo una componente della cultura violenta di certi maschi. Il femigenocidio comincia con cose molto più piccole in apparenza ma ugualmente perniciose.
tu puoi pensarla come vuoi a fatto sta che nel 2024 sono stati meno di 50 i femminicidi accertati, tutto il resto è aria fritta, quindi per 50 maschi violenti ( di cui 30 erano extracomunitari mi sembra, ma di questo nn sono certo) milioni di maschi devono stare a sentirsi chiama maschi violenti e patriarcali, tutto questo è così ridicolo che anche solo pensare che sia vero che ci sia un'emergenza femminicidi è da persone malate di mente.

I morti sul lavoro sono un emergenza con oltre 2000 all'anno... a no quelli sono uomini è vero devono morire e zitti

tu puoi pensarla come vuoi a fatto sta che nel 2024 sono stati meno di 50 i femminicidi accertati, tutto il resto è aria fritta, quindi per 50 maschi violenti ( di cui 30 erano extracomunitari mi sembra, ma di questo nn sono certo) milioni di maschi devono stare a sentirsi chiama maschi violenti e patriarcali, tutto questo è così ridicolo che anche solo pensare che sia vero che ci sia un'emergenza femminicidi è da persone malate di mente.

I morti sul lavoro sono un emergenza con oltre 2000 all'anno... a no quelli sono uomini è vero devono morire e zitti
Vaglielo a dire ai giornalai

Patriarcale, retrogrado e maschilista che non sei altro. Non vuoi vedere l'emergenza femigenocidio solo perché non ti dispiace affatto che le ammazzino. Noi dobbiamo far sentire forte la nostra voce e continueremo a farlo nel 2025, a fronte della violenza culturale prima che effettiva con cui veniamo trattate. Abbiamo il diritto di dire no in qualsiasi momento e qualsiasi circostanza, mettetevelo bene in testa maschi potenzialmente omicidi, e non smetteremo mai di gridare i nostri diritti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro