Primo femminicidio del 2025

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta smettere di ammazzarle e non se ne parlerà più. Troppo comodo ammazzarle e pretendere che non se ne parli, è un comportamento complice degli omicidi.
Questo purtroppo non succederà mai, ci sarà sempre qualcuno che impazzisce e uccide la fidanzata, il marito, i figli o qualcuno a caso, basta con questa propaganda nazi femminista, almeno qua sul forum vorrei evitare di sentire certe cagate

Avrà sgamato le corna e si è fatto giustizia.
Il motivo, di solito, è sempre questo.
Nessuno uccide una donna, solo perché donna.
Lo so e la mia domanda era provocatoria. Il femminicidio è tale non perché la vittima è donna, ma è perché in quanto donna.
La donna uccisa per gelosia, così come l'uomo, è omicidio passionale e non c'entra nulla col femminicidio. Il pazzo incel che con la 38 spara in testa a sua madre in quanto donna, per poi uscire di casa e fare lo stesso nei dormitori femminili, quello è femminicidio.
Quanti casi reali di femminicidio esistono? Personalmente non ne ho letto mai neanche uno, serial killer a parte che in quel caso però avevano dei rituali, dei modus operandi ed uccidevano coppie e non soltanto donne.
Quindi ritorno alla domanda: è femminicidio, o omicidio passionale perché lei ha fatto la viscida troia e lo ha cornificato?

Basta non sposarsi,(e fare figli) e vincolare il proprio patrimonio e sacrifici fatti a terze persone, che di te non sono nulla, non sono una mamma che ti vuole(si spera) sempre bene.
Poi oggigiorno dove ci si stufa e viene a noia subito, chi ha da perdere in termini economici, dovrebbe essere fidanzato e basta, così vincoli la ragazza, al fatto che se stai con me ci si diverte con i miei soldi, se mi lasci ok, investo su altre donne, non ti devo dare nulla...
Io non mi fido di nessuno.... Esperienza si chiama....

a maggio sposati, a dicembre separati. C'è chi dice che la crisi del matrimonio avvenga dopo 7 anni, ma per loro gli anni sono stati mesi
Non ci ho fatto caso all'inizio, ma sembra che la vittima sia proprio rumena. La stampa italiana ha troncato il cognome straniero e ha lasciato solo ''Eliza Stefania''...

Non ci ho fatto caso all'inizio, ma sembra che la vittima sia proprio rumena. La stampa italiana ha troncato il cognome straniero e ha lasciato solo ''Eliza Stefania''...
Il cognome si legge nell’articolo, comunque si vedeva dalla bella faccia, che era una np rumena, immaginate che fila doveva avere.

Esiste il femigenocidio ed è in atto, il femminicidio è solo una componente della cultura violenta di certi maschi. Il femigenocidio comincia con cose molto più piccole in apparenza ma ugualmente perniciose.
tu puoi pensarla come vuoi a fatto sta che nel 2024 sono stati meno di 50 i femminicidi accertati, tutto il resto è aria fritta, quindi per 50 maschi violenti ( di cui 30 erano extracomunitari mi sembra, ma di questo nn sono certo) milioni di maschi devono stare a sentirsi chiama maschi violenti e patriarcali, tutto questo è così ridicolo che anche solo pensare che sia vero che ci sia un'emergenza femminicidi è da persone malate di mente.

I morti sul lavoro sono un emergenza con oltre 2000 all'anno... a no quelli sono uomini è vero devono morire e zitti

tu puoi pensarla come vuoi a fatto sta che nel 2024 sono stati meno di 50 i femminicidi accertati, tutto il resto è aria fritta, quindi per 50 maschi violenti ( di cui 30 erano extracomunitari mi sembra, ma di questo nn sono certo) milioni di maschi devono stare a sentirsi chiama maschi violenti e patriarcali, tutto questo è così ridicolo che anche solo pensare che sia vero che ci sia un'emergenza femminicidi è da persone malate di mente.

I morti sul lavoro sono un emergenza con oltre 2000 all'anno... a no quelli sono uomini è vero devono morire e zitti
Vaglielo a dire ai giornalai

Patriarcale, retrogrado e maschilista che non sei altro. Non vuoi vedere l'emergenza femigenocidio solo perché non ti dispiace affatto che le ammazzino. Noi dobbiamo far sentire forte la nostra voce e continueremo a farlo nel 2025, a fronte della violenza culturale prima che effettiva con cui veniamo trattate. Abbiamo il diritto di dire no in qualsiasi momento e qualsiasi circostanza, mettetevelo bene in testa maschi potenzialmente omicidi, e non smetteremo mai di gridare i nostri diritti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro