Primo femminicidio del 2025

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albaserenadv

Pigramente signora
Staff Forum
Moderatore
Premium FDB
Redpillato
Bluepillato
Il femminicidio non esiste, si chiama omicidio basta con questa pagliacciata
Esiste il femigenocidio ed è in atto, il femminicidio è solo una componente della cultura violenta di certi maschi. Il femigenocidio comincia con cose molto più piccole in apparenza ma ugualmente perniciose.

La stampa ci sarà andata a nozze pubblicando foto pubbliche, note prese dai rispettivi profili social, dichiarazioni di facciata dei conoscenti, tutto per imbandire il classico circo inquisitorio con cui colpevolizzare l'intero genere maschile. È il primo femminicidio dell'anno, spero sia anche l'ultimo, auspico invano il giorno in cui gli uomini non si cagheranno più di pezza le donne lasciandole alla loro strada.

Il femigenocidio comincia con cose molto più piccole in apparenza ma ugualmente perniciose.
Su questo mi trovi d'accordo. Non voglio che tu pensi che la mia sia una opinione di parte in quanto maschio, ma proprio per questo motivo andrebbero svegliate quelle donne che poi finiscono per diventare vittime. Cioè, ci sono stati dei segnali proprio come dici tu.

Cmq si può estendere a qualsiasi tipo di relazione, non per forza deve finire con la morte. Quando una cosa non va meglio mettere la X ai primi segnali

Basta con ste notizie, interessano solo una certa frangia giornalistica di parte. Spero che non venga più dato risalto a tali notizie inutili.
Su questo mi trovi d'accordo. Posto che l'argomento è di importanza assoluta, si dà troppa enfasi. Così come qualche anno fa si dava troppa enfasi agli immigrati. Servono a distogliere l'attenzione dai problemi ancora più grossi come quello delle mafie.

PS quello che ho scritto l'ho sentito dire a Roberto Saviano. Lui non parla dei femminicidi, ma dei migranti sì.

Su questo mi trovi d'accordo. Posto che l'argomento è di importanza assoluta, si dà troppa enfasi..
Ce ne sono decine di problemi ben più gravi nel mondo, perché non ne sento parlare?
Prostituzione dei minorenni in Asia, matrimoni di bambine in India, bimbi che spariscono in sudamerica, omicidi costanti in Messico. E ce ne sarebbero molti altri, eppure il giornalismo nostrano non dice neanche "ah" a riguardo. Non siamo mica in un mondo globalizzato? Perché non parlarne con la stessa enfasi?

Ce ne sono decine di problemi ben più gravi nel mondo, perché non ne sento parlare?
Prostituzione dei minorenni in Asia, matrimoni di bambine in India, bimbi che spariscono in sudamerica, omicidi costanti in Messico. E ce ne sarebbero molti altri, eppure il giornalismo nostrano non dice neanche "ah" a riguardo. Non siamo mica in un mondo globalizzato? Perché non parlarne con la stessa enfasi?
Beh rimaniamo in Italia magari 🤣

Hai letto quel che ho scritto?
Si la mia era una battuta per dire "ammazza fino ai problemi del mondo siamo arrivati".

Cmq penso che sia giusto parlarne, è un cancro sociale onestamente. Quello che dico è che la notizia viene strumentalizzata. Esempio, gli extracomunitari. Vengono dipinti come la causa per la quale non puoi camminare sicuro la sera, eppure degli studi mostrano come siano indispensabili alla nostra economia. Perché fanno quei lavori umili come lavorare nei campi che noi ci rifiutiamo di fare. Però di questo secondo aspetto se ne parla poco o niente.

Non so se ho reso l'idea. La TV è così

Immagina voler fornire senso critico e professionalità etica ed obiettività alla macchina della comunicazione giornalistica italiana, immagina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro