Quanti neet nel fdb?

Status
Not open for further replies.
In Italia non vale la pena lavorare, molti campano con i soldi dei genitori, io continuo a lavoricchiare quando mi chiama l'agenzia, di certo non vado a rovinarmi per 1500 euro al mese, tanto ormai ho capito che farsi una casa e una famiglia è utopia in questo paese di merda, al max quando muoiono i miei e mi lasciano casa, mi prendo una 5 sulla 40ina giusto per non morire solo.
Quando i tuoi lasceranno sta terra che fai?
Perché Ciccio, la casa devi mantenerla e devi mangiare...
 
A me invece piacerebbe sapere gli utenti che si autodefiniscono "neet" che tipo di vita fanno e se lo sono devvero neet.

Perché se siete i classici fannulloni che stanno reclusi in casa tutto il giorno a cazzeggiare su internet e con la play e avete scarse interazioni sociali, non fate attività di nessun tipo e dite "che schifo lavorare per 1500 euro" state copando pesantemente, vivendo una vita di merda e senza senso, e state parecchio peggio anche rispetto a chi fa un lavoro sottopagato.

Se invece non fate niente ma avete una vita sociale piena, godendovi ogni giorno e potendovi permettere quello che volete perché avete una famiglia che vi campa che naviga nell'oro, allora dico beati voi.

In entrambi i casi la pacchia finisce solo che nel primo caso poi finite nella merda sul serio...
 
A me invece piacerebbe sapere gli utenti che si autodefiniscono "neet" che tipo di vita fanno e se lo sono devvero neet.

Perché se siete i classici fannulloni che stanno reclusi in casa tutto il giorno a cazzeggiare su internet e con la play e avete scarse interazioni sociali, non fate attività di nessun tipo e dite "che schifo lavorare per 1500 euro" state copando pesantemente, vivendo una vita di merda e senza senso, e state parecchio peggio anche rispetto a chi fa un lavoro sottopagato.

Se invece non fate niente ma avete una vita sociale piena, godendovi ogni giorno e potendovi permettere quello che volete perché avete una famiglia che vi campa che naviga nell'oro, allora dico beati voi.

In entrambi i casi la pacchia finisce solo che nel primo caso poi finite nella merda sul serio...
Dei Filippo champagne che non ce l'hanno fatta, e non ce la faranno mi sa....
 
considera che io faccio 5k/mese ma amici imbianchini stanno sui 10k e qualcuno più smart e vera macchina da lavoro viaggia a circa 15k con mesi in cui si porta via pure una 20ina di migliaia di euro, tutto a nero...

questo per far capire che pure un imbianchino li batte e non lavorando di notte (o almeno es. fino a mezzanotte e poi dormono), ed a questi nessuno li vuole menare, non hanno a che fare con parenti incazzati ecc. beccano soldi liquidi
Contava solo fare l'imbianchino al sud :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

sei il re dei cazzari mortacci quanto mi fai ridere :love:
 
@CrudistaCarnivoro hai toccato il tasto dolente della cosa.
Si è vero lavora fa cagare, e volendo si potrebbe anche sopravvivere senza.
Invece senza una vita sociale o delle passioni si è finiti.
Ecco io (ora sto lavorando ma non è roba indeterminata quindi finirà a breve) sarò neet perché non lo questa vita, diciamo che scelgo di non "fare" se non possono "vivere"

Ai neet in ascolto, se siete in tempo e in grado fatevi una vita sociale
 
Infatti sono i tuoi che dovrebbero prenderti a calci in culo.
E per cosa? Pensi che cambierebbe il mio modo di vedere la vita?
Io non voglio pagare per le cose, punto, quindi anche cacciarmi di casa non servirebbe a nulla.

Tu forse credi che con questi metodi di imponga in un certo modo al singolo di rimboccarsi le maniche per non morire di fame, ma sottovaluti la questione ideologica: se io non voglio sgobbare per sig. Berlusconi o per il mr. Besos non lo farò mai, a costo della vita
 
però dimenticate che si può fare carriera in qualasiasi lavoro. Io sono partito con 1200 al mese ho cambiato 3 aziende e adesso sono a più di 2k. Un mio amico operaio si è fatto il culo dai 19 anni ai 29 anni in fabbrica e adesso prende pure lui più di 2k. Conosco anche ragazzi elettricisti che dopo 5 anni di gavetta adesso sono in proprio e prendono più di me circa 3k. Poi non so bene com'è la situazione al sud che ha dinamiche molto diverse da qua ma al nord si può raggiungere ancora stipendi decenti. Forse meglio vivere in una provincia piccola come Vicenza rispetto a Milano.
 
però dimenticate che si può fare carriera in qualasiasi lavoro. Io sono partito con 1200 al mese ho cambiato 3 aziende e adesso sono a più di 2k. Un mio amico operaio si è fatto il culo dai 19 anni ai 29 anni in fabbrica e adesso prende pure lui più di 2k. Conosco anche ragazzi elettricisti che dopo 5 anni di gavetta adesso sono in proprio e prendono più di me circa 3k. Poi non so bene com'è la situazione al sud che ha dinamiche molto diverse da qua ma al nord si può raggiungere ancora stipendi decenti. Forse meglio vivere in una provincia piccola come Vicenza rispetto a Milano.
Complimenti.
Il problema è che uno si fa il culo 10 anni per stipendi che sono comunque "da fame", passami il termine, nel senso che non sono allineati al costo della vita.
Intanto il mio amico con 200.000 € regalati dalla famiglia sta molto meglio di loro.
3000 € al mese dovrebbero essere il minimo per accedere alla classe media oggi.
 
però dimenticate che si può fare carriera in qualasiasi lavoro. Io sono partito con 1200 al mese ho cambiato 3 aziende e adesso sono a più di 2k. Un mio amico operaio si è fatto il culo dai 19 anni ai 29 anni in fabbrica e adesso prende pure lui più di 2k. Conosco anche ragazzi elettricisti che dopo 5 anni di gavetta adesso sono in proprio e prendono più di me circa 3k. Poi non so bene com'è la situazione al sud che ha dinamiche molto diverse da qua ma al nord si può raggiungere ancora stipendi decenti. Forse meglio vivere in una provincia piccola come Vicenza rispetto a Milano.
Io sono partito da molto meno di 1200 al mese, c'era la lira ancora, a mano che imparavo bene cambiavo ditta per guadagnare di più fino ad arrivare oltre i 2k al mese, che non vuol dire molto, conta come li spendi, fra i vari vizi ho fatto fuori un capitale, si può essere poveri anche guadagnando bene, però almeno ho vissuto.
 
Complimenti.
Il problema è che uno si fa il culo 10 anni per stipendi che sono comunque "da fame", passami il termine, nel senso che non sono allineati al costo della vita.
Intanto il mio amico con 200.000 € regalati dalla famiglia sta molto meglio di loro.
3000 € al mese dovrebbero essere il minimo per accedere alla classe media oggi.
nascere ricchi e unlavorare è la cosa migliore della vita sarebbe piaciuto anche a me perchè ti puoi godere le giornate in modo spensierato e coltivare le tue passioni. Purtroppo non è così per gran parte di noi.
 
Io sono partito da molto meno di 1200 al mese, c'era la lira ancora, a mano che imparavo bene cambiavo ditta per guadagnare di più fino ad arrivare oltre i 2k al mese, che non vuol dire molto, conta come li spendi, fra i vari vizi ho fatto fuori un capitale, si può essere poveri anche guadagnando bene, però almeno ho vissuto.
hai fatto bene i vizi fanno godere
 
hai fatto bene i vizi fanno godere
Col senno di poi avrei dovuto sposarmi e spendere per la famiglia, ma dopo anni di disagi volevo solo spendere e farmi, sono un esempio di cosa non fare, però sempre meglio di chi sta nella stanzetta con la play.
 
Io sono stato nella condizione di neet in un periodo della prima metà degli anni 2000, quando mi trovavo fuoricorso all'università.
Ero al limite di uno stato depressivo e non ero lucido nel prendere decisioni. Per me, continuare l'università era un grosso peso,, ma dall'altra parte, mollare tutto significava anche buttar via quello che avevo fatto fino ad allora, senza comunque avere certezze di trovare un lavoro. A tutto questo, c'era da aggiungere pure che le cose andavano male sulla sfera sociale, specie nel rapportarmi con l'altro sesso, dove ricevevo una delussione dopo l'altra.

In quel periodo, passavo le giornate in casa davanti al pc o alla tv. Principalmente, o giocavo oppure passavo il tempo su internet fra chat, forum e community varie. Avevo rapporti più o meno virtuali, ma a pc spento, restavo da solo.
Le mie giornate le passavo a copare in questo modo e poi, quando la sera andavo a dormire, i problemi rimanevano e mi senttivo in colpa per aver perso tempo. La mattina, appena sveglio, il senso di colpa non c'era e la giornata passava allo stesso modo di quella precedente.

La svolta è arrivata in un periodo in cui davo ripetizioni di matematica ad alcuni ragazzi. La mamma di uno di questi, mi ha aiutato a scrivere un cv e a candidarmi a delle offerte di lavoro. Ho inviato candidature a raffica e alla fine sono stato assunto per un paio di mesi da un'azienda per un loro progetto. La cosa mi ha risollevato tantissimo perchè mi sono sentito utile a me stesso, libero e padrone della mia vita (nonostante sia stato assunto come lavoratore dipendente).
Anche se quel lavoro è durato poco, è stato un punto di partenza per altre esperienze, come i corsi di formazione gratuiti per disoccupati, che mi hanno permesso di conoscere altre persone e fare altri lavoretti.

Ora ho un lavoro a tempo indeterminato e sto molto meglio rispetto a prima, quando ero nel periodo neet.
A livello sociale, preferisco sempre stare per conto mio, ma almeno le amicizie che ho sono reali.
Ho una migliore gestione del tempo e quando sono libero preferisco uscire per conto mio (anche da solo), piuttosto che starmene sempre in casa.
 
però dimenticate che si può fare carriera in qualasiasi lavoro. Io sono partito con 1200 al mese ho cambiato 3 aziende e adesso sono a più di 2k. Un mio amico operaio si è fatto il culo dai 19 anni ai 29 anni in fabbrica e adesso prende pure lui più di 2k. Conosco anche ragazzi elettricisti che dopo 5 anni di gavetta adesso sono in proprio e prendono più di me circa 3k. Poi non so bene com'è la situazione al sud che ha dinamiche molto diverse da qua ma al nord si può raggiungere ancora stipendi decenti. Forse meglio vivere in una provincia piccola come Vicenza rispetto a Milano.
È questo il problema, credete che oggi 2k siano un buon stipendio, fa ridere è una miseria ma poiché tutti stanno messi una merda allora sembrano tanti. La vera vita inizia dai 4k in su
 
È questo il problema, credete che oggi 2k siano un buon stipendio, fa ridere è una miseria ma poiché tutti stanno messi una merda allora sembrano tanti. La vera vita inizia dai 4k in su
Dipende dove abiti. In città come Roma e Milano con 2k stai male. In provincia con 2k stai bene.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top