Quanti neet nel fdb?

Status
Not open for further replies.
ahh ok, ho letto di fretta. Mi sembra una cifra onestissima per un medico che si fa il culo, io gliene darei pure di più
anche fossero 10k/mese (cosa di cui dubito comunque, perché mi sembrano tanti) per quello che deve fare, es. non dormire la notte con gente che gli arriva strafatta, pazzi, criminali, ecc. ed i rischi che prende (appunto che lo lasciano a lui in sedia a rotelle o morto...) non li vale quel lavoro

considera che io faccio 5k/mese ma amici imbianchini stanno sui 10k e qualcuno più smart e vera macchina da lavoro viaggia a circa 15k con mesi in cui si porta via pure una 20ina di migliaia di euro, tutto a nero...

questo per far capire che pure un imbianchino li batte e non lavorando di notte (o almeno es. fino a mezzanotte e poi dormono), ed a questi nessuno li vuole menare, non hanno a che fare con parenti incazzati ecc. beccano soldi liquidi
 
Ma infatti io non farei mai il medico, dicevo solo che 5k mi sembravano pochi.
A mio parere i medici dovrebbero prendere 20k Al mwse
 
Questa è il classico mito creato apposta per non far iscrivere la gente a medicina e avere meno concorrenza. Si studia 6 anni è vero, ma quasi nessuno va fuoricorso, ingegneria o altre lauree stem durano 5 anni, ma il numero di furoicorso è altissimo. Il laureato medio in ingegneria ci impiega 7 anni per laurearsi, più di medicina.

Finita la laurea un medico deve fare la specializzazione pagata 1600€, più di quanto guadagna un neo laureato qualsiasi all'inizio e probabilmente per molti per tutta la loro vita. Poi un medico può fare la guardia medica i tantissime altre attività per arrotondare che li portano benissimo a fatturare più di 5k al mese.

La differenza tra l'ingegnere e il medico in Italia è che il medico ha lo stato a favore che lo aiuta a guadagnare dandogli tutte le opportunità, un ingegnere è lasciato a se stesso e non viene valorizzato.

Di tutto questo parlo per esperienza perché anche io sono laureato in ingegneria e ho un sacco di amici medici quindi vedo com'è la situazione. Avrei dovuto studiare anche io medicina, mentre mi devi fare il mazzo tanto per lavorare nel privato dove nessuno vuole pagare, un medico con 10 minuti di visita ti sfila 100€ e nessuno dice niente, lo trattano con reverenza e ringraziano. Il più grande errore della mia vita.
ma uno sceglie un percorso di laurea solo in base al guadagno o anche in base alle proprie predisposizioni e preferenze personali?
 
Ma quanti schiaffi volete voi che dite che bisogna farsi il culo, la gavetta, per aspirare ad un un lavoro che ci soddisfi????

Ma dai perfavore, nessuno lavorerebbe se potesse, e se lo fa è perché deve pagarsi dei vizi o per permettersi un futuro da costruire.

Ma sapete dove siamo? Sul forum dei brutti, e qui di gente, io compreso, che non ha motivo di avere chissà quanti soldi ce ne sono.
Se avessimo magari delle passioni, o una famiglia da mantenere lo capirei il farsi il culo, ma farselo per 1000 euro scarsi solo per pagarsi il mangiare e forse una casetta mi pare una barzelletta.
Fanculo piuttosto parassito lo stato e voi contribuenti normaloni
 
ma uno sceglie un percorso di laurea solo in base al guadagno o anche in base alle proprie predisposizioni e preferenze personali?
Certo, ma qua siamo sul fdb qua la gente dice che bisogna moneymaxxare per compensare la nostra bruttezza e per una persona normale fare medicina èa cosa più conveniente per arrivarci perché è SICURA. Poi uno può studiare quello che vuole dopo essersi fatti i suoi conti, se non gli interessano i soldi né la medicina che faccia quello che vuole. Finito l'uni ho continuato a lavorare nell'attività di famiglia perché tutte le offerte per la mia posizione facevano cagare, a saperlo prima anche io mi sarei iscritto o filosofia, la mia passione, o a medicina per trovare qualcosa di decente
 
Certo, ma qua siamo sul fdb qua la gente dice che bisogna moneymaxxare per compensare la nostra bruttezza e per una persona normale fare medicina èa cosa più conveniente per arrivarci perché è SICURA. Poi uno può studiare quello che vuole dopo essersi fatti i suoi conti, se non gli interessano i soldi né la medicina che faccia quello che vuole. Finito l'uni ho continuato a lavorare nell'attività di famiglia perché tutte le offerte per la mia posizione facevano cagare, a saperlo prima anche io mi sarei iscritto o filosofia, la mia passione, o a medicina per trovare qualcosa di decente
Ci avevi una passione e non l'hai seguita ?
 
Ci avevi una passione e non l'hai seguita ?
No all'epoca avevo l'ansia di non trovare lavoro e non volevo fare quello che sto facendo adesso, quindi avevo optato per "la facoltà sicura" che mi avrebbe fatto trovare qualcosa. Chiaramente tornassi indietro seguirei solo le mie passioni visto che mi sono ritrovato a fare quello che già facevo prima dell'uni.
 
Vai all'ufficio di collocamento e fatti inserire dove ti consigliano, per i concorsi se sei solo diplomato è tosta, conta anche che vivi in una zona difficile, io ti consiglio di farti assumere da una impresa di pulizie, guadagni lavori poche ore e conosci persone, se a 25 anni non hai titoli devi puntare sul privato.
c'è un concorso al ministero affari esteri ma si guadagnano solo 1000-1100€... una miseria.
 
c'è un concorso al ministero affari esteri ma si guadagnano solo 1000-1100€... una miseria.
Stipendio buono per un principiante, se guadagni quel tanto e lo gestisci bene vivendo ancora per qualche anno dai tuoi ti crei un buon capitale senza privarti di nulla, se non hai mai fatto niente mille euro sono una enormità.
 
Lo stipendio è più che dignitoso, una volta passato il concorso sei messo benissimo.
eh però leggendo le cifre che avete scritto sopra, mi sembra tutto così surreale... inoltre, con tutte le responsabilità che ha ora l'infermiere... non è più l'infermiere di una volta senza responsabilità quando esisteva ancora il mansionario. Tu come la pensi Severny?
 
Stai copando pesantemente, puoi fare le guardie anche solo per 2 settimane e altre 2 stai a casa, non hai un contratto puo farlo quando vuoi. Comunque io non ce l'ho con i medici, anzi molti sono professionisti onestissimi, ma oggi non è più così ci si iscrive per i soldi, il che è giustissimo anche io se fossi stato più furbo l'avrei fatto senza ammazzarmi ad ingegneria non vedendo l'ombra di una fessa.
Cmq a medicina scopano i belli. Sono ambienti che regalano crudezze una dopo l'altra. Almeno ad ingegneria puoi focalizzarti sulla laurea. Anche se credo che le donne siano molto aumentate anche nelle facoltà tecniche rispetto 10 anni fa.
 
Cmq a medicina scopano i belli. Sono ambienti che regalano crudezze una dopo l'altra. Almeno ad ingegneria puoi focalizzarti sulla laurea. Anche se credo che le donne siano molto aumentate anche nelle facoltà tecniche rispetto 10 anni fa.
Una strafregna che conosco fa ingegneria...
 
Certo, ma qua siamo sul fdb qua la gente dice che bisogna moneymaxxare per compensare la nostra bruttezza e per una persona normale fare medicina èa cosa più conveniente per arrivarci perché è SICURA. Poi uno può studiare quello che vuole dopo essersi fatti i suoi conti, se non gli interessano i soldi né la medicina che faccia quello che vuole. Finito l'uni ho continuato a lavorare nell'attività di famiglia perché tutte le offerte per la mia posizione facevano cagare, a saperlo prima anche io mi sarei iscritto o filosofia, la mia passione, o a medicina per trovare qualcosa di decente
l'Information technology non è male. Se uno è bravo oggi i 5K al mese li può andare a prendere fuori.

Io sono una pippa (perché mi è mancata la fica e a 20 anni avevo già voglia di suicidarmi) e guadagno molto meno meno, ma la possibilità c'è.

Tutti gli altri lavori non li ho invece mai considerati perché non danno modo di crescere rapidamente oppure perché bisogna far parte di una casta familiare per accedervi.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top