Quanto reddito lordo avete all'anno?

Quanto all'anno lordi?

  • Zero

    Votes: 7 18.4%
  • Tra 0 e 8000

    Votes: 6 15.8%
  • Tra 8000 e 15000

    Votes: 3 7.9%
  • Tra 15000 e 25000

    Votes: 3 7.9%
  • Tra 25000 e 35000

    Votes: 7 18.4%
  • Tra 35000 e 50000

    Votes: 4 10.5%
  • Oltre 50000

    Votes: 8 21.1%

  • Total voters
    38
Tipo quali e perchè? Lol
Diciamo che se sei un dipendente, soprattutto in una ditta famigliare(cancro),ti senti sempre sotto estrema sorveglianza,sia dei capi che sono purtroppo, sempre in giro a controllare,sia dai colleghi stessi per i vari leccaculo(ma questi sono ovunque)
La gente che va su fino alla montagna per fare la giornata con le stesse facce che è costretta a vedere ogni giorno ci va per mantenere la parvenza di comunità,e ingraziarsi il capo.visto che ha organizzato lui,poi c'è anche qualcuno che davvero ci va perché convinto dell'importanza dei rapporti con i colleghi,o perché ha una vita così vuota che gli sembra un buon modo di passare il tempo.

Io personalmente,ho sempre schivato le cene di merda e aperitivi aziendali perché già vi vedo quasi ogni giorno... figuriamoci anche dover pagare per farlo e sacrificare il tempo libero,ancor peggio se fossi anche fuori sotto la supervisione del capo.

Il darsi del tu fra subordinato-superiore è solo la nuova etichetta dell'ambiente "smart e dinamico" ricco di finto buonismo,dove si vuole dare l'impressione che si sia tutti sullo stesso piano umano.

Ma in realtà un dipendente che parla a te e a tuo padre,nella sua testa sarà costretto a soppesare ogni singola parola che gli esce di bocca...
Se vuoi prendere le redini dell'attività di famiglia potrebbe esserti utile lavorare in una ditta esterna,per capire almeno in parte come funziona la mente di un povero schiavo
 
Devo dire che anche quando ci lavoro io mi sento sempre sotto una certa "sorveglianza", me ne rendo conto perchè sto sempre attento a quando non mi vede nessuno così posso andare in bagno per 5-10 minuti a cazzeggiare (non ho mai voglia di fare un cazzo). Ma in una ditta piccola credo sia normale che il capo voglia e riesca a controllare tutto, altrimenti i dipendenti sono capaci di fare cazzate abnormi che danneggiano efficienza e produttività. Quanto ai rapporti di amicizia fra i miei dipendenti: devi sapere che molti fra loro sono davvero molto amici anche fuori dal lavoro. Negli anni hanno fatto tantissime uscite, cene, iniziative, viaggi e viaggetti insieme. Vari gruppetti distinti, chi più chi meno, ci sono anche i più solitari, ma molte amicizie solide ci sono. Hanno anche una vita abbastanza vuota in molti certo, è gente semplice che non è che passa tutto agosto a fare mega viaggi. Mettici i divorziati senza un cazzo da fare, mettici i maritati che hanno colto ľoccasione per passare una giornata con moglie e marmocchi fuori dai coglioni.
 
Cazzo, complimenti hai fatto un bel lavoro
Il tuo coetaneo medio probabilmente è in rosso sul conto bancario o quasi...

Io sto dai miei,avendo poco più di 20 anni approfitto di questa condizione per accumulare denaro, fino a un anno fa il mio reddito era molto più basso di quello attuale,e complessivamente lavoro e risparmio da 2 anni.
Per ora ho messo da parte quasi 38mila euro
Conto di comprare un bilocale l'anno prossimo,poi risparmiare qualche decina di migliaia di euro,dare malattia e farmi licenziare.
Poi in parte investire i soldi della malattia, liquidazione e naspi,e l'altra parte usarli per campare.
Poi dopo quello fare qualche part time da 20 ore a settimana e tirare avanti,poi ammazzarmi quando la vecchiaia mi porterà via l'indipendenza psicofisica,se la fortuna mi farà sopravvivere decentemente fino a quel punto
Metti soldi da parte per qualche ciavata con le lucciole?
 
Devo dire che anche quando ci lavoro io mi sento sempre sotto una certa "sorveglianza", me ne rendo conto perchè sto sempre attento a quando non mi vede nessuno così posso andare in bagno per 5-10 minuti a cazzeggiare (non ho mai voglia di fare un cazzo). Ma in una ditta piccola credo sia normale che il capo voglia e riesca a controllare tutto, altrimenti i dipendenti sono capaci di fare cazzate abnormi che danneggiano efficienza e produttività. Quanto ai rapporti di amicizia fra i miei dipendenti: devi sapere che molti fra loro sono davvero molto amici anche fuori dal lavoro. Negli anni hanno fatto tantissime uscite, cene, iniziative, viaggi e viaggetti insieme. Vari gruppetti distinti, chi più chi meno, ci sono anche i più solitari, ma molte amicizie solide ci sono. Hanno anche una vita abbastanza vuota in molti certo, è gente semplice che non è che passa tutto agosto a fare mega viaggi. Mettici i divorziati senza un cazzo da fare, mettici i maritati che hanno colto ľoccasione per passare una giornata con moglie e marmocchi fuori dai coglioni.
In effetti molte ditte in cui sono stati hanno questo tipo di legame fra colleghi,ma per qualche motivo rifiuto di credere possa esser vero...
Certo ogni tanto la sparlata c'è,ma molti si vedono anche al di fuori.
Io stesso ho conosciuto gente che apprezzo,anche se la maggioranza mi è indifferente.
Ho detestato solo coloro con cui ho dovuto collaborare direttamente
 
No comunque altrove no. Non ne ho nessuna voglia
Male dovresti invece cercare un posto inviando il tuo curriculum senza sfruttare le conoscenze di papà. Un posto dove nessuno ti conosca e lavorarci almeno 6 mesi anche solo part time.

@Abitante non avrebbe potuto descrivere meglio le dinamiche tra padrone-dipendenti e dipendenti-dipendenti.

"conoscere come funziona la mente di un povero schiavo "
 
Male dovresti invece cercare un posto inviando il tuo curriculum senza sfruttare le conoscenze di papà. Un posto dove nessuno ti conosca e lavorarci almeno 6 mesi anche solo part time.

@Abitante non avrebbe potuto descrivere meglio le dinamiche tra padrone-dipendenti e dipendenti-dipendenti.

"conoscere come funziona la mente di un povero schiavo "
Ma pure provandoci mi caccerebbero a pedate nel culo dopo 2-3 giorni massimo. Non ho voglia di fare un cazzo e la mattina arriverei con grosso ritardo perchè voglio solo dormire.
 
Ma pure provandoci mi caccerebbero a pedate nel culo dopo 2-3 giorni massimo. Non ho voglia di fare un cazzo e la mattina arriverei con grosso ritardo perchè voglio solo dormire.
Potrebbe rivelarsi l'esperienza lavorativa più importante della tua vita. Adesso stai studiando L'uni?
 
Non è detto che chi eredita sia piu' forte però. E' solo fortuna, fa parte anch'essa della lotteria genetica.
Eppure scopa grazie a M e S di famiglia come se si fosse meritato la posizione che ha.

Come disse un famoso demografo italiano circa 100 anni fa: il lavoratore generico lavora per la famiglia, quello di qualità (sic) per la stirpe.
 
La tua fabbrica fa piegatrici? Ottimo direi.
Intendevo quali mansioni ti affidano, cioè se ti presenti in ritardo e poi sparisci per mesi , come fai ad inserirti nell' ingranaggio?
No penso che con una fabbrica medio-piccola, che sono le più diffuse, lo pieghino il metallo, a lastra, non costruiscano macchine piegatrici, cosa che imporrebbe una linea produttiva di ben altro valore.
Comunque mi avevi imbrogliato rispondendo alle domande, che ritenevo reali, perché pensano i rampolli la pensino proprio così, anche se, forse pochi, hanno il coraggio di dire apertamente cosa cova il loro cuore.
Ossia operai visti come bestiame da sfruttare (si intravede nel passaggio: è giusto che un capo controlli minutamente il lavoro, altrimenti quelli potrebbero far casini e ritardare produzione e rallentare efficienza, e nel secondo: lavoro dal papi perché mi permette, a me però, non certo agli operai, di fare un cazzo, quindi far finta di lavorare, andare via quando voglio, e arrivare tardi dopo che ho fatto le due di notte, magari a giocare ai videogiochi, niente di che, ma comunque tardi e poi che fai, non dormi);
odio/invidia degli operai;
forse l'unica è quella di non considerarli umani, diciamo solo 'inferiori', per diritto di nascita, non per meritocrazia, un concetto che peraltro nelle società woke viene ormai considerato un 'falso mito'.
 
Back
Top