Quanto reddito lordo avete all'anno?

Quanto all'anno lordi?

  • Zero

    Votes: 7 18.4%
  • Tra 0 e 8000

    Votes: 6 15.8%
  • Tra 8000 e 15000

    Votes: 3 7.9%
  • Tra 15000 e 25000

    Votes: 3 7.9%
  • Tra 25000 e 35000

    Votes: 7 18.4%
  • Tra 35000 e 50000

    Votes: 4 10.5%
  • Oltre 50000

    Votes: 8 21.1%

  • Total voters
    38
Potendo osservare la cosa dal punto di vista dei proprietari,messo in conto che ogni azienda ha qualche differenza, ritieni che tuo padre,o comunque voi tutti nell'osservare l'organico dei dipendenti,li associate in alcuni aspetti al bestiame di allevamento?
Nei modi di gestione e tecniche carota-bastone per mantenere produttività e rispetto delle regole intendo.
Inoltre,guardando la gente che lavora in quel capannone,ai tuoi occhi,sono esseri umani?
Percepisci odio verso di te stando a contatto con loro(covato dai dipendenti intendo)?
I 60 dipendenti chiaramente sono dei luridi schiavi a cui va sciupato ogni goccia di sangue figa
 
Thread interessante che mi porta a fare un'osservazione,dobbiamo calcolare i redditi medi di oggi come virtualmente molto meno "forti" rispetto a 30 o 40 anni fa perché in futuro (molto prossimo) non ci saranno pensioni e quindi andrebbero defalcati di almeno il 30% in risparmi,considerando la voce pensione privata.
 
Thread interessante che mi porta a fare un'osservazione,dobbiamo calcolare i redditi medi di oggi come virtualmente molto meno "forti" rispetto a 30 o 40 anni fa perché in futuro (molto prossimo) non ci saranno pensioni e quindi andrebbero defalcati di almeno il 30% in risparmi,considerando la voce pensione privata.
Non credo si possano 'defalcare' un 30% su 1500, se togli un altro 30%, che mediamente è di mutuo o affitto, resta sì e no per comprare pane e mortadella due volte al giorno, con le utenze staccate.
 
Poi, sei così sicuro? Io vado in giro con una carretta di 16 anni, ma in giro vedo tutte macchine nuove, la più economica delle quali è da ventimila, ma in genere siamo su medie di 30 mila. O la gente chiagne senza motivo, o 'qualquadra non cosa'.
E' normale.
Ogni anno gli Italiani ereditano ingenti patrimoni, ai giovani arrivano soldi dal nulla e iniziano a spenderli.

Hai presente tutti i soldi che le generazioni precedenti hanno guadagnato tra impicci ed evasione fiscale negli anni 70-80-90?
 
Potendo osservare la cosa dal punto di vista dei proprietari,messo in conto che ogni azienda ha qualche differenza, ritieni che tuo padre,o comunque voi tutti nell'osservare l'organico dei dipendenti,li associate in alcuni aspetti al bestiame di allevamento?
Nei modi di gestione e tecniche carota-bastone per mantenere produttività e rispetto delle regole intendo.
Inoltre,guardando la gente che lavora in quel capannone,ai tuoi occhi,sono esseri umani?
Percepisci odio verso di te stando a contatto con loro(covato dai dipendenti intendo)?
Si
No
Si
 
Direi che sei onesto, ma non mi aspettavo un atteggiamento diverso, soprattutto dai rampolli, che vedono la fabbrichetta (non so se il tuo caso, ma per tanti sì) non tanto come un luogo di impegno e investimento, degli operai, certo, ma anche personale, e di rischio, ma come un bancomat praticamente illimitato cui attingere.
 
Molti si indebitano, è vero, ma le famiglie, uno sopra infatti lo diceva che conta il patrimonio familiare, non tanto il reddito, sono molto ricche, e parlo delle famiglie medie.
La piramide demografica rovesciata ha fatto sì che una pioggia di immobili ricadesse in mani sempre più strette.
Prima c'erano 5-6 figli per famiglia, ognuno dei quali aveva almeno una casa, molti di quelli non hanno fatto figli e li hanno lasciati ai nipoti. Oggi si trovano figli unici che ereditano un padre che ha già 3 o 4 case, e una madre altrettante.
Per non parlare dei contanti in banca.
Eppure questi, che sono più che benestanti, vengono considerati classe media, alla pari di chi non arriva a ventimila euro all'anno e deve pure pagare il mutuo su un'unica casa.
Il problema non sono tanto un pugno di miliardari, ma i milioni di 'ricchetti' che possono letteralmente non produrre, vivendo di rendita. I latifondisti potevano permettersi, per quanto odioso, di vivere di rendita, perché erano pochi a fronte di milioni di servi della gleba, braccianti e piccoli proprietari, ma oggi abbiamo milioni di individui che con patrimoni costruiti nei decenni passati, pretende, e riesce, a vivere senza lavorare. Ma affittare uno o più appartamenti, non significa aumentare ricchezza da redistribuire. La ricchezza la produce l'operaio che deve sottrarsi parte del salario per pagare quella rendita al fancazzista.
Certamente un intero popolo non può vivere di rendita, quindi l'attuale situazione Italiana non è sostenibile nel tempo.
Per ora usano i negri per pagare le rendite agli autoctoni. Vediamo quanto dura questo schema.

Purtroppo il fatto che tanti giovani possano permettersi di vivere di rendita o comunque con grande benessere non aiuta nel rapporto con le NP (che si aspettano standard in termini di M sempre piu' alti e non fanno differenza tra denaro guadagnato o ereditato).

Le stesse NP godono di elargizioni molto generose da parte di genitori, altrimenti non potrebbero permettersi di ipergamare in giro per il mondo.
 
Direi che sei onesto, ma non mi aspettavo un atteggiamento diverso, soprattutto dai rampolli, che vedono la fabbrichetta (non so se il tuo caso, ma per tanti sì) non tanto come un luogo di impegno e investimento, degli operai, certo, ma anche personale, e di rischio, ma come un bancomat praticamente illimitato cui attingere.
Gli esseri umani non sono fatti x comandare altri esseri umani
 
Certamente un intero popolo non può vivere di rendita, quindi l'attuale situazione non è sostenibile nel tempo.
Per ora usano i negri per pagare le rendite agli autoctoni. Vediamo quanto dura.

Purtroppo il fatto che tanti giovani possano permettersi di vivere di rendita o comunque con grande benessere non aiuta nel rapporto con le NP (che si aspettano standard in termini di M sempre piu' alti e non fanno differenza tra denaro guadagnato o ereditato).

Le stesse NP godono di elargizioni molto generose da parte di genitori, altrimenti non potrebbero permettersi di ipergamare in giro per il mondo.

Non volevo fare un'analisi troppo dettagliata, che sarebbe anche fuori tema... ma vedo, con soddisfazione, che c'è chi riesce a fare collegamenti non banali...
 
Poi, sei così sicuro? Io vado in giro con una carretta di 16 anni, ma in giro vedo tutte macchine nuove, la più economica delle quali è da ventimila, ma in genere siamo su medie di 30 mila. O la gente chiagne senza motivo, o 'qualquadra non cosa'.
Credo sia perché le persone fanno molto debito, inoltre in Italia tanti ereditano qualcosa dai loro genitori
 
E' normale.
Ogni anno gli Italiani ereditano ingenti patrimoni, ai giovani arrivano soldi dal nulla e iniziano a spenderli.

Hai presente tutti i soldi che le generazioni precedenti hanno guadagnato tra impicci ed evasione fiscale negli anni 70-80-90?
Assurdo io,e te da quanto ho capito
Siamo fra i pochi poveracci che non erediteranno NULLA.
Forse mio padre mi lascerà un appartamento malmesso che comunque non mi servirà a nulla...forse da mettere in affitto.
Sono pieno di gente nell'albero genealogico che viveva in affitto porco quel maiale di ***
 
Nel sesso e nel business la selezione e' darwiniana..i deboli siano cuck e servano i forti
 
Assurdo io,e te da quanto ho capito
Siamo fra i pochi poveracci che non erediteranno NULLA.
Forse mio padre mi lascerà un appartamento malmesso che comunque non mi servirà a nulla...forse da mettere in affitto.
Sono pieno di gente nell'albero genealogico che viveva in affitto porco quel maiale di ***
Siamo in parecchi, ma credo la minoranza. Poi a molti da 'fastidio' dichiararlo, altri non si fanno problemi, ma qualcuno forse si sente quasi in colpa...
 
Nel sesso e nel business la selezione e' darwiniana..i deboli siano cuck e servano i forti
I deboli si uniscano ed ammazzino forti per dare inizio ad un nuovo ciclo di sottomissione...
Ad un certo punto si dovrà arrivare là...
 
Nel sesso e nel business la selezione e' darwiniana..i deboli siano cuck e servano i forti
Sarebbe un ragionamento corretto se tutti partissero da zero, o da pari cifra iniziale, ma sai che non così. Anzi, tanti che avrebbero l'intelligenza e la prudenza per avere successo, non l'avranno mai per mancanza di fondi (e, no, chiedere un prestito in banca che ti tiene legato mani e piedi per decenni non è avere fondi, è mettersi un laccio intorno al collo), mentre dei perfetti imbecilli vanno avanti semplicemente con il patrimonio familiare, e devi essere proprio ritardato certificato da un medico, ma in quel caso avresti l'amministratore di sostegno, per perdere tutto, ci sono imbecilli che riescono tuttavia a limitarsi a quelle decine di migliaia di euro al mese che non mettono a rischio il patrimonio, ma non saprebbero mai costruirlo.
 
Back
Top