Soldi come pensate di farli?

1500€ è uno stipendio buono ma tutt'altro che da moneymaxing, io ne guadagno di più fissi e anche se sto bene così, tra spese varie e vizi, mi rimane comunque il giusto per mettere da parte per avere una sicurezza in più.
Moneymaxata tipo che arrivi a scopare fighe da 9 c'è da fare secondo me minimo 6000/7000 al mese, con 1500 ti prendi al massimo la disoccupata tossica che ha ancora sulla pancia la cicatrice del parto cesario del bastardino che ha avuto dall'ex marito in galera.
Secondo me non bastano per attirare le fighe da 9, possono però andare bene per attirare una 6-6.5 carina e istruita, la classica ragazza che negli anni 80 sarebbe stata alla portata per molti.

Noto che in Italia conta piu' il contesto nel quale vivi, piu' di quanto guadagni, forse perché è un paese di persone già ricche e che non hanno bisogno di altri soldi.

Ad esempio una NP oggi pretende che tu abbia un bell'appartamento in centro o una villa, la seconda casa (in genere tutti beni già di famiglia, non alla portata di un 20-30 enne), un giro sociale di medio-alto livello (non vogliono avere a che fare con il muratore che parla solo di calcio), studi privati in posti d'elite, la possibilità di avere tempo libero per fare i viaggi (il manager che lavora 20 ore al giorno per i 7-10K al mese non se lo può permettere).

Di base serve del patrimonio già messo a terra oltre al flusso di cassa dei guadagni mensili.

Una NP da 9 secondo me inizia ad essere attirata dai 5 milioni di patrimonio complessivo a salire e 15-20K di flussi.
Anche se a quel punto secondo me è meglio dare 500 € per un'ora di sesso ad una Russa.

Con l'attuale ipergamia avere a che fare con NP è una fregatura per tutti, ricchi e poveri.
 
Last edited:
Scusa ero sinceramente curioso perché ho un account Steam e visto che io con gli indie ci vado matto, può anche essere che il tuo gioco l'ho giocato se è abbastanza "noto".
Comunque tranquillo capisco perfettamente 👍
non è un gioco noto, era un esperimento, cmq per ovvie ragioni meglio non mischiare i dati di vita reali su questo forum
 
Ti consiglio di schermare fino dall'inizio, apri una Us LLC se poi inizi a guadagnare trasferisci la tua residenza fiscale.
in questo non sono assolutamente ferrato, infatti quando sarà il momento dovrò informarmi bene, la prima volta se ne sono andati tutti in tasse, mi hanno rubato tutto il lavoro che ho fatto.. questa volta nn farò gli stessi errori
 
infatti uno dei miei problemi pincipali sarà come ridurre al minimo le tasse, qui in italia non sarebbe possibile accumulare ricchezza
 
Secondo me, visto il costo della vita e il caroprezzi (più l'instabilità diffusa nel mondo geopolitico). Per avere una vecchiaia tranquilla l'ideale è uscire dal paradigma dei soldi. In poche parole, bisogna abitare isolati per non aver casini (le città sono sempre più degradate e piene di negri e delinquenti) ei "soldi del futuro" saranno le attività autoproduttive. Alla fine, l'unica spesa necessaria è quella dell'energia elettrica e poco più, se si autoproduce tutto il resto alla fine uno può campar bene anche con 800 euro al mese

L'unico ostacolo è psicologico, in quanto la maggior parte delle persone non vuole vivere da semi-eremita.

Facile in teoria, condivido il tuo punto di vista.
Per alcuni come me adeguarsi - nel senso più profondo del termine - a questa società è contro natura.
Stare sempre con gli altri, dover dialogare sempre e comunque… è sofferenza!

La condizione di semi - eremita per me sarebbe il “ma.l.e. minore”, una sofferenza da accettare pur di non essere fagocitato dalle persone!
Bisognerebbe saperla attuare!
 
Principalmente spendendo meno possibile e investendo ciò che guadagno. Finora ciò che mi ha dato più soddisfazione è stato Bitcoin. Poi il mio obiettivo finale è vivere in campagna con orto e polli, quindi non è che mi servano chissà quanti soldi.
 
Nulla, risparmio quello che guadagno,in 2 anni ho accatastato 32k
Poi ho "investito" qualcosa in crypto ma non sta andando affatto bene.
Fortunatamente guadagno abbastanza bene più di 2k al mese(da meno di un anno,prima viaggiavo sui 1200),ma se riesco a reggere sto lavoro per ancora un anno è già tanto.

In futuro,una volta comprato un appartamento dovrei investire in etf per avere qualcosa che aumenti di valore per gli anni avanzati.

Anche se credo,che mi suiciderò da anziano,ad eccezione di avere un po' di soldi per fare una vita dignitosa e stare bene in salute.

Punto a licenziarmi dal lavoro a fine 2025,poi andare di disoccupazione per 2 anni,e finita quella fare un po' di part time,e magari viaggiare un po' con iniziative di volontariato.

Non me ne frega più niente di niente voglio solo potermi riposare e non dover vivere in preda allo stress e alla fatica.

Non ho nessuna motivazione o aspirazione a fare nulla,se domani mi dicessero ti diamo un monolocale di 30mq in periferia,le spese necessarie per campare coperte,un pc,20g di fumo al mese e 100-200€ a vita,ma non potrai aspirare a migliroare la tua condizione o avere una famiglia,risponderei "si vi prego"
Farei i salti di gioia
 
Last edited:
ps con uno stipendio di 2000 euro al mese. cosa già abbastanza rara in 30 anni di lavoro guadagneresti 720.000 euro lordi.. tolti tasse e spese che ti rimane.. manco una casa decente ti puoi comprare.. finita
In effetti mi è rimasta impressa sta cosa...
A parte chi ha ereditato casa,tutti i miei colleghi,ma anche mio padre
Lavorano da decenni ma non hanno tecnicamente una casa loro
Ancora devono saldare il mutuo.
C'è addirittura chi sta in affitto e una casa mai l'avrà.

Quanto può essere umiliante una condizione simile...
 
ho quasi 27 anni, vivo con i miei ma di mio non ho una lira (però i miei hanno una casa di proprietà vista mare in un condominio) e devo ancora iniziare a lavorare e mi sento così tanto lontano da tutte ste robe che parlate di guadagni così alti e robe varie, gente che scrive addirittura che 2k al mese non si riesce a fare nulla etc

ora due sono le cose: o esagerate con tutte ste cifre e quello che serve davvero è molto ma molto meno oppure… finita
 
ho quasi 27 anni e devo ancora iniziare a lavorare e mi sento così tanto lontano da tutte ste robe che parlate di guadagni così alti e robe varie, gente che scrive addirittura che 2k al mese non si riesce a fare nulla etc

ora due sono le cose: o esagerate con tutte ste cifre e quello che serve davvero è molto ma molto meno oppure… finita

A 26 anni puo' andare bene avere poco reddito e patrimonio personale e girare con l'auto del papi,
purche' si abbia un minimo di status ed estetica.
Dai 40 in su una NP decente italica te la scordi se sei nella fascia bassa di money.
 
Nel mio piccolo ho comprato una Civic Type R FN2 otto anni fa per 10mila, adesso vale quasi 20mila euro nonostante i kilometri in più. É stata l'unica cosa che ho comprato che ha preso valore in poco tempo.
Di che anno era?

Comunque Master, tutto sommato, è un grande ottimista. Il business plan è molto aleatorio, eppure ritiene di potersi mettere in cascina 4 milioni da qui a pochi anni. Ad maiora. :)
 
A 26 anni puo' andare bene avere poco reddito e patrimonio personale e girare con l'auto del papi,
purche' si abbia un minimo di status ed estetica.
Dai 40 in su una NP decente italica te la scordi se sei nella fascia bassa di money.
non ho nessuna auto del papi (non vado mai da nessuna parte perché ho 0 cerchia sociale, quindi, sto in casa), ho 0 status (di conseguenza) e pochissima estetica
 
In effetti mi è rimasta impressa sta cosa...
A parte chi ha ereditato casa,tutti i miei colleghi,ma anche mio padre
Lavorano da decenni ma non hanno tecnicamente una casa loro
Ancora devono saldare il mutuo.
C'è addirittura chi sta in affitto e una casa mai l'avrà.

Quanto può essere umiliante una condizione simile...
Tuo padre non ha finito di pagare il mutuo? Spero che almeno la casa abbia un buon valore residuo.

Non c'è niente da fare comunque, in Italia i soldi e il benessere si ereditano.
Per qualche strano motivo la cosa va bene a tutti visto che non ci sono ribellioni in questo senso.
 
ho quasi 27 anni, vivo con i miei ma di mio non ho una lira (però i miei hanno una casa di proprietà vista mare in un condominio) e devo ancora iniziare a lavorare e mi sento così tanto lontano da tutte ste robe che parlate di guadagni così alti e robe varie, gente che scrive addirittura che 2k al mese non si riesce a fare nulla etc

ora due sono le cose: o esagerate con tutte ste cifre e quello che serve davvero è molto ma molto meno oppure… finita
E' un forum con molte persone già benestanti di loro con famiglie molto patrimonializzate, quindi è normale che alcuni vivano in una loro personale bolla.
Rimanendo sulla terra i 2K al mese non sono neanche uno stipendio così facile da ottenere, e purtroppo è vero che non facciano molto la differenza, specialmente dopo la botta incredibile di inflazione degli ultimi 3 anni.
 
E' un forum con molte persone già benestanti di loro con famiglie molto patrimonializzate, quindi è normale che alcuni vivano in una loro personale bolla.
Rimanendo sulla terra i 2K al mese non sono neanche uno stipendio così facile da ottenere, e purtroppo è vero che non facciano molto la differenza, specialmente dopo la botta incredibile di inflazione degli ultimi 3 anni.
ma infatti, tutti quelli che “conosco” manco arrivano a superare i 1500€ netti al mese, anzi, a malapena arrivano ai 1200€ eppure vanno sempre al sushi, al cinema, viaggetti con la fidanzata etc etc e qui sopra sembra che in primis ottenere più di 2k netti al mese sia la cosa più facile de mondo, in secundis fanno trapelare che mancono servono ad un cazzo per vivere discretamente

penso proprio che appunto vivono in una loro bolla cosi come delle convinzioni assurde (alcune moooolto strane) relative alle np lol
 
In effetti mi è rimasta impressa sta cosa...
A parte chi ha ereditato casa,tutti i miei colleghi,ma anche mio padre
Lavorano da decenni ma non hanno tecnicamente una casa loro
Ancora devono saldare il mutuo.
C'è addirittura chi sta in affitto e una casa mai l'avrà.

Quanto può essere umiliante una condizione simile...
moltiplica per milioni di cittadini e capisci come lo stato italia si regge in piedi, sono (quasi) tutti costretti a oliare il sistema da semi-schiavetti.
 
Nulla, risparmio quello che guadagno,in 2 anni ho accatastato 32k
Poi ho "investito" qualcosa in crypto ma non sta andando affatto bene.
Fortunatamente guadagno abbastanza bene più di 2k al mese(da meno di un anno,prima viaggiavo sui 1200),ma se riesco a reggere sto lavoro per ancora un anno è già tanto.

In futuro,una volta comprato un appartamento dovrei investire in etf per avere qualcosa che aumenti di valore per gli anni avanzati.

Anche se credo,che mi suiciderò da anziano,ad eccezione di avere un po' di soldi per fare una vita dignitosa e stare bene in salute.

Punto a licenziarmi dal lavoro a fine 2025,poi andare di disoccupazione per 2 anni,e finita quella fare un po' di part time,e magari viaggiare un po' con iniziative di volontariato.

Non me ne frega più niente di niente voglio solo potermi riposare e non dover vivere in preda allo stress e alla fatica.

Non ho nessuna motivazione o aspirazione a fare nulla,se domani mi dicessero ti diamo un monolocale di 30mq in periferia,le spese necessarie per campare coperte,un pc,20g di fumo al mese e 100-200€ a vita,ma non potrai aspirare a migliroare la tua condizione o avere una famiglia,risponderei "si vi prego"
Farei i salti di gioia
e secondo me è esattamente a questo che qualche potere forte punta, sterilizziamo tutti gli uomini come possiamo fare? "aumentiamo la pretenziosità delle np, in modo che solo l'elite abbia accesso alla figa gratis" e a quanto pare ci stanno riuscendo leggendo il forum, tutti i giovani sono iper arresi.. porca troia...

Che maledetti ci hanno ammazzato l'anima
 
Come intendete moneymaxare per avere una vecchiaia da ricchi o benestanti?

Nel mio caso sto puntando a produrre in maniera semi anonima videogame indie, ne feci uno a tempo perso 8 anni fa e guadagnai circa 60k poi con le tasse sono diventati 40 circa, ora nn posso essere sicuro di quanto ci ho fatto xche ho continuato a ricevere soldi anche dopo l'ondata iniziale.

Il tempo investito era circa 4 ore al giorno per un'anno e 3 mesi, ma nn ci ho dedicato molto impegno, ora sto lavorando ad un gioco molto più serio che rilascerò entro 2 anni su steam, e dovrei andare molto meglio visto l'immenso divario di qualità che ho con la concorrenza e nn divido i soldi con nessuno.

Nel frattempo ho un entrata fissa di circa 1500 euro al mese dovuto a investimenti fatti, ma di questi ne ho pochi al pizzo xche mi drogavo ed ho accumulato debiti che finirò di risanare intorno ad ottobre novembre.

Secondo i miei desideri dovrei avere 4 milioni di euro entro 5 anni, se va tutto bene, e 500 mila euro se va male.

Voi che avete in mente invece per migliorare il vostro stato economico?
Domanda da 1 milione di euro...
Amenochè non si ha na vincita culata alla lotteria... non so che dire onestamente.
Non è che mi interessi tanto lavorare... ci vado giusto per non sentire i miei che già mi considerano un fallito per il fatto che ancora non ho amici/ragazze ecc.
Se gli dico poi che non voglio più lavorare, visto che i soldi a me non è che mi interessino tanto causa mancanza di interessi (apparte giocattoli ecc per colmare dei "vuoti" strano)... sicuramente mi sbatte direttamente fuori casa.
Non mi importa poi di avere una casa mia con mutuo ecc... non sapendo nemmeno con chi condividerla.
E' diventato tutto insignificante per me.
 
Back
Top