Niente fra non ce la fai a ragionare, mi dispiace per te. Puoi arrivarci facendo un veloce collegamento, non serve per forza creare uno studio del fenomeno dedicato(che per altro, come ho già detto prima, sarebbe completamente inattendibile). Una persona qualsiasi potrebbe affermare di aver tentato il suicidio… come? In che modo? Hai preparato l’attrezzatura? Perché ci hai ripensato? Da quanto è che pensavi di farlo?
Perché se volevi suicidarti non hai compiuto il gesto? Avevi paura? Oppure in realtà non volevi realmente suicidarti, eri solo in preda di un forte disagio che avevi bisogno di sfogare? Tutto ciò è rilevante per una statistica sui tentativi suicidari? Ovviamente no, non ha alcuna rilevanza, sono solo parole buttate al vento.
Vai a vedere le statistiche sui senzatetto. Oppure su quante persone ricevono aiuto psicologico. Oppure vai a cercare chi lavora a contatto con sostanze tossiche e cancerogene. Infine, cerca quanti uomini rispetto alle donne finiscono vittima di dipendenze da alcol o droga.
Non ci vuole tanto per arrivare al fatto che noi uomini siamo martoriati, siamo le vittime sacrificali di questa società, mi sembra solo che una follia affermare che siano le donne a tentare il suicidio di più rispetto a noi uomini. Oltre che follia mi sembra anche estremamente irrispettoso verso i milioni di uomini che soffrono come cani ogni giorno, solo per il fatto di essere nati uomini