Il mio vicino si è impiccato oggi, io potevo essere al suo posto

le donne tentano il suicidio più spesso ma scelgono metodi notoriamente meno letali. I tentativi sono in proporzione superiori a quelli degli uomini. Gli uomini tentano meno volte ma con metodi molto più efficaci. Dunque tra i tentati suicidi mi pare che le donne superino gli uomini, tra i suicidi "riusciti" gli uomini superano le donne.
 
le donne tentano il suicidio più spesso ma scelgono metodi notoriamente meno letali. I tentativi sono in proporzione superiori a quelli degli uomini. Gli uomini tentano meno volte ma con metodi molto più efficaci. Dunque tra i tentati suicidi mi pare che le donne superino gli uomini, tra i suicidi "riusciti" gli uomini superano le donne.
Minchia quanto ci soffrite hahahah
 
Il fatto che gli uomini passino all'azione più frequentemente delle donne non significa necessariamente che le donne non abbiano questi pensieri, potrebbe solo indicare che li agiscono di meno. Forse perché non hanno il coraggio di farlo, non lo so.
Non ho detto quello, rileggi.
Già che ci sei leggi anche qui: (fonte)

1782140130912.png


Oppure qui: (altra fonte)

Screenshot 2026-06-22 165706.png


1782140322354.png

1782140374676.png

Ah, pure la gallinella @HijaDeMiranda intanto che c'è legga pure, altro che DSM.
Ignorantina.

Riassunto (soprattutto per quest'ultima la quale difficilmente riuscirà a comprendere qualche spezzone di studio scientifico):
come ipotizzavo gli uomini sono molto probabilmente sotto-diagnosticati (ma dai, chi l'avrebbe detto?) e nel momento di mettere in atto i pensieri suicidi hanno più intenzionalità di morire, a differenza delle donne che sembra lo utilizzano più per comunicare disperazione e chiedere aiuto (banalmente, la vostra innata ricerca di attenzioni portata all'estremo).

Conclusione: anche nella depressione, a parità di fattori psicosociali come disoccupazione, pensionamento e condizione di single, la vita è più difficile per un uomo.

(la IQ moggata per oggi termina qui)
 
Come sono documentati i report? Anche io potrei dirti che ho tentato il suicidio, tu terresti conto della mia testimonianza allora? Ricordati che le donne sono sempre più propense a comunicare agli altri i loro problemi proprio perché vengono ascoltate ed aiutate. Un uomo, a meno che non sia bello e alto, non riceve l’interesse di nessuno. Sai quante volte ho ricevuto dei semplici “vai in terapia” o “esci di casa” così ti dicono le donne quando hai bisogno di aiuto vero, a loro non frega un cazzo di noi bassi e brutti, per loro noi non siamo nemmeno esseri umani. L’unico dato che realmente conta è il dato sui suicidi, che è 4 volte superiore negli uomini. Il resto è tutta fuffa, non serve smentire una cosa che si smentisce da sola usando un po’ di logica e visione del mondo a 360 gradi. Voi donne ci soffrite, avete questo orribile fetish di cercare ogni modo per rendervi le vittime, volete ad ogni costo paragonarvi a noi uomini. Siete veramente ridicole
 
Il solo fatto che l’articolo che hai condiviso includa la seguente frase “Quindi no, le differenze di genere nel suicidio non dipendono dal metodo impiegato per compiere il suicidio.” che esclude del tutto questa causa, lo rende un articolo scarsamente attendibile. Approfondisci le tue ricerche, magari infila la domanda in 4-5 AI diverse, chiedendo un ranking delle principali ragioni della disparità di genere ed avrai sempre la stessa risposta. Detto che le ragioni che tu riporti possono coesistere col resto, ma non sono le principali
 
Poi sono studi scientifici. Fate un’università incel e fate uno studio scientifico pure voi a supporto delle vostre ragioni
 
@rockst_ a meno che non sia il più ridicolo dei White Knight al 100% è un foide. Difatti non si è ancora presentata
Ah ecco perché. Buono a sapersi.
Il solo fatto che l’articolo che hai condiviso includa la seguente frase “Quindi no, le differenze di genere nel suicidio non dipendono dal metodo impiegato per compiere il suicidio.” che esclude del tutto questa causa, lo rende un articolo scarsamente attendibile. Approfondisci le tue ricerche, magari infila la domanda in 4-5 AI diverse, chiedendo un ranking delle principali ragioni della disparità di genere ed avrai sempre la stessa risposta. Detto che le ragioni che tu riporti possono coesistere col resto, ma non sono le principali
L'hai letto tutto cagnolina? Cita semplicemente studi scientifici in merito al fenomeno suicidario, lo hai letto nè? O deve essere scritto in cagnese se no non comprendi?
Quello che scrive tra l'altro è un professionista, e il sito è di un istituto famoso italiano. Non la prima foide come te uscita dalle fogne.
La frase che hai estrapolato tra l'altro è vera, oggettivamente da quelle analisi NON dipende quasi per niente da quello, visto che a parità di metodo vanno in fondo di più in ogni caso gli uomini.
Cazzo che spreco di tempo dibattere con NP di basso livello come voi, mannaggia a me che lo faccio.
Fate un’università incel e fate uno studio scientifico pure voi a supporto delle vostre ragioni
PS. Ne faccio già una abbastanza seria (migliore d'Italia, ndr), direi che basta e avanza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
rocksts_, sei invitato a presentarti in "Presentazioni e saluti", grazie.
 
Il solo fatto che l’articolo che hai condiviso includa la seguente frase “Quindi no, le differenze di genere nel suicidio non dipendono dal metodo impiegato per compiere il suicidio.” che esclude del tutto questa causa, lo rende un articolo scarsamente attendibile. Approfondisci le tue ricerche, magari infila la domanda in 4-5 AI diverse, chiedendo un ranking delle principali ragioni della disparità di genere ed avrai sempre la stessa risposta. Detto che le ragioni che tu riporti possono coesistere col resto, ma non sono le principali
Niente fra non ce la fai a ragionare, mi dispiace per te. Puoi arrivarci facendo un veloce collegamento, non serve per forza creare uno studio del fenomeno dedicato(che per altro, come ho già detto prima, sarebbe completamente inattendibile). Una persona qualsiasi potrebbe affermare di aver tentato il suicidio… come? In che modo? Hai preparato l’attrezzatura? Perché ci hai ripensato? Da quanto è che pensavi di farlo?
Perché se volevi suicidarti non hai compiuto il gesto? Avevi paura? Oppure in realtà non volevi realmente suicidarti, eri solo in preda di un forte disagio che avevi bisogno di sfogare? Tutto ciò è rilevante per una statistica sui tentativi suicidari? Ovviamente no, non ha alcuna rilevanza, sono solo parole buttate al vento.

Vai a vedere le statistiche sui senzatetto. Oppure su quante persone ricevono aiuto psicologico. Oppure vai a cercare chi lavora a contatto con sostanze tossiche e cancerogene. Infine, cerca quanti uomini rispetto alle donne finiscono vittima di dipendenze da alcol o droga.

Non ci vuole tanto per arrivare al fatto che noi uomini siamo martoriati, siamo le vittime sacrificali di questa società, mi sembra solo che una follia affermare che siano le donne a tentare il suicidio di più rispetto a noi uomini. Oltre che follia mi sembra anche estremamente irrispettoso verso i milioni di uomini che soffrono come cani ogni giorno, solo per il fatto di essere nati uomini
 
Niente fra non ce la fai a ragionare, mi dispiace per te. Puoi arrivarci facendo un veloce collegamento, non serve per forza creare uno studio del fenomeno dedicato(che per altro, come ho già detto prima, sarebbe completamente inattendibile). Una persona qualsiasi potrebbe affermare di aver tentato il suicidio… come? In che modo? Hai preparato l’attrezzatura? Perché ci hai ripensato? Da quanto è che pensavi di farlo?
Perché se volevi suicidarti non hai compiuto il gesto? Avevi paura? Oppure in realtà non volevi realmente suicidarti, eri solo in preda di un forte disagio che avevi bisogno di sfogare? Tutto ciò è rilevante per una statistica sui tentativi suicidari? Ovviamente no, non ha alcuna rilevanza, sono solo parole buttate al vento.

Vai a vedere le statistiche sui senzatetto. Oppure su quante persone ricevono aiuto psicologico. Oppure vai a cercare chi lavora a contatto con sostanze tossiche e cancerogene. Infine, cerca quanti uomini rispetto alle donne finiscono vittima di dipendenze da alcol o droga.

Non ci vuole tanto per arrivare al fatto che noi uomini siamo martoriati, siamo le vittime sacrificali di questa società, mi sembra solo che una follia affermare che siano le donne a tentare il suicidio di più rispetto a noi uomini. Oltre che follia mi sembra anche estremamente irrispettoso verso i milioni di uomini che soffrono come cani ogni giorno, solo per il fatto di essere nati uomini
Esistono le metodologie degli studi e sono scritte negli studi. Leggitele e poi ritorna che ne parliamo
 
Esistono le metodologie degli studi e sono scritte negli studi. Leggitele e poi ritorna che ne parliamo
Sei tu che devi fornirmele, sei tu che hai tirato fuori un articolo di Wikipedia totalmente scollegato dal discorso. Hai mai sostenuto un dibattito? O sei troppo abituato a vedere uomini che ti danno ragione qualsiasi cosa che tu dica? Se pensi di trovare i tuoi simp che si piegano a 90 davanti a te pure qui dentro non hai capito un cazzo. Impara ad argomentare, portare dati completi ed argomentandoli a dovere e poi ne parliamo
 
Sei tu che devi fornirmele cogliona, sei tu che hai tirato fuori un articolo di Wikipedia totalmente scollegato dal discorso. Hai mai sostenuto un dibattito? O sei troppo abituato a vedere uomini che ti danno ragione qualsiasi cosa che tu dica? Se pensi di trovare i tuoi simp che si piegano a 90 davanti a te pure qui dentro non hai capito un cazzo. Impara ad argomentare, portare dati completi ed argomentandoli a dovere e poi ne parliamo
Tu dici che sono ragioni pescate a caso. Io riporto le conclusioni e tu dici che sono conclusioni pescate a caso senza una metodologia senza sapere qual’è la metodologia
 
Indietro
Top