Il fatto che gli uomini passino all'azione più frequentemente delle donne non significa necessariamente che le donne non abbiano questi pensieri, potrebbe solo indicare che li agiscono di meno. Forse perché non hanno il coraggio di farlo, non lo so.
Non ho detto quello, rileggi.
Già che ci sei leggi anche qui: (
fonte)
Oppure qui: (altra
fonte)
Ah, pure la gallinella
@HijaDeMiranda intanto che c'è legga pure, altro che DSM.
Ignorantina.
Riassunto (soprattutto per quest'ultima la quale difficilmente riuscirà a comprendere qualche spezzone di studio scientifico):
come ipotizzavo gli uomini sono molto probabilmente
sotto-diagnosticati (ma dai, chi l'avrebbe detto?) e nel momento di mettere in atto i pensieri suicidi hanno più intenzionalità di morire, a differenza delle donne che sembra lo utilizzano più per comunicare disperazione e chiedere aiuto (banalmente, la vostra innata
ricerca di attenzioni portata all'estremo).
Conclusione: anche nella depressione, a parità di fattori psicosociali come disoccupazione, pensionamento e condizione di single, la vita è
più difficile per un uomo.
(la IQ moggata per oggi termina qui)